Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Luglio, 2024, 01:10 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Brunetti Singleman

Aperto da PaoloF, 15 Ottobre, 2014, 07:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LoreM86

Citazione di: Vu-meter il 30 Agosto, 2022, 05:54 PMSì, sì, l'ho ancora. Per adesso mi piace assai. Sono diventato anche io un fan dell'uomo solo.. :laughing:

Sarei curioso anche io di provare un altro cono, più avanti chiederò consigli a riguardo. Ho sentito un cono che pareva piacermi un sacco, mi pare di marca warehouse o simili..

Ma tu quindi, ad oggi con cosa suoni?

I WGS sono molto belli, io però son fissato coi celestion, eheh.

Al momento saltello tra maz 38, mezzabarba skill, mesa mark III e Naughty Bitch, ampli bellissimo che mi ha costruito Lorenzo Augelli, anima Marshall e features spettacolari. Se ti va di sentirlo qui avevo fatto un video.


[img width=10

Vu-meter

Una strumentazione ipergalattica!

Al momento non posso vedere il video, ma appena riesco, lo farò sicuramente! :thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Santano


Vu-meter

Capperi ! Davvero bello.  :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Devo dire che a corredo del Singleman c'è davvero un bellissimo riverbero. In teoria è lo stesso accutronics montato sui Fender (almeno credo), ma mi piace molto di più, questo, al punto che quando avevo il Twin avevo acquistato un riverbero esterno mentre ora non ne sento affatto la necessità.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



LoreM86

Si quello del SM non è affatto male, veramente godibile.
Come regoli il voicing? Io lo tenevo generalmente su fat in quanto mi sembrava prendesse meglio i pedali, sui clean percussivi però tweed era molto carino.
Il kick boost sempre usato poco

[img width=10

Vu-meter

Citazione di: LoreM86 il 06 Settembre, 2022, 05:31 PMSi quello del SM non è affatto male, veramente godibile.
Come regoli il voicing? Io lo tenevo generalmente su fat in quanto mi sembrava prendesse meglio i pedali, sui clean percussivi però tweed era molto carino.
Il kick boost sempre usato poco


Oddio, immagino che cerchiamo 2 suoni un po' diversi.. io comunque lo tengo fisso su Smooth. Uso le altre 2 modalità solo per giochicchiare, però sono molto belle, devo dire.

Cosa intendi per kick boost?  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




LoreM86

Citazione di: Vu-meter il 06 Settembre, 2022, 06:51 PMOddio, immagino che cerchiamo 2 suoni un po' diversi.. io comunque lo tengo fisso su Smooth. Uso le altre 2 modalità solo per giochi chiare, però sono molto belle, devo dire.

Lo smooth lo ricordo caruccio, però non lo usavo praticamente mai sul combo mentre sulla head è attivabile a parte quindi potevi usarlo sia col tweed che col fat.

CitazioneCosa intendi per kick boost?  :-\

Mi sono intortato anche qui con la testata, intendevo il boost sui medi che sulla head si chiama "thick" (non kick). Tra l'altro tra head e combo lavora proprio in modo diverso, infatti il "thick" lavora sulle medio basse intorno ai 300 Hz mentre il boost del combo tra 1 e 3 kHz. Il thick sulla testata mi piaceva di più, decisamente

[img width=10

Vu-meter

Citazione di: LoreM86 il 07 Settembre, 2022, 09:07 AMLo smooth lo ricordo caruccio, però non lo usavo praticamente mai sul combo mentre sulla head è attivabile a parte quindi potevi usarlo sia col tweed che col fat.

Mi sono intortato anche qui con la testata, intendevo il boost sui medi che sulla head si chiama "thick" (non kick). Tra l'altro tra head e combo lavora proprio in modo diverso, infatti il "thick" lavora sulle medio basse intorno ai 300 Hz mentre il boost del combo tra 1 e 3 kHz. Il thick sulla testata mi piaceva di più, decisamente

Ah, ok. Qui da me c'è scritto solo "boost" e io lo tengo attivo fisso, ma ripeto, a te, il mio suono farebbe venire i conati di vomito .. :vomit:

 :laughing:  :lol:

Interessante che lo smooth si possa inserire a prescindere sugli altri 2 !! :sisi:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Citazione di: Vu-meter il 05 Settembre, 2022, 05:52 PMDevo dire che a corredo del Singleman c'è davvero un bellissimo riverbero...



Mi quoto e credo di aver scoperto perchè mi piace tanto: è incredibilmente dinamico. :sconvolto:
Non credo di aver avuto mai, nè compreso nell'ampli, nè come effetto a parte, un riverbero che fosse così sensibile alla plettrata e valorizzasse le note più forti. Bello, davvero.


Colpito della qualità del Singleman, mi sta salendo la gas da Taxi Driver.. :facepalm2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: Vu-meter il 15 Settembre, 2022, 04:06 PMColpito della qualità del Singleman, mi sta salendo la gas da Taxi Driver.. :facepalm2:

Anni fa lo aveva messo in vendita qui su Jamble Sir Paul. Non metto in dubbio la validità del prodotto ma credo sia piuttosto datato

Vu-meter

Grazie, caro.  :abbraccio:

Faccio una ricerca, a titolo di curiosità..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



LoreM86

era caruccio il taxi driver, come se non ricordo male anche l'echo che aveva tirato fuori marco e il pedale plexi

[img width=10


Vu-meter

Li hai avuti tutti!  :sarcastic:

Brunetti addicted?  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Passano le settimane e i mesi e conosco sempre meglio l'ampli e un altro pregio che ho notato è che suona davvero sempre bene, anche a volumi bassi, da appartamento. Attenzione, non dico che suoni uguale, ma che mantiene la qualità del suono, cosa che con gli ampli precedenti non avevo mai sentito.

Un altro punto a favore del Singleman.  :ookk:

Devo dire che per adesso, dei "contro" non ne sto trovando, personalmente.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.