Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Luglio, 2024, 05:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Brunetti Singleman

Aperto da PaoloF, 15 Ottobre, 2014, 07:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Lamberto Spanish

Finally, i ordered a singleman h.

Two days later i decided for singleman cab. I m thinking about speaker.

My choice isfor have a 12" cab for band a 8" cab for home with power limit.

m4ssi

Great!! You'll love it!
Music Man Addicted


Lamberto Spanish

Wich speakers choiced for yours singlemans?

I like veteran fat clean and crunch tones, but i dont know if i will be bass balls with mercury box. Veteran demos (all metal style) dont like me, veteran sounds like a sand truck uncarriing or paper box sound... I dont know explain better.

But knopfler clean and crunch tones are awesome, but i will play rock and hard rock too (sambora, stef burns styles, but not clone, only style)

LoreM86

With my singleman H I use a Celestion Creamback M65 and I'm pretty satisfied. Of course it's a soft speaker compared to others, combined with the creamback H75 it just sounds perfect but my actual condition doesn't allow me to play with two different cabinets at the same time.

[img width=10

Lamberto Spanish

Bon Jiorno a tutti.

Finalment, vaig comprar un Singleman H amb una 112 Veteran 30 i soc molt feliç amb aquest amplificador.

Però toco amb sistema "in ear", i quan assajo amb el grup al local, Singleman té molt volum. Ademés, estic cansat de muntar i desmuntar una "testata" i una "cab".

La meva pregunta es: Sona molt diferent el Singleman 16W vs al 30W o 50H? Estic molt content, però penso que prefereixo tenir un Singleman combo de "piccolo watt". Similar sound, but only 16W and only one piece.

Grazie.

PD: Singleman 50H + Mercury Box 2 (2W mode).


Vu-meter

Ciao Lamberto e scusa se ti rispondo in italiano, purtroppo non parlo spagnolo o catalano.

Secondo me le sonorità del Singleman sono sempre le stesse, a prescindere dalla potenza in watt o dal formato.
Non ho dati certi perché non l'ho provato personalmente, ma questa mi pare sia l'esperienza che generalmente sento dire in giro.

Un caro saluto. :hi:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Ciao Lamberto. Io ho un Brunetti Singleman combo 50w e lo amo. Non conosco gli altri Singleman né la testata, ma so ad esempio che il 16w ha valvole finali 6V6, non 6L6 come il 50w.
Se vuoi approfondire la differenza tra i due tipi di valvole, questo link può esserti utile:

https://killerguitarrigs.com/6l6-vs-6v6/


Vu-meter

Dopo aver scritto la mia breve recensione nel blog ( la trovate QUI) e nell'attesa di registrare qualche sample, nonché di fare una comparativa con un altro ampli che mi dovrebbe arrivare, traggo alcune considerazioni al volo riguardo una cosa che ho notato "prepotentemente": la differenza di suono tra le varie possibilità di wattaggio.
A 2w l'ampli perde parecchio rispetto alla corposità e ariosità degli 8w. Nel mio particolarissimo caso, non è necessariamente un male, anzi, inscatolando, il suono si avvicina di più a ciò che vorrei. Dato che quello che vorrei è anche l'aggiunta di un po' di crunch, non ho ancora deciso se lo userò a 1w, sfruttando la naturale saturazione che si genera (ci vuole un po' di volume), oppure a 8w aggiungendo il mio amato ODR-1, che non snatura l'eq, che mi ha impegnato parecchio, prima di diventare "definitiva" (almeno per ora  :D ).

Se c'è qualcuno con il medesimo ampli, mi farebbe piacere sentire la vostra opinione a riguardo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Passano i giorni e devo dire che penso di aver trovato la giusta equalizzazione per i miei gusti e grazie alla versatilità dei controlli dell'ampli, riesco a gestire bene almeno 4 chitarre e a godere dei risultati (non ho ancora provato la Strato).

Mi basta gestirmi tra :

- ingresso HI (adatto alle due Telecaster e alla Leela) e ingresso LO (adatto alla JSM10)
- selettore di potenza a 2w (le due Telecaster, la JSM10) oppure a 9w (adatto alla Leela)
- Nobels ODR1 acceso o spento a piacere con le due Tele, se accesso con la JSM10 meglio 9w, spento con Leela

Poche e semplici accortezze e suona SEMPRE bene. Incredibile. Ampli consigliato. Credo sia difficile non tirarci fuori qualcosa di buono. Mi resta un unico dubbio: come suonerebbe con un cono più "morbido" ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

 :nolistening:

Io non commento finché non vengo a sapere qual è l'altro ampli.  :D

Prosit

Io non commento (perché non ce l'ho ....  ;D ) ma seguo e aspetto i vostri. Una testata 50W è nel mio binocolo da parecchio tempo, soprattutto adesso che sta per arrivare una cassa Engl 2x12 con V30.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

Citazione di: robland il 02 Agosto, 2022, 02:35 PM:nolistening:

Io non commento finché non vengo a sapere qual è l'altro ampli.  :D


Quel maledetto non è ancora arrivato !  >:(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Nel frattempo, come ad ogni altro strumento, io e mia moglie stiamo cercando di dare un nome a questo ampli appena entrato in casa.
Generalmente, scegliamo i nomi in base alle caratteristiche che percepiamo dall'oggetto ed entrambe, percepiamo dal Singleman un che di snob, distaccato e anche un po' altezzoso.
Così, al momento nel piatto ci sono : Adalberto Maria oppure Alvise, ma propendiamo più per il primo.

 :laughing:  :laughing:  :lol:  :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




LoreM86

Ma quindi Adalberto Maria ce l'hai ancora? Non pensavo ti saresti mai unito alla famiglia dell'uomo solo e invece, bada un po'!

Io ho avuto sia il 16 watt che la testata, probabilmente la testata è più vicina al suono del 35, vuoi anche per le 6L6.
Tra 16 e 50 watt sicuramente ho notato più brillante e percussivo il primo, l'altro forse più profondo, ma con entrambi mi sono divertito molto.
Le modalità più spinte del power limit da una parte consentono di spremere un po' l'ampli (anche se senza la power station ci sono riuscito con la cassa solo passando dal captor e prelevando la -20 dB).

Il V30 decisamente non mi è piaciuto su quell'ampli, soprattutto perché era un V30 nuovo, non rodato probabilmente o anche limitato dalla linea produttiva attuale. Di gran lunga gli ho preferito il creamback M65. Chissà col V30 UK che ho adesso come si sarebbe comportato...

Comunque bell'ampli, sicuramente versatile e soddisfacente. Per quanto mi riguarda però la maz lo faceva stare sempre spento, sia in clean sia coi pedali, porello!

[img width=10

Vu-meter

Sì, sì, l'ho ancora. Per adesso mi piace assai. Sono diventato anche io un fan dell'uomo solo.. :laughing:

Sarei curioso anche io di provare un altro cono, più avanti chiederò consigli a riguardo. Ho sentito un cono che pareva piacermi un sacco, mi pare di marca warehouse o simili..

Ma tu quindi, ad oggi con cosa suoni?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.