Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Luglio, 2024, 05:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Brunetti Singleman

Aperto da PaoloF, 15 Ottobre, 2014, 07:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prosit

Citazione di: Max Maz il 25 Gennaio, 2021, 02:16 PM
Intanto ne è uscita un'altra a 750,00, look classico di un utente che ha voglia di plexi.

Si grazie Max ho già visto,  :thanks: peraltro anche non lontanissimo e potrei andare a provarla solo che in questo momento andrei fuori badget. Vediamo un po'.
Se riesco tirar giù il prezzo ok perché considerato che nuova, in garanzia e spedita siamo appena sotto ai 1.000, quella del tizio che ha voglia di plexi mi sembra un po' cara, esattamente 50 euri sotto il prezzo a nuovo netto IVA. Aspetto e me la prendo nuova.

P.S. Gli annunci di cui stiamo parlando sono entrambi di testate del 2013, di strada ne hanno fatta.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Max Maz

Non è detto, tanta gente la tiene in casa e la usa molto poco.
Comunque buona ricerca. :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



LoreM86

Oltretutto non ce ne sono tantissime, se un venditore non vuole svendere rifiuta e attende... parlo per esperienza personale. ;)

[img width=10

Lamberto Spanish

Mi chiamo Lamberto e scrivo dalla Spagna.

Vado a comprare un Brunetti Singleman e voglio chiedere opinioni a chi ce l'ha o l'ha avuto, sul potere.

Marco, non voglio farti altre domande (gliene ho già fatte troppe), ha consigliato il combo da 30W o il 50 testata se voglio più versatilità.

Mi piacciono quelli puliti caldi, con il volume e ho avuto molti problemi con i tecnici del suono a causa del volume eccessivo di altre apparecchiature che ho avuto, quindi sono preoccupato che una testa da 50 W possa causare reclami da tecnici del suono e colleghi.

Le mie due opzioni e le loro ragioni sono:

1.- Singleman 30 combo. Meno potenza e più facile far scaldare le valvole, senza dovermi lanciare un microfono in testa. Lo svantaggio è che si tratta di una scatola da 20 kg ... Va su e giù per le scale di casa, carica e scarica nelle sale prove, concerti, ecc.

2.- Singleman H e due Palmer 112CAB. Il grande vantaggio è che avresti sempre un altoparlante a casa e l'altro lo avrebbe in sala prove e sarebbe quello che tireresti fuori per suonare dal vivo, cioè lo avresti sempre nelle prove in camera e nei periodi di visita avremmo in garage o in macchina. Lo svantaggio è che finisco sempre per usare il ridimensionamento della potenza e perdere la ricchezza tonale di questo grande amplificatore, a causa della potenza in eccesso.

Lavoro principalmente su palchi all'aperto (circa 4x8) e spesso i tecnici del suono si lamentano del volume dei chitarristi. E in altre occasioni (formato quartetto) suonerò in sale da ballo, dove già presumo che dovrò usare il power scaling.

Cosa mi consiglieresti? Mi piace l'idea del Singleman H e di salire e scendere le scale di casa con la paletta, ma anni fa ho già venduto un XL REVO II che mi piaceva molto perché non potevo giocarci da nessuna parte, nonostante modificato (2-4 valvole e pentodo-triodo). È molto rumoroso, è 50W?

Scusa il mio italiano, ho usato il traduttore nella totalità del testo e sappiamo già che i traduttori fanno traduzioni un po 'strane.


Vu-meter

Nel mercato dell'usato (nel nuovo non so) dovresti trovare anche il combo da 16w che pesa "solo" 12.5 Kg. E penso che il volume ti possa essere sufficiente per i palchi che hai detto tu ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Lamberto Spanish

Citazione di: Vu-meter il 13 Maggio, 2021, 05:41 PM
Nel mercato dell'usato (nel nuovo non so) dovresti trovare anche il combo da 16w che pesa "solo" 12.5 Kg. E penso che il volume ti possa essere sufficiente per i palchi che hai detto tu ..

Marco recomended me 30w 6l6, but in youtube i say that 16w is more "plexier"... Its more easy to play with tube warm.clean.

I play with in ear, can explode a bomb rear me and i not hear it.

Dark Guitar

Citazione di: Lamberto Spanish il 13 Maggio, 2021, 09:54 PM
Marco recomended me 30w 6l6, but in youtube i say that 16w is more "plexier"... Its more easy to play with tube warm.clean.

I play with in ear, can explode a bomb rear me and i not hear it.

If you're looking for better clean tones the 35w would be a better choice, there's more headroom, furthermore the 16w is a class A with 6V6s, instead the 35w is a class AB with 6L6s. They might look similar but something changes on a technical level, which then affects the tone too. if you use it a lot, even live, the 16w (class A) will consume the power tubes much sooner than the 35w.

However in the 35w version you also have the PowerLimit, so you can use the amp in 35w (push/pull - AB - tetrode) / 8w (push/pull - AB - triode) / 2w (single ended - A - triode).

If you were looking for crunchy sounds even at lower volumes I would tell you to choose the 16w, but based on what you say I'd choose the 35w ::)


Lamberto Spanish

In other words, i must decide 30 combo or 50h as a inicial question in your opinion.

I think that 30 and 50 dont be muchd diferent volume...

Pfff, a travel to modena for test all options costs me 400 euro, jajaja. And i thinking to travel.

Dark Guitar

Can't you find it nearby? The difference in volume (dB) between the 30 and the 50 is very little, the headroom changes much more, the reserve of clean you'll have at your disposal.

If you just can't try it, as advice I'd tell you to choose the 50w head, there's also the PowerLimit (1/4 - 1/16) ::)

Lamberto Spanish

Its good too.

Head would be with two palmer 112 cabs.

I dont know if it would be a problem. There are very economic but in spain, people says that they sounds good

Vu-meter

Citazione di: Lamberto Spanish il 13 Maggio, 2021, 09:54 PM
Citazione di: Vu-meter il 13 Maggio, 2021, 05:41 PM
Nel mercato dell'usato (nel nuovo non so) dovresti trovare anche il combo da 16w che pesa "solo" 12.5 Kg. E penso che il volume ti possa essere sufficiente per i palchi che hai detto tu ..

Marco recomended me 30w 6l6, but in youtube i say that 16w is more "plexier"... Its more easy to play with tube warm.clean.

I play with in ear, can explode a bomb rear me and i not hear it.


Oh, i see.
Well, 30 it is.  :reallygood: Maybe your shoulder can't be happy about it, but for the rest ..  :guitar:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Dark Guitar

I think the head + cab solution is the more transportable too...the head weighs 12kg, it's absolutely not prohibitive to carry. You can move everything alone, perhaps with two moves instead of one. The combo sometimes requires at least two people to carry. Let us know what you'll choose ::)

m4ssi

Citazione di: Vu-meter il 13 Maggio, 2021, 05:41 PM
Nel mercato dell'usato (nel nuovo non so) dovresti trovare anche il combo da 16w che pesa "solo" 12.5 Kg. E penso che il volume ti possa essere sufficiente per i palchi che hai detto tu ..
Not really, the 16w is around 20 Kg as the 30w model.
If you play a lot of gigs, go with the head 50w.
I had the 16w model, great amp and well made.
Music Man Addicted


Lamberto Spanish

About palmer cabs for an hipotetic singleman, do you know experiences?

If i decide head, i wait that 50w would not be a problem for a cleans with Soft crunch (stef burns interludio for example)

m4ssi

Sorry, never tried palmer cabinet....and i'm not an expert of speaker

Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.