Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 03:10 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Brunetti Singleman

Aperto da PaoloF, 15 Ottobre, 2014, 07:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Buc

Al raduno potete provarlo quanto volete...ma nel frattempo compratevelo.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

Se solo potessi suonarlo, sarebbe già con me :(



Max Maz

Citazione di: Elliott il 18 Agosto, 2018, 11:06 AM
Se solo potessi suonarlo, sarebbe già con me :(

Niente più od e delay?  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 18 Agosto, 2018, 02:21 PM
Citazione di: Elliott il 18 Agosto, 2018, 11:06 AM
Se solo potessi suonarlo, sarebbe già con me :(

Niente più od e delay?  :occhiolino:


No, li ho trasferiti nel topic che ho aperto :)

Grancioma

Ciao, ho deciso di prendere il SingleMan anch'io per questo ho contattato Marco Brunetti e dopo una tempesta di domande, lui mi ha spinto verso il 35w parole sue: " per suonare i pink ti consiglio il 35 w che è un pelino meno morbido, quindi più adatto, ribadisco un PELINO..." pertanto sarei orientato Vs il 35w.
pero' trovando un po' spiazzato (ero diretto al 16w) ho dimenticato di sottolineare il mio utilizzo, prevalentemente in casa o garage quindi a volumi medio/bassi per evitare la "milionesima"  domanda a lui provo a rivolgerla a voi:
Secondo voi, suonare prevalentemente a volumi bassi il 35w rispetto al 16w può compromettere la durata o la resa delle valvole?
Essendo il mio primo valvolare mi è sorto questo dubbio, magari la mia domanda è banale, ma tant'è
Grazie.
Fender stratocaster plus
Vinteck buffer&boost; Wha C.baby; Cs2; mxr S.comp.; ts808; bd2 W.c.;big muff dx;
Ce2; rt20; E.hx holy grail neo reverb; E.Mistress; dd500; phase90
Hiwatt t20 combo

coccoslash

Il 35w va tranquillo a casa e si usa benissimo.
Fra parentesi.. Posso chiederti di dove sei?
Perché potrebbe essere che a breve io venda il mio perché ho preso la testata e magari potrebbe interessarti..
Se ti interessa ne parliamo in privato
"Si sapis, sis apis"

Grancioma

Siculo! :reallygood:
Possiamo parlarne certo!
Fender stratocaster plus
Vinteck buffer&boost; Wha C.baby; Cs2; mxr S.comp.; ts808; bd2 W.c.;big muff dx;
Ce2; rt20; E.hx holy grail neo reverb; E.Mistress; dd500; phase90
Hiwatt t20 combo


coccoslash

Citazione di: Grancioma il 29 Agosto, 2018, 01:36 PM
Siculo! :reallygood:
Possiamo parlarne certo!
Cavolo.. Sono stato poche settimane fa in Sicilia dai miei parenti.. Ma purtroppo abito a Brescia.. Siamo lontanucci[emoji4]
"Si sapis, sis apis"

Grancioma

Nel caso bisognerebbe spedire...magari continuiamo in privato...
Fender stratocaster plus
Vinteck buffer&boost; Wha C.baby; Cs2; mxr S.comp.; ts808; bd2 W.c.;big muff dx;
Ce2; rt20; E.hx holy grail neo reverb; E.Mistress; dd500; phase90
Hiwatt t20 combo

Santano


LoreM86

Guarda anche quelli suonati da tom quayle!

[img width=10

Prosit

Ciao a tutti. Sto accumulando risorse perché vorrei prendere una head Brunetti, ma sono indeciso tra Singleman e Pleximan. So che in questo topic il Pleximan gioca fuori casa, ma nell'altro topic ci sono meno partecipanti quindi, forse, meglio farla giocare fuori casa ma ... con gli spalti pieni!  ;D
Dalle opinioni che ho letto e ricevuto fino a ora mi sembra non ci sia dubbio alcuno sul fatto che il Singleman ha un gran bel clean, non equiparato da quello della Pleximan. Il fatto è che la Pleximan ha quel secondo canale stile plexi che mi interessa parecchio, e che il Singleman non ha. Due ampli, non li posso prendere. Devo scegliere tra uno dei due. In casa ho già combo più piccoli con cui suonare a volumi bassi per cui sono a posto. La head mi serve per la sala prove e soprattutto per le serate nei pubs anche all'aperto, dove i 15 watt del mio Laney VC15 non riescono a tenere il clean che vorrei al volume necessario. Non è una questione di microfono, perché anche microfonato il VC15 alle mie spalle poi non lo sento se ho basso, batteria e tastiere che bevono troppo durante le pause. Dall'impianto magari si sente bene, ma io non sempre riesco a sentirmi. Perciò, i 50 della head con le riduzioni di watt sarebbero perfetti. La domanda è: riesco con la head Singleman e un buon pedale plexi style a tirarci fuori anche un suono decentemente similplexy? Perché se la risposta è si, non avrei più dubbi, con Singleman e pedali potrei coprire praticamente quasi tutto il range di suoni che mi interessa. Se la risposta è no potrei invece optare per la Pleximan, perdendo in clean ma conservando un crunch che mi necessita e che mi piace. Che ne pensate?
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

PaoloF

Ho posseduto entrambi, e per quella che è stata la mia esperienza mi sono trovato decisamente meglio ad aggiungere un paio di pedali al clean del Singleman.
Avevo Taxi Drive sempre acceso per avere un clean con un po' più di carattere, poi un Blues Devil per i crunch, ed il Mercury Box per i territori più spinti.
Difficilmente credo si trovi un od/dist che suoni male con il Singleman, quindi non credo avrai problemi a trovare il pedale Plexi style che più ti aggrada da fare lavorare bene in accoppiata col Singleman.
Questa almeno è stata la mia esperienza...  ::)


Buc

Non possonche quotare Paolo in ogni sua parola.
Ho accoppiato il singleman a una quantita pazzesca di pedali e mai una volta li ha digeriti male.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


LoreM86

Quoto anche io, presi il pleximan di Paolo mentre avevo anche la singleman H, il pleximan se ne è andato, la singleman c'è. Le ho messo davanti super crunch box, plexidrive, plexitone, pinnacle, sl drive, dirty little secret e ha sempre fatto scintille. Non mi è piaciuta solo la resa del plexitone lo gain che faceva un gioco strano sulla gamma alta e medio alta, paradossalmente quello suonava bene sulla pleximan.

[img width=10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.