Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 05:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Brunetti Singleman

Aperto da PaoloF, 15 Ottobre, 2014, 07:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Costa tanto perché sono prodotti artigianali Guido.  Se fai un salto da Lenzotti puoi fare il raffronto.
Per me il rapporto qualità / prezzo del Singleman è tale che lo fa preferire nella maniera più assoluta. Per la Di e per l'esclusione del cono chiama direttamente Brunetti,  ti rispondono in un attimo.  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Effettivamente un singleman usato e magari modificato forse costa meno e tale di più
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Max Maz

Citazione di: Guido_59 il 20 Dicembre, 2015, 08:28 AM
Effettivamente un singleman usato e magari modificato forse costa meno e tale di più
:etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robemazzoli

A leggere qua sembra davvero un ampli piuttosto interessante:

Brunetti Singleman Amp Review

Abbracci pre-natalizi
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Guido_59

Ciao Roberto e Buone Feste già che ci siamo.
e vero e adesso per colpa\merito di tuo fratello e anche lui nella mia lista
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Guido,  comincio a temere di avere generato un "mostro"
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

No no  , è che su alcune cose abbiamo probabilmente gli stesi gusti.
Solo che tu ci arrivi prima di me  a certe cose perchè hai più esperienza ed io ne traggo beneficio.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 18 Dicembre, 2015, 02:11 PMè un ampli che si puo' utilizzare a 18W con grande piacere e volumi da tv.

Col cono da 12"?

Se c'è una cosa che mi sta trattenendo (beh, una in particolare, diciamo) dall'acquisto del Blues Cube è la difficoltà di gestire (col che intendo, far lavorare a pieno regime) il cono da 12" a bassi volumi in ambiente domestico.
:ditanaso:

Max Maz

Dici che un cono da 10" abbia molto meno volume ?   :-\

Comunque il Singleman ha tre regolazioni 36 / 18 / 2 watt.
Usato a 18 w il suono rimane molto piacevole e il primo terzo di rotazione del volume è molto progressivo e si puo' gestire il volume a piacimento.
A 2 w puoi avere ancora più controllo ma la qualità si smarrisce un po'.

Ma se l'uso prevalente è in casa a bassi volumi allora lasci fuori la parte migliore.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 20 Dicembre, 2015, 03:07 PM
Dici che un cono da 10" abbia molto meno volume ?   :-\

No, no. Sto usando infatti con profitto un ampli con otto coni da 5"! Penso che a livello timbrico preferirei averne uno con cabinet aperto, col quale però la soluzione con molteplici coni piccoli (e bass reflex) non può funzionare, perciò magari la resa non sarebbe comunque soddisfacente in casa. Purtroppo non mi fido delle prove in negozio (ambiente troppo diverso).

CitazioneMa se l'uso prevalente è in casa a bassi volumi allora lasci fuori la parte migliore.  :etvoila:

E' quel che temo.  :'(
:ditanaso:

Max Maz

Il Singleman l'ho provato in casa ed in due salette diverse quindi ho presente piuttosto bene l'impatto sonoro.
Rimane il problema che se non gli puoi mai tirar su il volume la maggior parte del godimento va smarrito.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Citazione di: Max Maz il 20 Dicembre, 2015, 03:07 PM
Dici che un cono da 10" abbia molto meno volume ?   :-\

Comunque il Singleman ha tre regolazioni 36 / 18 / 2 watt.
Usato a 18 w il suono rimane molto piacevole e il primo terzo di rotazione del volume è molto progressivo e si puo' gestire il volume a piacimento.
A 2 w puoi avere ancora più controllo ma la qualità si smarrisce un po'.


C'è anche il 15/4/1 w però che magari si gestisce un po' meglio

Citazione di: Max Maz il 20 Dicembre, 2015, 03:07 PM
Ma se l'uso prevalente è in casa a bassi volumi allora lasci fuori la parte migliore.  :etvoila:

E' quello che temo anche io facendone un uso 80% uscita simulata ( facendola mettere ) e 20% a volumi bassi.
Per quello il mio riferimenti al Metrolpolitan, ma a questo punto anche ad aaltri valvolari di piccole dimensioni, dato che quello è il mio obbiettivo primo
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Max Maz

Guido tra il 36 a meta' potenza ed il 18 a tutta francamente faccio fatica a distinguere.
A quel punto per 100,00 € di differenza prenderei il 36 .... hai visto mai riusciamo ad organizzare un Jamble Live Event.  :idea:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Non so ho tante idee in testa,forse troppe e finisce che non compro niente . Almeno non subito .
Intanto ho scritto a Brunetti per chiedere di quelle modifiche ,così si aggiunge un altro tassello e a magari sto essere utile qualcun altro
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.