Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 12:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Brunetti Singleman: quale versione scegliere?

Aperto da Megadeth79, 19 Febbraio, 2019, 07:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Megadeth79

ciao ragazzi ! sto' facendo un acquisto sul web! sono molto indeciso tra il prendere un brunetti singleman head o il combo da 35 watt! a casa ho una cassa 1x12 closed back con cono v 30 ( ma non importa... potrei venderla o tenerla per altro) ! mi interessa specialmente sapere se ci possono essere differenze tra i due tipi di versione  (reagiranno allo stesso modo con i pedali di gain? il feeling sarà lo stesso? ) e, specialmente, come si potrebbero comportare entrambi alle prove con la band o in locali al chiuso! a casa non importa come vanno: per esercitarmi posso usare anche una acustica e non ho esigenze riguardo registrazioni o simili! voi che versione prendereste e cosa mi consigliate?

PaoloF

Tra le due versioni qualche leggera differenza si dice ci sia, anche se personalmente le ho sentite all'opera entrambe in sala prove e non ho trovato differenze sostanziali. In merito Coccoslash o Max Maz potranno essere sicuramente più precisi.

Io ho avuto la versione combo da 35W per diversi anni, mai avuto problemi a farmi sentire in sala prove, anzi...
Nei locali dipende... io se posso cerco di microfonare sempre, anche se ho dietro un 150W...
Credo che la differenza di wattaggio in questo caso vada valutata più che altro per l'headroom che ti serve avere.


coccoslash

Le ho avute entrambe. Ho tenuto la testata con due jad e freer closed con subwoofer con due coni diversi.
Io, che sono un po' più rock del buon Max, preferisco la testata. Anche per un discorso di comodità alle prove, visto che in sala c'è già una 4x12
"Si sapis, sis apis"

Megadeth79

Citazione di: PaoloF il 19 Febbraio, 2019, 09:06 PM
Tra le due versioni qualche leggera differenza si dice ci sia, anche se personalmente le ho sentite all'opera entrambe in sala prove e non ho trovato differenze sostanziali. In merito Coccoslash o Max Maz potranno essere sicuramente più precisi.

Io ho avuto la versione combo da 35W per diversi anni, mai avuto problemi a farmi sentire in sala prove, anzi...
Nei locali dipende... io se posso cerco di microfonare sempre, anche se ho dietro un 150W...
Credo che la differenza di wattaggio in questo caso vada valutata più che altro per l'headroom che ti serve avere.
con cosa hai cambiato il singleman e perché?

Megadeth79

Citazione di: coccoslash il 20 Febbraio, 2019, 12:09 AM
Le ho avute entrambe. Ho tenuto la testata con due jad e freer closed con subwoofer con due coni diversi.
Io, che sono un po' più rock del buon Max, preferisco la testata. Anche per un discorso di comodità alle prove, visto che in sala c'è già una 4x12
dici che con la testata la  resa sia migliore specialmente con i pedali di gain?

Max Maz

La head è una 50 w il pulito lo tiene fino a volumi importanti. (io lo uso con una 2x12 chiusa).
Il  35 comunque non mi ha mai deluso.
Il vantaggio della head secondo me è evidente se hai due casse ed una la lasci in sala prove.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Megadeth79

Citazione di: Max Maz il 20 Febbraio, 2019, 07:24 AM
La head è una 50 w il pulito lo tiene fino a volumi importanti. (io lo uso con una 2x12 chiusa).
Il  35 comunque non mi ha mai deluso.
Il vantaggio della head secondo me è evidente se hai due casse ed una la lasci in sala prove.
cerco di esprimermi;  quello che intendo è: non è che il combo da 35 andando un Po' prima in compressione( spero di rendere l'idea) può aiutare un pedale gain qualsiasi( ts style, ocd, riot ecc) ad esprimersi meglio rispetto alla versione head che ha una riserva di pulito molto maggiore? Scusate ma voglio essere sicuro al 100% sulla versione da scegliere e non vorrei sentirmi di ciò che ho preso dopo aver provato con il mio gruppo musicale! Vorrei ciò che si amalgama meglio nel mix e mi renderà più soddisfatto tra i due!


coccoslash

Citazione di: Megadeth79 il 20 Febbraio, 2019, 07:01 AM
Citazione di: coccoslash il 20 Febbraio, 2019, 12:09 AM
Le ho avute entrambe. Ho tenuto la testata con due jad e freer closed con subwoofer con due coni diversi.
Io, che sono un po' più rock del buon Max, preferisco la testata. Anche per un discorso di comodità alle prove, visto che in sala c'è già una 4x12
dici che con la testata la  resa sia migliore specialmente con i pedali di gain?
Non necessariamente.
Il fatto di poter usare una closed back, si.
E poi a me il v30 ha un po' stufato, quindi uso un wgs et65 da solo o combinato col v30.
Anche Max ha cambiato il cono, però lui sul combo.
Non lo so, diciamo che ho trovato più incisiva la testata, nel complesso
"Si sapis, sis apis"

PaoloF

Citazione di: Megadeth79 il 20 Febbraio, 2019, 06:58 AM
Citazione di: PaoloF il 19 Febbraio, 2019, 09:06 PM
Tra le due versioni qualche leggera differenza si dice ci sia, anche se personalmente le ho sentite all'opera entrambe in sala prove e non ho trovato differenze sostanziali. In merito Coccoslash o Max Maz potranno essere sicuramente più precisi.

Io ho avuto la versione combo da 35W per diversi anni, mai avuto problemi a farmi sentire in sala prove, anzi...
Nei locali dipende... io se posso cerco di microfonare sempre, anche se ho dietro un 150W...
Credo che la differenza di wattaggio in questo caso vada valutata più che altro per l'headroom che ti serve avere.
con cosa hai cambiato il singleman e perché?

Perché dopo un po' di anni ho subito il fascino di un Dr. Z Carmen Ghia che avevo preso in uno scambio. Poi nell'ultimo anno sono cambiate un po' di cose, ed attualmente sto suonando con una Dual Terror.

Il combo lo utilizzavo con il Taxi Drive ed il Mercury Box, partendo da una base estremamente pulita... E riuscivo ad ottenere parecchie sfumature, dalle più bluesy a quelle più spinte, con gain elevato.

In certi contesti, a volte, mi piaceva anche abbassarlo a 2w e tirarlo per il collo per utilizzare la sua saturazione e compressione naturale, molto gustosa!

Ne ho un bellissimo ricordo, non mi hai mai deluso... Grandissimo ampli!

Max Maz

Citazione di: Megadeth79 il 20 Febbraio, 2019, 07:32 AM
Citazione di: Max Maz il 20 Febbraio, 2019, 07:24 AM
La head è una 50 w il pulito lo tiene fino a volumi importanti. (io lo uso con una 2x12 chiusa).
Il  35 comunque non mi ha mai deluso.
Il vantaggio della head secondo me è evidente se hai due casse ed una la lasci in sala prove.
cerco di esprimermi;  quello che intendo è: non è che il combo da 35 andando un Po' prima in compressione( spero di rendere l'idea) può aiutare un pedale gain qualsiasi( ts style, ocd, riot ecc) ad esprimersi meglio rispetto alla versione head che ha una riserva di pulito molto maggiore? Scusate ma voglio essere sicuro al 100% sulla versione da scegliere e non vorrei sentirmi di ciò che ho preso dopo aver provato con il mio gruppo musicale! Vorrei ciò che si amalgama meglio nel mix e mi renderà più soddisfatto tra i due!

Posso proporti soltanto di fare un salto qui e provare.
Secondo me l'ultimo problema da porsi è la compatibilità con i pedali.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Megadeth79

Citazione di: Max Maz il 20 Febbraio, 2019, 02:00 PM
Citazione di: Megadeth79 il 20 Febbraio, 2019, 07:32 AM
Citazione di: Max Maz il 20 Febbraio, 2019, 07:24 AM
La head è una 50 w il pulito lo tiene fino a volumi importanti. (io lo uso con una 2x12 chiusa).
Il  35 comunque non mi ha mai deluso.
Il vantaggio della head secondo me è evidente se hai due casse ed una la lasci in sala prove.
cerco di esprimermi;  quello che intendo è: non è che il combo da 35 andando un Po' prima in compressione( spero di rendere l'idea) può aiutare un pedale gain qualsiasi( ts style, ocd, riot ecc) ad esprimersi meglio rispetto alla versione head che ha una riserva di pulito molto maggiore? Scusate ma voglio essere sicuro al 100% sulla versione da scegliere e non vorrei sentirmi di ciò che ho preso dopo aver provato con il mio gruppo musicale! Vorrei ciò che si amalgama meglio nel mix e mi renderà più soddisfatto tra i due!

Posso proporti soltanto di fare un salto qui e provare.
Secondo me l'ultimo problema da porsi è la compatibilità con i pedali.
venire a provare sarebbe un grosso problema poi la prova del nove dovrei farla con la band per vedere come si amalgama e esce dal mix! Purtroppo posso solamente basarsi su ciò che mi viene detto!

Max Maz

Capisco.

Io oggi sceglierei la testa semplicemente perché è più facilmente trasportabile. Per tutto il resto siamo li anche se le mie discutibilissime orecchie dicono che la testa è un filino finofinofino meno calda.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Megadeth79



Max Maz

Citazione di: Megadeth79 il 20 Febbraio, 2019, 05:58 PM
singleman vs v40 della victory invece?

Qui le opinioni personali fanno la differenza.

A mio avviso la Victory è un pochino meno calda, bellissima testata ma più chirurgica della Singleman.
Gian.luca la avuto la Duchessa e ne era entusiasta.

Difficile davvero consigliarti.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

Citazione di: Max Maz il 20 Febbraio, 2019, 03:27 PM
Io oggi sceglierei la testa semplicemente perché è più facilmente trasportabile.
:quotone:
Io ho avuto il combo 16w, e comunque pesava 20 Kg, la testa è più comoda e suona benone.
Dovessi aver bisogno in futuro di più watt punterei volentieri proprio a questa.
Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.