Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 04:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Blackstar, questa marca di amplificatori sconosciuta...

Aperto da FRIPP, 15 Luglio, 2013, 04:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

FRIPP

a chi già lo possedesse ne comunicasse pregi e difetti ??  :grandpa:! :iwantu: :thanks:

:hey_hey:

..ovviamente la parola sconosciuita è messa x assurdo...

ma io non li conoscevo, mentre osservando esibizioni e concerti di gruppi rinomati vedo che ne compare sempre uno fra i tanti...

:old: :hey_hey:
Strato 1982,..DI MARZIO AL MANICO E CENTRALE, ..sEYMOUR dUNCAN AL PONTE....ma non sono sufficienti per suonare bene..
:O)

Vu-meter

Ehm ... non è che si capisca proprio bene.. a cosa ti riferisci ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

NitroDrift

dici in generale o ti riferisci a una serie specifica? ( comunque non è poi così sconosciuta sono un paio d'anni che stanno spopolando un po in giro )

FRIPP

Citazione di: NitroDrift il 15 Luglio, 2013, 06:04 PM
dici in generale o ti riferisci a una serie specifica? ( comunque non è poi così sconosciuta sono un paio d'anni che stanno spopolando un po in giro )

immagino! ...

in qualche video su youtube ho sentito un'ottima presenza sia sul pulito che sul distorto, ma magari chi lo possiede o lo ha avuto può dare un giudizio più veritiero per un chitarrista non professionista come me :tapis_roulant:  che comunque come tutti cerca il proprio suono, e magari questo su youtube pare bello tosto e presente, ma i video che ho visto sono pubblicitari, quindi con migliorìe o trucchi di volpi dello strumento.. :capelli:

per esempio; ci sono grandi differenze tra il 40 eil 60? ..il 20 di sicuro si limita alle prove casalinghe..
Strato 1982,..DI MARZIO AL MANICO E CENTRALE, ..sEYMOUR dUNCAN AL PONTE....ma non sono sufficienti per suonare bene..

NitroDrift

errata considerazione :D io ho il 20 e lo uso sia alle prove e nei live e non lo uso mai a tutto volume se no copro tutti!! la cosa bella ( parlo del 20 che ho ) è che monta 2 EL34 come finali.. quindi anche tirando su il volume non vi sono problemi di finali in saturazione .. per dire ieri l'ho usato solo con il canale pulito e facevo tutto dalla pedaliera.. comportato benissimo!! l'unica nota dolente se così si può dire sono state le valvole di pre di serie che gli davano un suono un po acido .. sostituite ed è diventato perfetto!

FRIPP

Citazione di: NitroDrift il 15 Luglio, 2013, 07:12 PM
errata considerazione :D io ho il 20 e lo uso sia alle prove e nei live e non lo uso mai a tutto volume se no copro tutti!! la cosa bella ( parlo del 20 che ho )
utili info.. :mypleasure:

ma in sala tiene il confronto con batteria e tastiere? parlo di presenza nello spettro musicale...  ???  :uhm: cioè,..intendo dire.. non s'imballa il suono? rimane definito? ???

se confermi quel che ho capito :cheer: :ookk:  allora è davvero buono! :idea:

Moreno Viola

errata considerazione :D io ho il 20 e lo uso sia alle prove e nei live e non lo uso mai a tutto volume se no copro tutti!! la cosa bella ( parlo del 20 che ho ) è che monta 2 EL34 come finali.. quindi anche tirando su il volume non vi sono problemi di finali in saturazione .. per dire ieri l'ho usato solo con il canale pulito e facevo tutto dalla pedaliera.. comportato benissimo!! l'unica nota dolente se così si può dire sono state le valvole di pre di serie che gli davano un suono un po acido .. sostituite ed è diventato perfetto!

Non ricordo una cosa: hai il combo o la testata?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

NitroDrift

Citazione di: FRIPP il 15 Luglio, 2013, 08:34 PM
errata considerazione :D io ho il 20 e lo uso sia alle prove e nei live e non lo uso mai a tutto volume se no copro tutti!! la cosa bella ( parlo del 20 che ho )
utili info.. :mypleasure:

ma in sala tiene il confronto con batteria e tastiere? parlo di presenza nello spettro musicale...  ???  :uhm: cioè,..intendo dire.. non s'imballa il suono? rimane definito? ???

se confermi quel che ho capito :cheer: :ookk:  allora è davvero buono! :idea:

si si tranquillamente! esco benissimo sia alle prove che live.. e fai conto che lo tengo impostato mediamente con master a ore 13 ( 14 se uso la 1x12 anzichè la 2x12 ) e volume a ore 11 sul canale pulito..

nihao65

Se ti vuoi fare un idea delle possibilità degli ampli Blackstar dovresti dare un'occhiata alla recensione che ha fatto Vigilius tempo fa, credo fosse l'HT-40
Nihao

Tiziano66

Attenzione a non andare in pallone con i watt.
20w non corrispondono , a pressione sonora e resa, alla metà dei 40w.
Tipico esempio il famoso Vox AC30...al minimo fai attenzione a star gli vicino!
Comunque per la recensione veritiera di un'ampli Blackstar, devi guardare i video di Vigilius stickati, nella sezione "amplificatori'" ( come giustamente ha detto Bihao).

4Roses

nihao65

Citazione di: 4RosesGroove il 15 Luglio, 2013, 10:36 PM
Attenzione a non andare in pallone con i watt.
20w non corrispondono , a pressione sonora e resa, alla metà dei 40w.
4Roses

:quotonegalattico:

OT mode ON
tra l'altro ho letto di recente che l'azienda ha presentato anche una serie di pedali che, dal punto di vista del sound, sono ispirati proprio al successo avuto dagli ampli.
OT mode OFF

Nihao

Tiziano66

nihao65

Citazione di: 4RosesGroove il 15 Luglio, 2013, 10:51 PM
Dei nuovi pedali ne abbiamo parlato qui

4Roses

Come sempre voi "pedalari" siete sempre informatissimi  :inchino:
Nihao

elric

... con 20 watt valvolari ci fai tranquillamente di tutto (tranne, forse, il pulito ipercristallino con l'ampli tirato a palla)... io della Blackstar ho la testatina da 1watt (HT-1R) da usare a casa collegata ad una cassa 1x12 ed è ottima!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.