Questo amplificatore lo paragono a un labirinto,gira che ti rigira ogni volta che lo accendo scopro le sue vere potenzialita'.
Questi sono i dati dell'amplificatore.
Combo Programmabile per Chitarra
True Valve Power - LOUD as Valve
Potenza: 60W TVP
Speakers: 1x12" Blackbird Speaker
Canali: Clean Warm, Clean Bright, Crunch, Super Crunch, OD 1, OD 2
Effetti: 4 x Modulations, 4 x Delay, 4 x Reverb
Controlli: Voice, Gain, Volume, Bass, Middle, Treble, ISF, TVP, Effect, Effect Type, Effect Level, Resonance, Presence, Master Volume
Funzioni Esclusive: Speaker Emulated Out, Stereo MP3/Line In, USB, GUI software, MIDI Input, accordatore integrato
128 User Preset
Footswitch: FS-10 multifunzione (venduto separatamente)
Dimensioni: 584 x H485 x 250mm
Peso: 18kg
Penso che questo amplificatore racchiuda una carta vincente......e' una sorta di effetti che la meta' bastano,di fatto ho messo da parte i due pedali,un over drive e un distortion.
Con la sua pedaliera si possono memorizzare fino a 128 combinazioni e la comodita' di questo Footswitch: FS-10 multifunzione e' che si passa da un pulsante all'altro in un batter d'occhio senza aver un sacco di fili e compagnia bella,tutto l'occorrente e' dislocato in un oggetto di soli 35x11 cm.
Proprio oggi si parlava del Catalinbread ,mi son recato dal negozio di strumenti musucali vicino a me...a Boltiere BG....e mi ha dato da provare un faxsimile,perche il Catalinbread si trova solo da altre parti...non esiste fornitore in Italia.
Arrivo a casa e mi fiondo a provarlo....guarda caso in una patchs che avevo salvato sul Blackstar era spiaccicata se non migliore di quella del pedale.
le mie impressioni sono positive su questo amplificatore,ma come tutte le cose va a passo con le proprie esigenze e capacita' musicali.
Appena imparero' a postare i suoni alleghero' qualche effetto .
Allego qualche foto.
(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi1290.photobucket.com%2Falbums%2Fb529%2Frggianfranco%2Fblackstar-id60tvp_zpsvw7fu4bo.jpg&hash=f3943caaf64b777f1656fa00dec12540e60292b5) (http://s1290.photobucket.com/user/rggianfranco/media/blackstar-id60tvp_zpsvw7fu4bo.jpg.html)
(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi1290.photobucket.com%2Falbums%2Fb529%2Frggianfranco%2Ffs10-gallery-top-big_zpsnvhadoyu.jpg&hash=e13e40a2a4990d5826f224ee6bb8ecf06cc2fedf) (http://s1290.photobucket.com/user/rggianfranco/media/fs10-gallery-top-big_zpsnvhadoyu.jpg.html)
Per me Blackstar fa ottimi prodotti e questo è uno di quelli: l'ho puntato pure io!
Vedo che c'è un altro bergamasco: siete circondati! :yeepy:
Citazione di: Vigilius il 01 Marzo, 2015, 07:15 AM
Per me Blackstar fa ottimi prodotti e questo è uno di quelli: l'ho puntato pure io!
Vedo che c'è un altro bergamasco: siete circondati! :yeepy:
Davvero, ottimi prodotti ! :quotonegalattico:
Ahah troppi controlli per me! :D
Io sinceramente ho un rapporto di odi et amo nei confronti del digitale: penso che sicuramente arriverà (se non è già arrivato) ad eguagliare l'analogico a prezzi più vantaggiosi e maggior comodità... ma vuoi mettere le valvole, i pedalini analogici, ecc... voglio convincermi che il.digitale sarà sempre una spanna sotto...
Non discuto la qualità e la portabilità di questi prodotti ed anche la indiscussa duttilità.
Per poter esprimere un parere sul suono bisogna sentirli appaiati e qui il dubbio rimane ma io ho i capelli brizzolati. :grandpa:
Immagino invece con molta facilità che del punto di vista pratico sia comodissimo portarsi dietro in un combo ed uno "switch evoluto" tutto il necessario e probabilmente anche di più.
Max :sherlock:
Questo e' quello che avevo prima.
(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi1290.photobucket.com%2Falbums%2Fb529%2Frggianfranco%2FMarshall-DSL40C_01_zps98feab2d.jpg&hash=9059bd480d663090b473e5873afeb803f4e109f5) (http://s1290.photobucket.com/user/rggianfranco/media/Marshall-DSL40C_01_zps98feab2d.jpg.html)
nuovo di pacchia.....tempo 10 minuti e saltava tutto,si spegneva,ho fatto fra andata e ritorno 200 km.
in negozio con l'aria condizionata andava,a casa mia....non e' che ero dal fornaio....faceva caldo e entrava in funzione il blocco.
Dalla disperazione ho optato per il Blackstar e visto che ho un buon orecchio vi garantisco che e' versatile alla grande.
nulla da togliere al Marshall e' un'icona degli ampli...e ho gia' in mente di riprenderlo...un bel valvolare della Marshall........lo metto nero su bianco.....le sue prestazioni sono inimitabili...e' lui il Re degli ampli.
Citazione di: rggianfranco il 01 Marzo, 2015, 12:10 PM
.....nulla da togliere al Marshall e' un'icona degli ampli...e ho gia' in mente di riprenderlo...un bel valvolare della Marshall........lo metto nero su bianco.....le sue prestazioni sono inimitabili...e' lui il Re degli ampli.
Ho imparato a mie spese che di materiale di altissima qualità ce n'è davvero molto di più di quello che avrei mai potuto immaginare. :mypleasure:
Max :sherlock:
per accertarmi del mio orecchio.....sono andato una mezzoretta a trovare questo effetto...... shine on you crazy diamond.................trovato....naturalmente lo scrivo non per contrastare il parere in generale.....ma lo scrivo solo per documentare la versatilita' di questo amplificatore digitale...se vogliamo chiamarlo cosi.
le valvole sono le valvole, però per chi cerca una soluzione per l'uso casalingo ben venga il digitale se è buono.. questo blackstar è davvero ottimo.