Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 10:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amplificazioni italiane

Aperto da robland, 02 Agosto, 2020, 02:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dr_balfa

Citazione di: luvi il 04 Agosto, 2020, 02:58 PM
Eh, ma ce li hai montati tu, non la EKO...  :-\

:-\ :-\ Non vale?   :acci:
Prima o poi imparerò a suonare....

nihao65

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

rinox

Perchè non ce ne parlate? Si trovano pochissime informazioni in giro.

Suoni british, americani, clean, crunch?

Max Maz

Ascoltati dal vivo in fiera, molto americana l'american dreams.
Pochissimi controlli, suono caldo e cristallino anche con una 1x12.
Credo di averne parlato a suo tempo.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

nihao65

Ho sempre  :sbavv: per la double dream, 50 o 100w; purtroppo il costo è al momento proibitivo per il sottoscritto  :cry2: 
Come dice giustamente Max il pulito è nel tipico american style, molto cristallino, mentre il canale od è decisamente di sapore british. Uno dei motivi per cui si sente distintamente la diversa natura dei due canali è che hanno le due sezioni preamp completamente separate

rinox

Citazione di: nihao65 il 18 Agosto, 2020, 10:42 AM
Ho sempre  :sbavv: per la double dream, 50 o 100w; purtroppo il costo è al momento proibitivo per il sottoscritto  :cry2: 
Come dice giustamente Max il pulito è nel tipico american style, molto cristallino, mentre il canale od è decisamente di sapore british. Uno dei motivi per cui si sente distintamente la diversa natura dei due canali è che hanno le due sezioni preamp completamente separate

Grazie Max e Nihao.
Mi pare di capire che, se non fosse per il prezzo, sarebbero ampli molto interessanti che comprereste senza remore.

Sembrerebbe che solo Brunetti sia riuscito a crearsi una clientela italiana più ampia; probabilmente ha trovato un migliore equilibrio tra ottimi prodotti e prezzi non molto distanti dai marchi più famosi ma generalisti, se mi passate il termine?

rinox

Ah, dimenticavo, ho scoperto anche un altro produttore:

Amplificatori

nihao65

Citazione di: rinox il 18 Agosto, 2020, 07:09 PM
Citazione di: nihao65 il 18 Agosto, 2020, 10:42 AM
Sembrerebbe che solo Brunetti sia riuscito a crearsi una clientela italiana più ampia; probabilmente ha trovato un migliore equilibrio tra ottimi prodotti e prezzi non molto distanti dai marchi più famosi ma generalisti, se mi passate il termine?

beh...su questo onestamente dissento..
in primo luogo Brunetti è presente sul mercato da molto più tempo; ricordo che io acquistai uno dei primi pre  a valvole (il "mille") nei primi anni '90, dopo che lo vidi all'opera nelle mani di Ricky Portera che, al termine dell'esibizione, si mise al tavolo con noi (eravamo in una birreria della val Camonica) a parlare di strumentazione davanti a un caraffone di birra :D
in secondo luogo, economicamente parlando, bisogna confrontare lo stesso range di prodotto; nel mio caso la Double dream va confrontata con il Mercury Customworks e credo proprio che la differenza, se mai ci fosse, è a favore della Double.

robland

Non posso che consigliare di guardare questo video, perché un confronto di opinioni Mezzabarba-Brunetti non è cosa frequente. Si parla di gusti, scelte produttive e anche di un po' di dettagli tecnici.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Prosit

Citazione di: robland il 14 Maggio, 2023, 05:34 PMNon posso che consigliare di guardare questo video, perché un confronto di opinioni Mezzabarba-Brunetti non è cosa frequente. Si parla di gusti, scelte produttive e anche di un po' di dettagli tecnici.

Grazie mille per il consiglio. Me lo son visto tutto oggi.  :inchino:  :inchino:  :inchino:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

shezlacroix

Citazione di: nihao65 il 18 Agosto, 2020, 09:22 PMSembrerebbe che solo Brunetti sia riuscito a crearsi una clientela italiana più ampia; probabilmente ha trovato un migliore equilibrio tra ottimi prodotti e prezzi non molto distanti dai marchi più famosi ma generalisti, se mi passate il termine?

beh...su questo onestamente dissento..
in primo luogo Brunetti è presente sul mercato da molto più tempo; ricordo che io acquistai uno dei primi pre  a valvole (il "mille") nei primi anni '90, dopo che lo vidi all'opera nelle mani di Ricky Portera che, al termine dell'esibizione, si mise al tavolo con noi (eravamo in una birreria della val Camonica) a parlare di strumentazione davanti a un caraffone di birra :D
in secondo luogo, economicamente parlando, bisogna confrontare lo stesso range di prodotto; nel mio caso la Double dream va confrontata con il Mercury Customworks e credo proprio che la differenza, se mai ci fosse, è a favore della Double.

Secondo me, quella sera c'ero anche io. Ovviamente io ai tempi ero li solo per godermi buona musica suonata live e, ovviamente le caraffe di birra:). Sono della valle camonica. Negli anni 90 il mio unico "hobby" erano i live. Ho visto e sentito di tutto.....che tempi!!!!
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.