Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 10:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amplificatori Victory

Aperto da coccoslash, 18 Aprile, 2017, 07:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

Citazione di: Aleter il 19 Aprile, 2017, 09:16 AM
Il mio maestro ha un Victory V30H the Countess da un annetto e mezzo ormai. L'ha preso da Andertons perchè il negozio italiano che aveva contattato gli aveva risposto con parecchie sufficienza e scortesia. L'ha comprato un po' alla cieca dopo averlo sentito da un suo amico, devo dire che a me piace molto. Il pulito non è niente male è possibile farlo increspare anche a volumi umani visto che ha il controllo della potenza ed il gain, con il canale crunch si ha distorsione aiosa, non gli è capitato mai di superare metà corsa del pot del gain. Ci si tirano fuori tranquillamente suoni che spaziano dalla fusion al rock più classico, unico neo (se così si può definire) è l'assenza di medi sul crunch, ha una eq molto scavata a V, ma con un buon TS in fronte si recupera tranquillamente. Il riduttore di potenza come in molti altri ampli è forse più uno specchietto per le allodole, a 0,5Watt suona male e si ottengono suoni decisamente migliori a piena potenza (a parità di volume, anche a livelli da cameretta). Nel complesso un ottimo ampli, molto solido tra l'altro (lo usa in molti live e mai un problema a differenza del Bogner New Yorker che aveva prima), e non troppo pesante. Se non ricordo male la Victory dovrebbe essere il nuovo marchio, ma si trovano i loro vecchi prodotti a marchio Cornford che suonano altrettanto bene e a prezzi leggermente più bassi.

Momentomomentomomento, victory nasce dalle ceneri di conford?

I due sheriff li ho nel mirino da un po' ma usato la vedo dura, sul nuovo comunque non trovo che abbiano prezzi elevati, se guardiamo la concorrenza.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




coccoslash

Citazione di: Raffus il 19 Aprile, 2017, 11:48 AM
I due sheriff li ho nel mirino da un po' ma usato la vedo dura, sul nuovo comunque non trovo che abbiano prezzi elevati, se guardiamo la concorrenza.

Dipende CHE concorrenza  ;D
Dalla demo i suoni sono meravigliosi....

Voglio una testatina english style.
E questa sembra un'ottimissima (e completa) candidata.

Perchè lo stupore per il discorso Conford?
"Si sapis, sis apis"


nihao65

Cavolo, ecco perchè mi è piaciuto subito; mi ricordava qualcosa...io già sbavavo per i Cornford e adesso capisco anche perchè Govan usa i Victory

Raffus

Citazione di: coccoslash il 19 Aprile, 2017, 11:53 AM
Citazione di: Raffus il 19 Aprile, 2017, 11:48 AM
I due sheriff li ho nel mirino da un po' ma usato la vedo dura, sul nuovo comunque non trovo che abbiano prezzi elevati, se guardiamo la concorrenza.

Dipende CHE concorrenza  ;D
Dalla demo i suoni sono meravigliosi....

Voglio una testatina english style.
E questa sembra un'ottimissima (e completa) candidata.

Perchè lo stupore per il discorso Conford?

Perché i cornford erano gran ampli.


La concorrenza si chiama friedman runt, brunetti pleximan, marshall 2525h, splawn super sport... solo il marshall costa meno.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




coccoslash

Citazione di: Raffus il 19 Aprile, 2017, 01:04 PM
Citazione di: coccoslash il 19 Aprile, 2017, 11:53 AM
Citazione di: Raffus il 19 Aprile, 2017, 11:48 AM
I due sheriff li ho nel mirino da un po' ma usato la vedo dura, sul nuovo comunque non trovo che abbiano prezzi elevati, se guardiamo la concorrenza.

Dipende CHE concorrenza  ;D
Dalla demo i suoni sono meravigliosi....

Voglio una testatina english style.
E questa sembra un'ottimissima (e completa) candidata.

Perchè lo stupore per il discorso Conford?

Perché i cornford erano gran ampli.


La concorrenza si chiama friedman runt, brunetti pleximan, marshall 2525h, splawn super sport... solo il marshall costa meno.
Intendevo che ci sono testate anche da 30w,  bicanale che costano uguale o anche meno.
Gli orange ad esempio

"Si sapis, sis apis"

Raffus

Citazione di: coccoslash il 19 Aprile, 2017, 01:26 PM
Citazione di: Raffus il 19 Aprile, 2017, 01:04 PM
Citazione di: coccoslash il 19 Aprile, 2017, 11:53 AM
Citazione di: Raffus il 19 Aprile, 2017, 11:48 AM
I due sheriff li ho nel mirino da un po' ma usato la vedo dura, sul nuovo comunque non trovo che abbiano prezzi elevati, se guardiamo la concorrenza.

Dipende CHE concorrenza  ;D
Dalla demo i suoni sono meravigliosi....

Voglio una testatina english style.
E questa sembra un'ottimissima (e completa) candidata.

Perchè lo stupore per il discorso Conford?

Perché i cornford erano gran ampli.


La concorrenza si chiama friedman runt, brunetti pleximan, marshall 2525h, splawn super sport... solo il marshall costa meno.
Intendevo che ci sono testate anche da 30w,  bicanale che costano uguale o anche meno.
Gli orange ad esempio

se è per questo c'è un sacco di roba, egnater per esempio,

io però ho citato solo i diretti concorrenti, ovvero ampli due canali di stampo marshall.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




coccoslash

Citazione di: Raffus il 19 Aprile, 2017, 06:19 PM
Citazione di: coccoslash il 19 Aprile, 2017, 01:26 PM
Citazione di: Raffus il 19 Aprile, 2017, 01:04 PM
Citazione di: coccoslash il 19 Aprile, 2017, 11:53 AM
Citazione di: Raffus il 19 Aprile, 2017, 11:48 AM
I due sheriff li ho nel mirino da un po' ma usato la vedo dura, sul nuovo comunque non trovo che abbiano prezzi elevati, se guardiamo la concorrenza.

Dipende CHE concorrenza  ;D
Dalla demo i suoni sono meravigliosi....

Voglio una testatina english style.
E questa sembra un'ottimissima (e completa) candidata.

Perchè lo stupore per il discorso Conford?

Perché i cornford erano gran ampli.


La concorrenza si chiama friedman runt, brunetti pleximan, marshall 2525h, splawn super sport... solo il marshall costa meno.
Intendevo che ci sono testate anche da 30w,  bicanale che costano uguale o anche meno.
Gli orange ad esempio

se è per questo c'è un sacco di roba, egnater per esempio,

io però ho citato solo i diretti concorrenti, ovvero ampli due canali di stampo marshall.
Si questo l'avevo capito, ma il topic è sui Victory in generale. Sia marshallosi che fenderosi..comunque va beh mica importa.

L'importante è che a me pare che suonino davvero gustosi!
"Si sapis, sis apis"


Raffus

ah, sono andato un pelo fuori strada, avevo notato chr l'attenzione era incentrata sullo sheriff, ecco tutto...

:beer:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Aleter

Scusate per il ritardo nella risposta ma questi giorni ho avuto un po' di scadenze strette per la consegna di un paio di articoli. Allora non saprei dire sinceramente se è in stile Fender, il pulito un po' lo ricorda ma il distorto non saprei proprio. Da provare sicuramente. A livello di prezzo costo secondo me è in linea con la concorrenza, anzi alcuni ampli citati come i Friedman dal punto di vista tecnico a volte costano di più e offrono meno (di fatto alcuni sono dei semplici Marhsall nemmeno troppo moddati). Non userei i watt come metro di confronto perchè abbiamo ribadito molte volte che tra un 30w ed un 100 non c'è una differenza così abissale di volume. Per quello che riguarda invece la genesi del marchio confermo che dovrebbero essere di fatto il naturale proseguimento dei Cornford. Io ho avuto modo di sentire e provare solo il Countess e devo dire che è un ottimo prodotto, con un suo suono che va ascoltato e che non è detto piaccia a tutti. Dalla sua ha sicuramente una costruzione molto solida e dimensioni ridotte (è comunque bella pesante ma non è grossa come altri prodotti simili). Come dicevo sopra se proprio gli devo trovare un difetto è forse la mancanza di un po' di medie sul canale distorto ed il power soak messo li per vendere e poco altro.

coccoslash



Citazione di: Aleter il 21 Aprile, 2017, 12:14 PM
Scusate per il ritardo nella risposta ma questi giorni ho avuto un po' di scadenze strette per la consegna di un paio di articoli. Allora non saprei dire sinceramente se è in stile Fender, il pulito un po' lo ricorda ma il distorto non saprei proprio. Da provare sicuramente. A livello di prezzo costo secondo me è in linea con la concorrenza, anzi alcuni ampli citati come i Friedman dal punto di vista tecnico a volte costano di più e offrono meno (di fatto alcuni sono dei semplici Marhsall nemmeno troppo moddati). Non userei i watt come metro di confronto perchè abbiamo ribadito molte volte che tra un 30w ed un 100 non c'è una differenza così abissale di volume. Per quello che riguarda invece la genesi del marchio confermo che dovrebbero essere di fatto il naturale proseguimento dei Cornford. Io ho avuto modo di sentire e provare solo il Countess e devo dire che è un ottimo prodotto, con un suo suono che va ascoltato e che non è detto piaccia a tutti. Dalla sua ha sicuramente una costruzione molto solida e dimensioni ridotte (è comunque bella pesante ma non è grossa come altri prodotti simili). Come dicevo sopra se proprio gli devo trovare un difetto è forse la mancanza di un po' di medie sul canale distorto ed il power soak messo li per vendere e poco altro.

lo sheriff è un stile plexi/hot rod sul canale due.
Dovrebbe avere più medie del Countess, che appunto, credo sia in stile fender
"Si sapis, sis apis"

Aleter

Allora si credo anche io che sia in stile Fender, anche se a me per certi versi quel canale ricorda un po' lo stile Mesa (considerato anche il ivello di gain che ha a disposizione).

coccoslash



Citazione di: Aleter il 21 Aprile, 2017, 01:03 PM
Allora si credo anche io che sia in stile Fender, anche se a me per certi versi quel canale ricorda un po' lo stile Mesa (considerato anche il ivello di gain che ha a disposizione).

Si, diciamo che il countess è più american style a differenza dello sheriff (marshall...sheriff.......siamo lì , nel vecchio west andava cosí ;-) )
"Si sapis, sis apis"

nihao65



coccoslash

Citazione di: nihao65 il 21 Aprile, 2017, 10:07 PM
Citazione di: coccoslash il 21 Aprile, 2017, 12:51 PM
Citazione di: Aleter il 21 Aprile, 2017, 12:14 PM
lo sheriff è un stile plexi/hot rod sul canale due.

ecco perchè mi è piaciuto subito... :eheheh:
Eh sì.plexi 1, jcm800 (mod) il secondo.
A me pare davvero un'ottima (e leggera) soluzione!
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Aggiungo il modello "Fenderoso"
monocanale 40w.
Ottima base per la pedalanza



E il modello bicanale, sviluppato in collaborazione con Govan



Aggiungo che, da quello che ho capito,
nella Victory ci sono, in società, vari tizi di Anderton, Martin Kidd (della ex Cornford amps), e quelli di The Gig Rig (Mike e Daniel).
Probabilmente hanno rilevato la vecchia fabbrica della Cornford e, grazie alla loro potenza di fuoco vi marketing, stanno facendo
una campagna coi fiocchi!

Rabea è uno di Anderton


io sono già moooolto gasato.
Le casse sono bellissime (e molto intelligenti secondo me..).
2x12 verticali con v30 o con Creamback o entrambi.
Cabinets - Victory Amplifiers





"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.