Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 08:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amplificatori Victory

Aperto da coccoslash, 18 Aprile, 2017, 07:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Non mi pare ci sia un topic.
Questi amplificatori vengono provati spesso durante lo show di Andertons, su Youtube.
Qualcuno ci sa illuminare a riguardo?
Stavo guardando i modelli compatti.
Ognuno ha delle caratteristiche interessanti.
Mi garba lo Sheriff..così si due piedi..senza averlo ascoltato.
C'è da dire che non mi sembrano proprio economici, almeno guardando su mercatino.

http://www.victoryamps.com/compact-series.html


https://www.youtube.com/watch?v=/MyVby-rjtZk
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Chi suona cerca pesi leggeri.   :hey_hey:

Mi spiace Cocco, non li conosco ... attendiamo i ben informati.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



coccoslash

Citazione di: Max Maz il 18 Aprile, 2017, 07:51 PM
Chi suona cerca pesi leggeri.   :hey_hey:

Mi spiace Cocco, non li conosco ... attendiamo i ben informati.  ::)
Alle prove e ai festival la testatina è comoda, non c'è nulla da ridire.
La mia Egnater, presa un po' alla cieca inizialmente, è quella che a oggi ha più ore di utilizzo (fuori casa)
"Si sapis, sis apis"

Buc

Mai provati ma stando ai samples che ho sentito in giro hanno un suono corposo e nasale...ben riconoscibile.
Guthrie Govan ne è endorser .

Non posso aiutarti
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

"Il" noto negozio milanese ne ha sempre una buona disponibilità (credo sia dealer ufficiale). È assai facile sentirlo visto che a turno c'è sempre qualcuno che ne prova uno. Io ricordo di averlo sentito mentee un ragazzo provava una semiacustica Gibson e....ma che te lo dico a fare? :D

Però hanno dei prezzi.... :sconvolto:

coccoslash

Citazione di: Elliott il 18 Aprile, 2017, 08:10 PM
"Il" noto negozio milanese ne ha sempre una buona disponibilità (credo sia dealer ufficiale). È assai facile sentirlo visto che a turno c'è sempre qualcuno che ne prova uno. Io ricordo di averlo sentito mentee un ragazzo provava una semiacustica Gibson e....ma che te lo dico a fare? :D

Però hanno dei prezzi.... :sconvolto:
Infatti sul sito Victory e fra i distributori ufficiali :-)
"Si sapis, sis apis"

nihao65

Gran suono, non li avevo mai sentiti. per curiosità i prezzi su quale sistema solare sono situati?


coccoslash

Citazione di: nihao65 il 18 Aprile, 2017, 11:52 PM
Gran suono, non li avevo mai sentiti. per curiosità i prezzi su quale sistema solare sono situati?

Lo Sheriff da 22w  940 - 1.050€

Lo Sheriff da 44w  1.400 - 1.500€

"Si sapis, sis apis"

Elliott

Citazione di: nihao65 il 18 Aprile, 2017, 11:52 PM
Gran suono, non li avevo mai sentiti. per curiosità i prezzi su quale sistema solare sono situati?

Vanno dai 1.200 ai 1.800 (almeno, i modelli che il negozio di cui sopra aveva disponibili )

coccoslash

Citazione di: Elliott il 18 Aprile, 2017, 11:59 PM
Citazione di: nihao65 il 18 Aprile, 2017, 11:52 PM
Gran suono, non li avevo mai sentiti. per curiosità i prezzi su quale sistema solare sono situati?

Vanno dai 1.200 ai 1.800 (almeno, i modelli che il negozio di cui sopra aveva disponibili )

Leggi sopra Elliott.
I minimi sono prezzi presi da "quel" negozio.
il 22 watt parte da meno (940€)
"Si sapis, sis apis"

nihao65

Beh tutto sommato mi pare che siano prezzi nella media....

Elliott

Mi correggo, effettivamente guardando sul sito del negozio di cui sopra i prezzi vanno dai 940,00 ai 2.700 € per la sola testata




coccoslash

Citazione di: nihao65 il 19 Aprile, 2017, 06:20 AM
Beh tutto sommato mi pare che siano prezzi nella media....
come 22w un po' altino rispetto alle concorrenti
"Si sapis, sis apis"


Aleter

Il mio maestro ha un Victory V30H the Countess da un annetto e mezzo ormai. L'ha preso da Andertons perchè il negozio italiano che aveva contattato gli aveva risposto con parecchie sufficienza e scortesia. L'ha comprato un po' alla cieca dopo averlo sentito da un suo amico, devo dire che a me piace molto. Il pulito non è niente male è possibile farlo increspare anche a volumi umani visto che ha il controllo della potenza ed il gain, con il canale crunch si ha distorsione aiosa, non gli è capitato mai di superare metà corsa del pot del gain. Ci si tirano fuori tranquillamente suoni che spaziano dalla fusion al rock più classico, unico neo (se così si può definire) è l'assenza di medi sul crunch, ha una eq molto scavata a V, ma con un buon TS in fronte si recupera tranquillamente. Il riduttore di potenza come in molti altri ampli è forse più uno specchietto per le allodole, a 0,5Watt suona male e si ottengono suoni decisamente migliori a piena potenza (a parità di volume, anche a livelli da cameretta). Nel complesso un ottimo ampli, molto solido tra l'altro (lo usa in molti live e mai un problema a differenza del Bogner New Yorker che aveva prima), e non troppo pesante. Se non ricordo male la Victory dovrebbe essere il nuovo marchio, ma si trovano i loro vecchi prodotti a marchio Cornford che suonano altrettanto bene e a prezzi leggermente più bassi.

coccoslash

Citazione di: Aleter il 19 Aprile, 2017, 09:16 AM
Il mio maestro ha un Victory V30H the Countess da un annetto e mezzo ormai. L'ha preso da Andertons perchè il negozio italiano che aveva contattato gli aveva risposto con parecchie sufficienza e scortesia. L'ha comprato un po' alla cieca dopo averlo sentito da un suo amico, devo dire che a me piace molto. Il pulito non è niente male è possibile farlo increspare anche a volumi umani visto che ha il controllo della potenza ed il gain, con il canale crunch si ha distorsione aiosa, non gli è capitato mai di superare metà corsa del pot del gain. Ci si tirano fuori tranquillamente suoni che spaziano dalla fusion al rock più classico, unico neo (se così si può definire) è l'assenza di medi sul crunch, ha una eq molto scavata a V, ma con un buon TS in fronte si recupera tranquillamente. Il riduttore di potenza come in molti altri ampli è forse più uno specchietto per le allodole, a 0,5Watt suona male e si ottengono suoni decisamente migliori a piena potenza (a parità di volume, anche a livelli da cameretta). Nel complesso un ottimo ampli, molto solido tra l'altro (lo usa in molti live e mai un problema a differenza del Bogner New Yorker che aveva prima), e non troppo pesante. Se non ricordo male la Victory dovrebbe essere il nuovo marchio, ma si trovano i loro vecchi prodotti a marchio Cornford che suonano altrettanto bene e a prezzi leggermente più bassi.

Grazie Aleter.
Il V30 è più di stampo Fender?
Guarda, mia opinione: il discorso dei 1w/0,5w io lo boccio su qualunque ampli.
Tutte le mie esperienze portano al tuo pensiero.
Anche la mia Rebel e il Singleman non vengono mai castrati di wattaggio.
L'ampli a pieni watt ma a basso volume suona comunque più arioso e dinamico.
Magari può avere più senso su ampli Marshall Style, che per suonare bene han bisogno
di essere spremuti..  :-\
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.