Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 02:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amplificatori Boutique a confronto D'Angelo vs Two Rock

Aperto da Eugenio Curti, 06 Febbraio, 2020, 09:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

Music Man Addicted

Pasquino

Per me dovresti scegliere D'Angelo, anche se ti convince di più il two rocks, primo perché è italiano, poi per l'assistenza, terzo per la customizzazione, lavora con lui, portati in giro il suo ampli e riporta le impressioni, poi tra un anno te ne fai fare uno perfetto per te, e questa possibilità è impagabile
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)


Max Maz

Spero per Eugenio che possa tenere entrambi ma, mi chiedo, perché mai  dovrebbe scegliere il prodotto che piace meno?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Eugenio Curti

Citazione di: Pasquino il 06 Febbraio, 2020, 10:06 PM
Per me dovresti scegliere D'Angelo, anche se ti convince di più il two rocks, primo perché è italiano, poi per l'assistenza, terzo per la customizzazione, lavora con lui, portati in giro il suo ampli e riporta le impressioni, poi tra un anno te ne fai fare uno perfetto per te, e questa possibilità è impagabile
In realtà sono già miei tutti e due.
Con Dangelo c'è un rapporto come endorser e questo ampli l'ha costruito per me (non ce n'è uno uguale) , il Two Rock lo uso in situazioni in cui non debba usare pedali aggiuntivi. Come dicevo a un altro utente : facendolo di professione ho diversi ampli tra cui Deville Landau, Mesa Nomad 1x12, ampli mini in classe D da 30W...ho fatto questo post per far sentire le differenze e soprattutto la qualità delle due macchine. Ho ben in testa il suono che voglio, infatti ho tenuto ampli che mi permettono di averlo.
"Il musicista all'inizio fa la fame...poi si abitua."

Eugenio Curti

Citazione di: Max Maz il 06 Febbraio, 2020, 10:25 PM
Spero per Eugenio che possa tenere entrambi ma, mi chiedo, perché mai  dovrebbe scegliere il prodotto che piace meno?
Infatti sono già miei  ;D
"Il musicista all'inizio fa la fame...poi si abitua."

Eugenio Curti

"Il musicista all'inizio fa la fame...poi si abitua."

robland

Eugenio, scusami se devio un attimo dall'amplificazione. Ho visto un tuo video in rete intitolato "playing with Riccardo Zappa" ecc.
Quell'attrezzo che hai nella mano destra come si chiama?
Così mi tolgo una volta per tutte la curiosità. L'ho visto usare secoli fa dai Supergrass e ho sentito cosa fa. Ma non non capito né come lo fa né come si chiama.


Eugenio Curti

Citazione di: robland il 08 Febbraio, 2020, 12:28 PM
Eugenio, scusami se devio un attimo dall'amplificazione. Ho visto un tuo video in rete intitolato "playing with Riccardo Zappa" ecc.
Quell'attrezzo che hai nella mano destra come si chiama?
Così mi tolgo una volta per tutte la curiosità. L'ho visto usare secoli fa dai Supergrass e ho sentito cosa fa. Ma non non capito né come lo fa né come si chiama.
Ciao Robland, si chiama E-Bow (archetto elettronico). In sostanza è un circuito che funziona come un magnete e appoggiato sulle corde le mantiene in vibrazione continua  e quindi hai quel feedback infinito. Ha uno switch per selezionare 2 modi (filtri) uno un po' piu nasale e l'altro più aperto. La luce serve solo come riferimento. Molto d'atmosfera,  in studio per le chitarre ambient e i tappeti si usa parecchio.
"Il musicista all'inizio fa la fame...poi si abitua."

RobyR

Citazione di: luvi il 06 Febbraio, 2020, 10:36 AM
Ciao Eugenio, condividendo l'ambito di utilizzo e i generi suonati nonché amando il "Dumble feel" non posso che concordare con le tue scelte ed apprezzare le prestazioni delle macchine che stai utilizzando!
Peccato soltanto che i prezzi di questi prodotti li rendano poco adatti ad essere conosciuti da un maggior numero di persone.
D'altra parte l'osservazione su "un ampli, ma quello buono" non è affatto da trascurare... in tanti riempiono le loro stanze di strumentazione della quale non sono realmente convinti, magari correndo dietro alle novità del mercato consumer e spendendo ben più dell'equivalente necessario per pochi prodotti di grande qualità.  ::)

Quoto.
Nella compra-vendita di strumentazione non all'altezza della situazione si rischia di perdere denaro, specie se ti sei rivolto al nuovo, e sicuramente tempo, che di certo non torna indietro, tra corrieri da aspettare, code alle Poste, prove, test A/B, bonifici, ricariche postepay. La filosofia giusta dovrebbe essere "pochi ma buoni". E questo lo vedo sempre più spesso, sia nel reparto amplificazione che nel reparto effettistica.
I tempi in cui le pedalboard erano una sorta di bancarella del mercato dove trovavi di tutto e di più, e alle tue spalle avevi un rack più alto di te, sono tramontati. Oggi c'è un ritorno al minimalismo degli anni '60-'70, si concatenano 4-5 effetti di altissima qualità e tarati su misura per quello che devi suonare.

Eugenio Curti

Ciao a tutti, in merito al mio post vi voglio far sentire la demo per D'angelo con la custom work di cui vi dicevo sopra, cosi vi fate un'idea.
Nel video uso quasi  tutti prodotti italiani.
Ho creato questa piccola composizione appositamente per questo video, e tutte le elettriche che sentite sono fatte con quell'ampli.
Spero vi piaccia.
D'angelo amplifier custom work demo - YouTube
"Il musicista all'inizio fa la fame...poi si abitua."

rinox

vabbè, non ero ancora registrato, ma mi era sfuggito questo topic "clamoroso".
:fan:

Eugenio, scrivi più spesso!



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.