Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 01:12 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amplificatore valvolare

Aperto da Grancioma, 22 Agosto, 2018, 02:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

...ma è così bello mischiare modellazione digitale con pura potenza valvolare [emoji2]

Moreno Viola

Secondo me non è sempre vero che le evoluzioni tecnologiche debbano soppiantare quanto c'è stato in precedenza.
Nel caso dell'oggetto del topic ho l'impressione che il digitale venga visto da chi è più portato a valutarne i pregi e difetti, come un'opportunità rispetto alla tradizione.
Certamente se tutto dovesse ridursi ad un questione di comodità e risparmio, per il valvolare non ci sarebbero speranze.
Anche rispetto alla considerazione fatta da Vu, credo che la digitalizzazione riduca dimensioni e pesi, e di conseguenza le spese per i trasporti durante i tour, e questa è una valutazione che in un periodo come il nostro credo venga fatta.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Grom68

Citazione di: Moreno Viola il 20 Gennaio, 2019, 12:06 PM
Secondo me non è sempre vero che le evoluzioni tecnologiche debbano soppiantare quanto c'è stato in precedenza.
Nel caso dell'oggetto del topic ho l'impressione che il digitale venga visto da chi è più portato a valutarne i pregi e difetti, come un'opportunità rispetto alla tradizione.
Certamente se tutto dovesse ridursi ad un questione di comodità e risparmio, per il valvolare non ci sarebbero speranze.
Anche rispetto alla considerazione fatta da Vu, credo che la digitalizzazione riduca dimensioni e pesi, e di conseguenza le spese per i trasporti durante i tour, e questa è una valutazione che in un periodo come il nostro credo venga fatta.
Io non sono convintissimo che i digitale necessariamente riduca ingombri e pesi in contesti di alto livello. Se ti devi portare una buona PA solo per la chitarra potresti non avere grandi vantaggi. Io vedo vantaggi sopratutto sulla affidabilità e semplicità d'uso nel setup del live e nell'esecuzione. Meno rischi di fruscii e rumori strani, di cavetti sconnessi o difettosi, preparazione dei suoni in studio e richiamo immediato degli stessi, etc.

Santano

Ho chiesto alla mia band secondo loro che ampli dovrei prendere. Hanno risposto "almeno 50watt"!
Sorpreso, ho fatto notare che se arrivassi con un Hot Rod, 10W in meno, asfalterei tutti a un terzo di volume.
Insomma, meglio non tenga conto dei loro consigli  :facepalm2:

coccoslash

Citazione di: Santano il 08 Febbraio, 2019, 08:06 AM
Ho chiesto alla mia band secondo loro che ampli dovrei prendere. Hanno risposto "almeno 50watt"!
Sorpreso, ho fatto notare che se arrivassi con un Hot Rod, 10W in meno, asfalterei tutti a un terzo di volume.
Insomma, meglio non tenga conto dei loro consigli  :facepalm2:
I watt non fanno il volume.. Parti da questo concetto
"Si sapis, sis apis"

zap

Vai tranquillo con i 40w Santano...e dacci sotto.

Andy_Azz

si dai , coi 40 vai tranquillo
e conta che in eventuali situazioni live si puo sempre microfonare e/o attaccare direttamente al PA

::) :cheer: :guitar:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 

" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

coccoslash

Con l' hot rod suoni dappertutto.
Come giustamente detto.. Per il resto c'è la microfonazione
"Si sapis, sis apis"

PaoloF

Citazione di: coccoslash il 08 Febbraio, 2019, 09:29 AM
Con l' hot rod suoni dappertutto.
Come giustamente detto.. Per il resto c'è la microfonazione

:quotone:

Santano

Ho trovato un Deville 212 IV nuovo a un prezzaccio, ma sarebbe veramente troppo. E del canale More Drive non ci faccio nulla.
Sono più atratto dal Blues Deluxe, ultima serie con l'Eminence e 2x6L6 (specifico perché vedo modelli Blues Deluxe con i Celestion).

Santano

Spulciando sui vari siti ho adocchiato questi due Blues Deluxe ultima serie, non Reissue:
Emerald Redcoat cassa Eminence Governor
Black West cassa Celestion Heritage G12-65
Entrambi stesso prezzo.
Che differenze devo aspettarmi alla prova del suono?

gianluca Pronzato

Ciao Santano
Per la mia esperienza ti dico che per suonare in saletta con un gruppo 15w valvolari bastano ed avanzano.
Questo come base di partenza, poi dipende anche dal genere che fai.
Se hai bisogno di puliti cristallini per la maggior parte del tempo, direi che 30 o 40 watt andrebbero meglio.
Comunque cio' che ti fa sentire ed emergere e' l'equalizzazione, ovvero la capacita' di bucare il mix, e questo dipende da tante variabili, in primis dagli altri strumentisti con cui suoni

robland

Video che sarà particolarmente gradito da Davids e Lawhunter.  :D  :D

Davids

Citazione di: robland il 21 Novembre, 2023, 11:39 AMVideo che sarà particolarmente gradito da Davids e Lawhunter.  :D  :D

Anche da Marcolino nostro, appena sarà messo sotto contratto da Marshall.

"Si, comodissimo e versatile il digitale, ma il suono e il feeling della valvola...
....na roba ragà che non potete capire, sbrodola da tutte le parti!
"
(Marco Fanton - 21 novembre 2026)
:lol:
:kingot:

robland

Citazione di: Davids il 21 Novembre, 2023, 12:15 PMAnche da Marcolino nostro, appena sarà messo sotto contratto da Marshall.

"Si, comodissimo e versatile il digitale, ma il suono e il feeling della valvola...
....na roba ragà che non potete capire, sbrodola da tutte le parti!
"
(Marco Fanton - 21 novembre 2026)
:lol:

:laughing:  :laughing:  :laughing:

Povero il nostro Marco.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.