Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 07:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amplificatore valvolare

Aperto da Grancioma, 22 Agosto, 2018, 02:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

si in effetti lo definirei così :D

Considera che il volume, come un pò tutti i fender (almeno quelli che ho provato io), fino a 2 sono muti, a 3 urlano a squarciagola :angry2: per essere 15w is very loud...per dirla alla youtube :lol:
Music Man Addicted

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 11 Gennaio, 2019, 09:45 PM
si in effetti lo definirei così :D

Considera che il volume, come un pò tutti i fender (almeno quelli che ho provato io), fino a 2 sono muti, a 3 urlano a squarciagola :angry2: per essere 15w is very loud...per dirla alla youtube :lol:

Fino al 2 montavano pot lineare, poi han messo i logaritmici.
Sull'hot rod si dosa bene il volume  :reallygood:


Santano

Citazione di: m4ssi il 11 Gennaio, 2019, 09:14 PM
Citazione di: Gian.luca il 11 Gennaio, 2019, 06:16 PM
Ne ho suonati 3 della serie IV, il BJ, l'HRD, e il De Ville, mi son piaciuti tutti, e parecchio.
Il de ville è meraviglioso :sbavv: ma troppo volume e troppo ingombrante.
L'hot rod resterà sempre uno standard per i live!! gran suono e zero problemi con i pedali.

Mi pare, di aver intravisto anche la signature di Landau....ma non ho avuto il coraggio di provarlo :feeew:

La versione ML l'ho visto da più parti usato.

Bedrock

La ma sei corso bene é uguale alla standard con coni diversi e assenza dei canali gain e more gain, quindi solo clean.

Elliott


Bedrock

Qualcuno si è impossessato di me :|
L'idea era scrivere :
"La versione ML è uguale.....".
Cosa sia accaduto non mi è dato comprenderlo :|

AlexEP

Citazione di: Santano il 11 Gennaio, 2019, 01:58 PM
Perché quanto costa il footswitch originale HIWATT?

Il Digitech Fx3 non farebbe lo stesso lavoro?

Non conosco il digitech Fx3. Come ho scritto con 40 euro su ebay ho trovato lo switch originale  ::)
"pensavo è bello che dove finiscono le mie dita
debba in qualche modo incominciare una chitarra" (Faber)

Stratocaster American Standard Black Strat / Telecaster HWY 1 Black
Stratocaster Classic 70 Olympic White / Stratocaster Classic 70 Black HH
Ibanez 2350 Les Paul / Ibanez AS 73/ Epiphone Les Paul Standard Plus Top PRO Sunburst / Epiphone Les Paul Special YellowTV
Epiphone SG G400 PRO Cherry Red / Epiphone S-500 Strat Pearl White / Eko Aire Relic / Yamaha Silent Guitar

[img width=109 height=54]http://www.jamble.it/upload/medaglie/fender_addicted.gif[



m4ssi

Citazione di: Santano il 18 Gennaio, 2019, 08:25 PM
La fine degli amplificatori a valvole per chitarra?

:-\
se ne potrebbe parlare all'infinito.....ognuno deve usare quello che è più congeniale per le sue necessità ::)
Music Man Addicted

Elliott


zap

Per competere con Helix e compagnia bella,bisognerebbe averne un 'paio' come Bonamassa,allora si...uno switch multiplo carpiato e ti godi gli ampli valvolari.Ma se ne hai uno solo...dove ti presenti,meglio collegarci una pedaliera.

Bedrock

Citazione di: zap il 19 Gennaio, 2019, 12:25 AM
Per competere con Helix e compagnia bella,bisognerebbe averne un 'paio' come Bonamassa,allora si...uno switch multiplo carpiato e ti godi gli ampli valvolari.Ma se ne hai uno solo...dove ti presenti,meglio collegarci una pedaliera.

Ma anche no  :D

zap

L'importante è esserne soddisfatti Gianluca [emoji6] ...di quello che suoni [emoji4]


Mimmolo

Citazione di: Santano il 18 Gennaio, 2019, 08:25 PM
La fine degli amplificatori a valvole per chitarra?

:-\
Un buon articolo mi pare oggettivamente corretto.
Personalmente condivido questa visione, l'ampli maschio, potente, oserei dire a volte invadente nel sound di un gruppo, ha segnato il passo.
E le soluzioni alternative in ambito valvolare fino ad oggi non mi paiono alternative altrettanto soddisfacenti. A parte sporadici casi.
Intendo gli ampli di piccolo wattaggio, i riduttori di potenza, i circuiti alternativi che non usano finali di potenza.
Una nuova primavera potrebbe fiorire con le nuove dummy load di ultima generazione, le iso box, ma credo sia ancora tutto da verificare alla prova del mercato e comunque aggiungono peso a ciò che già di suo pesava.
Io mi sono orientato verso il digitale semplice e user friendly.
Mi lascia libero di suonare senza tante menate e allo stesso tempo ho ampie possibilità.
Ora trovo per la mia condizione di amatore che cerca di non disturbare troppo consorte e vicini che microfonare un piccolo ampli, seppur digitale come il voxmini3, mi consenta da un lato di preservare la dinamica di suono di un ampli fisico, di usare volumi contenuti, pesi e ingombri irrisori, di avere in cuffia un suono potente e giustamente riverberato con gli effetti del mixer, di ascoltare le backing track senza interferire con il cono dell'ampli e volendo alla bisogna di utilizzare l'ingresso mic per batteria el. e voce.
Questo è il mio step ma credo che se mai un giorno arriverò a suonare live il concetto rimanga invariato.
Considerare l'ampli alla stregua di una voce, con mic ed eq adeguata e come tale entrare in un canale del mixer senza infastidire nessuno.
Poi una spia o in ear monitors.

Questo metodo, che pare un pochino stringato se fosse stato utilizzato da parecchie band che si esibivano nei pub ed in concerto tantanni fa mi avrebbe permesso di continuare ad ascoltare musica live.
Ed invece sempre più spesso mi capitava di ascoltare mostri Marshall, vox sparati a cannone ed altre macchine infernali pilotate da zappatori incalliti che combattevano furiosamente con drummers incazzosi.
Tutto ciò non aiuta per niente.
Gli ampli potenti bisogna saperli far suonare e il volume alto deve rimanere prerogativa dei maestri, altrimenti da bisturi diventa ascia.
Ascoltare dal vivo Santana, Roberto Ciotti, Robben Ford etc.. ti fa capire  la dinamica, dal pianissimo al fortissimo. Purtroppo l'abuso di questi ampli bellissimi ne ha un po' decretato la decadenza.
Non adatto a me sicuramente, ma nemmeno a tanti altri che spesso ne tessono le lodi senza rispettarli minimamente

Bedrock

Citazione di: zap il 19 Gennaio, 2019, 08:51 AM
L'importante è esserne soddisfatti Gianluca [emoji6] ...di quello che suoni [emoji4]

Ovviamente  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.