Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 09:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amplificatore valvolare

Aperto da Grancioma, 22 Agosto, 2018, 02:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Santano credo che stai parlando della stessa cosa.

In molti affermano che anche in un monocanale le modulazioni andrebbero comunque inserite nella mandata effetti, in fondo se anche un Singleman ha la S/R un motivo ci sarà.   :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grancioma

Citazione di: Max Maz il 13 Settembre, 2018, 06:30 PM
Santano credo che stai parlando della stessa cosa.

In molti affermano che anche in un monocanale le modulazioni andrebbero comunque inserite nella mandata effetti, in fondo se anche un Singleman ha la S/R un motivo ci sarà.   :-\
Infatti io ho chiesto proprio questo al costruttore (Marco Brunetti) il quale mi ha risposto che le modulazioni messe nel s.r. Traggono sempre benefici...bisogna vedere di quale entità dico io!
Fender stratocaster plus
Vinteck buffer&boost; Wha C.baby; Cs2; mxr S.comp.; ts808; bd2 W.c.;big muff dx;
Ce2; rt20; E.hx holy grail neo reverb; E.Mistress; dd500; phase90
Hiwatt t20 combo


LoreM86

Questo perché ampli monocanale con piccolo wattaggio in genere vengono regolati per essere un po' edgy, vicino al breakup per ottenere un po' più grinta e gestire tutto con la dinamica del tocco e della pennata. Con quei tipi di suono non vai incontro a grandissimi problemi mettendo le modulazioni in front ma è indubbio che il risultato è più pulito e gradevole utilizzando il s/r.
Per lo meno è l'idea che mi sono fatto io. Oltretutto a livello di pura teoria, porre la modulazione in s/r fa si che le ripetizioni e le modulazioni lavorino sul suono scolpito dal pre, viceversa il colore che quest'ultimo da al suono andrebbe a modificare anche la resa delle modulazioni stesse e questo può piacere o meno.

[img width=10

Santano

Citazione di: LoreM86 il 13 Settembre, 2018, 07:37 PM
Questo perché ampli monocanale con piccolo wattaggio

Esempio l'hotel Rod 40w si considera piccolo wattaggio?

Oltretutto a livello di pura teoria, porre la modulazione in s/r fa si che le ripetizioni e le modulazioni lavorino sul suono scolpito dal pre, viceversa il colore che quest'ultimo da al suono andrebbe a modificare anche la resa delle modulazioni stesse e questo può piacere o meno.

La teoria che mi manca..  :'(

LoreM86

Ma va la, forse è improprio definirla proprio "teoria"!
Però se ci pensi, la modulazione e il delay non fanno altro che prendere il suono principale e accostargliene una copia, più o meno fedele e più o meno in fase.
Il fatto che il pre colori prima o dopo può piacere o meno, l'eventuale distorsione invece aggiunta sulle modulazione a me non è mai piaciuta rende tutto poco intellegibile... Prova a mettere un chorus prima di una distorsione.... Bleah

Hot rod deluxe? Mah, non ho mai portato il suo pulito all'edge, non ti so dire.
Portare un 40 watt a sporcarsi non è agevole e chiede tanto volume. Per situazioni normali ti direi sui 15 watt, poi vabbè il tone dell'ac30 è storia!

[img width=10

Santano

Citazione di: Grancioma il 02 Settembre, 2018, 12:45 PM
Ciao, piccolo aggiornamento:
Nonostante avessi già deciso senza averlo provato un ampli di qualità cioè il SingleMan combo, ieri son tornato dal negoziante con la mia pedaliera e da ieri sono il felice possessore di un Hiwatt t20 combo!
Rispetto al mio valvestate nn c'è proprio paragone...un clean mai sentito e un compatibilità con i pedali prima sconoscita, per la prima volta ho apprezzato dinamica e timbrica della chitarra e degli effetti, secondo me rispetto a come ero abituato qualsiasi ampli mi avrebbe fatto fare il salto di qualità e per questo con "quattro spiccioli" si fa per dire, ho preferito prendere l'hiwatt, poi se son rose fioriranno...
Grazie per i consigli!

Visto (solo visto) in negozio Hiwatt TS-T20-C COMBO Valvolare. Magari passo a provarlo. ...   :-\
Come caratteristiche mi attira parecchio e non costa uno sproposito. Avevo preso in considerazione il Marshall Origin 20 ma non mi convince il Clean

AlexEP

Da utilizzatore dell'Hiwatt T20 da più di un anno posso darvi le mie impressioni: versatile, puliti spettacolari, bel riverbero, mangiatore di pedali (uso anche distorsioni particolari come muff e rat). Vi confermo che la pedaliera delle distorsioni la metto nel jack d'ingresso, mentre quella delle modulazioni nel send return. La distorsione del canale OD è molto vintage, ma facilmente boostabile (la tengo a ore 9 e già distorce parecchio). Inoltre per uso casalingo si può usare in triade (9W), mentre in studio o live lo si usa in pentodo (18W). Ad oggi l'unico contro che ho riscontrato, a parte un pò il peso, è il fatto che non viene dato in dotazione il pedale originale Hiwatt per switchare canale e per attivare/disattivare il reverbero...ma con 40 euro è passata la paura  :firuli:
"pensavo è bello che dove finiscono le mie dita
debba in qualche modo incominciare una chitarra" (Faber)

Stratocaster American Standard Black Strat / Telecaster HWY 1 Black
Stratocaster Classic 70 Olympic White / Stratocaster Classic 70 Black HH
Ibanez 2350 Les Paul / Ibanez AS 73/ Epiphone Les Paul Standard Plus Top PRO Sunburst / Epiphone Les Paul Special YellowTV
Epiphone SG G400 PRO Cherry Red / Epiphone S-500 Strat Pearl White / Eko Aire Relic / Yamaha Silent Guitar

[img width=109 height=54]http://www.jamble.it/upload/medaglie/fender_addicted.gif[


Santano

Perché quanto costa il footswitch originale HIWATT?

Il Digitech Fx3 non farebbe lo stesso lavoro?

m4ssi

prima di natale, sono andato da Gino a ritirare i soldi di un pedale che avevo in conto vendita, e c'era un ragazzo che provava il blues junior IV, incuriosito l'ho provato anche io. Non mi ha mai fatto impazzire il blues jr, l'ho sempre sentito un po' troppo stridente e poco caldo, ma devo dire che il IV lo hanno migliorato parecchio secondo me, è cambiato il cono e dicono anche il riverbero ed parte del circuito. Non mi è sembrato male, sicuramente molto meglio dell'edizione tweed (forse la III) che per i miei gusti era troppo tagliente e appena saturava comprimeva parecchio....almeno questa è l'impressione che ho avuto io.
Music Man Addicted

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 11 Gennaio, 2019, 03:49 PM
prima di natale, sono andato da Gino a ritirare i soldi di un pedale che avevo in conto vendita, e c'era un ragazzo che provava il blues junior IV, incuriosito l'ho provato anche io. Non mi ha mai fatto impazzire il blues jr, l'ho sempre sentito un po' troppo stridente e poco caldo, ma devo dire che il IV lo hanno migliorato parecchio secondo me, è cambiato il cono e dicono anche il riverbero ed parte del circuito. Non mi è sembrato male, sicuramente molto meglio dell'edizione tweed (forse la III) che per i miei gusti era troppo tagliente e appena saturava comprimeva parecchio....almeno questa è l'impressione che ho avuto io.

La iv é una serie venuta molto bene.
Il  mio hot  Rod, iv appunto, non nascondo che mi soddisfa molto.

Elliott

Citazione di: m4ssi il 11 Gennaio, 2019, 03:49 PM
prima di natale, sono andato da Gino a ritirare i soldi di un pedale che avevo in conto vendita, e c'era un ragazzo che provava il blues junior IV, incuriosito l'ho provato anche io.

Il Blues Junior IV è uno dei pochi che, nelle mie preferenze, insidia il Singleman.

Ps
Non sapevo Gino Guitar trattasse usato. Men che meno la conto vendita.

Bedrock

Citazione di: Elliott il 11 Gennaio, 2019, 05:54 PM
Citazione di: m4ssi il 11 Gennaio, 2019, 03:49 PM
prima di natale, sono andato da Gino a ritirare i soldi di un pedale che avevo in conto vendita, e c'era un ragazzo che provava il blues junior IV, incuriosito l'ho provato anche io.

Il Blues Junior IV è uno dei pochi che, nelle mie preferenze, insidia il Singleman.

Ps
Non sapevo Gino Guitar trattasse usato. Men che meno la conto vendita.

E' molto bello il BJ IV, lo confermo.
Ne ho suonati 3 della serie IV, il BJ, l'HRD, e il De Ville, mi son piaciuti tutti, e parecchio.

m4ssi

Citazione di: Elliott il 11 Gennaio, 2019, 05:54 PM
Citazione di: m4ssi il 11 Gennaio, 2019, 03:49 PM
prima di natale, sono andato da Gino a ritirare i soldi di un pedale che avevo in conto vendita, e c'era un ragazzo che provava il blues junior IV, incuriosito l'ho provato anche io.

Il Blues Junior IV è uno dei pochi che, nelle mie preferenze, insidia il Singleman.

Ps
Non sapevo Gino Guitar trattasse usato. Men che meno la conto vendita.
Lo ritira solo in conto vendita, non permuta.
Lo hanno migliorato, ma il blues junior c'entra poco con il singleman, non c'è meglio o peggio onestamente, dipende da cosa si vuole, il singleman non ha il master, il riverbero è migliore, ha 3 eq diverse e il power limit (che però comprime non poco il suono, io lo uso sempre full e piuttosto entro nel low gain). Il blues junior ha un bel crunch che mi è sembrato essere meno compresso rispetto alle vecchie versioni, però satura molto prima rispetto al singleman (di fatto si chiamo blues mica per niente ::)). Onestamente, per i miei gusti, tra i due preferisco il singleman, ha un volume più gestibile, il riverbero è migliore e il suono secondo me è più profondo. Però ripeto, ci ho fatto 10 min con il blues jr. Il singleman lo conosco un pò meglio ;D.
Comunque rispetto alla III per me c'è stato un discreto salto in avanti.

Aggiungo che, allo stesso prezzo circa (del blues jr), ritengo un grande ampli il roland blues cube (stage od artist), il power limit funziona alla perfezione e per me ha un bel suono, a patto di non voler usare pedali troppo spinti come gain....in quel caso non regge contro un valvolare, ma per clean e crunch svolge bene il suo compito, e soprattutto non suona inscatolato, il cabinet è abbastanza ampio e pesa poco, lo si può sfruttare sia a casa che in giro senza problemi di volume. Poi per carità le valvole saranno sempre le valvole, ma non nascondo che mi pento di averlo venduto, e lo piazzerei volentieri nuovamente di fianco al singleman.
Music Man Addicted


m4ssi

Citazione di: Gian.luca il 11 Gennaio, 2019, 06:16 PM
Ne ho suonati 3 della serie IV, il BJ, l'HRD, e il De Ville, mi son piaciuti tutti, e parecchio.
Il de ville è meraviglioso :sbavv: ma troppo volume e troppo ingombrante.
L'hot rod resterà sempre uno standard per i live!! gran suono e zero problemi con i pedali.

Mi pare, di aver intravisto anche la signature di Landau....ma non ho avuto il coraggio di provarlo :feeew:
Music Man Addicted

Elliott

Si M4ssi, ce lo so :)

Per ciò è un antagonosta, perché diverso. Più zozzetto :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.