Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 05:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amplificatore valvolare

Aperto da Grancioma, 22 Agosto, 2018, 02:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Un abisso si.. Quantomeno col singleman o  Pleximan
"Si sapis, sis apis"

Grancioma

Fender stratocaster plus
Vinteck buffer&boost; Wha C.baby; Cs2; mxr S.comp.; ts808; bd2 W.c.;big muff dx;
Ce2; rt20; E.hx holy grail neo reverb; E.Mistress; dd500; phase90
Hiwatt t20 combo


Vu-meter

Complimenti anche da parte mia.
Come te, ho avuto il valvestate, ma a me è durato poche ore.  :laughing:

Secondo me ha preso un buon ampli, goditelo !  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grancioma

Per chiudere in bellezza ho provato il canale OD...niente male... Deep Purple a gogo...
Ecco in questo ambito rispetto al Marshall forse ho
perso qualcosina, ma nn ne sono sicuro, devo trovare  le giuste regolazioni secondo me, ma sono veramente stanco, adesso mi dedicherò un po' ai miei figli!
Fender stratocaster plus
Vinteck buffer&boost; Wha C.baby; Cs2; mxr S.comp.; ts808; bd2 W.c.;big muff dx;
Ce2; rt20; E.hx holy grail neo reverb; E.Mistress; dd500; phase90
Hiwatt t20 combo

Vu-meter

Citazione di: Grancioma il 02 Settembre, 2018, 08:48 PM
Per chiudere in bellezza ho provato il canale OD...niente male... Deep Purple a gogo...
Ecco in questo ambito rispetto al Marshall forse ho
perso qualcosina, ma nn ne sono sicuro, devo trovare  le giuste regolazioni secondo me, ma sono veramente stanco, adesso mi dedicherò un po' ai miei figli!


Secondo me, non hai davvero perso niente. Come hai detto tu, devi trovare le giuste regolazioni.

:reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grand Funk

Citazione di: Grancioma il 02 Settembre, 2018, 12:45 PM
Ciao, piccolo aggiornamento:
Nonostante avessi già deciso senza averlo provato un ampli di qualità cioè il SingleMan combo, ieri son tornato dal negoziante con la mia pedaliera e da ieri sono il felice possessore di un Hiwatt t20 combo!
Rispetto al mio valvestate nn c'è proprio paragone...un clean mai sentito e un compatibilità con i pedali prima sconoscita, per la prima volta ho apprezzato dinamica e timbrica della chitarra e degli effetti, secondo me rispetto a come ero abituato qualsiasi ampli mi avrebbe fatto fare il salto di qualità e per questo con "quattro spiccioli" si fa per dire, ho preferito prendere l'hiwatt, poi se son rose fioriranno...
Grazie per i consigli!

Ne ho provati tanti di amplificatori, ma mai un Hiwatt....... di fama dicono che sono ottimi ampli, perciò sei costretto a fare una demo per farmelo sentire.....  :etvoila:

Comunque, complimenti per l'acquisto, vai a manetta e buon divertimento  :guitar:

dr_balfa

Citazione di: Grand Funk il 03 Settembre, 2018, 01:03 PM
Ne ho provati tanti di amplificatori, ma mai un Hiwatt....... di fama dicono che sono ottimi ampli, perciò sei costretto a fare una demo per farmelo sentire.....  :etvoila:

Auguri e buone note.... per quanto riguarda la demo, non fare come qualcuno a caso :D
Prima o poi imparerò a suonare....


Grancioma

Grazie ragazzi, purtroppo nn sono attrezzato per registrare demo, sono nato analogico e morirò poco ma veramente poco digitale! ;D
Fender stratocaster plus
Vinteck buffer&boost; Wha C.baby; Cs2; mxr S.comp.; ts808; bd2 W.c.;big muff dx;
Ce2; rt20; E.hx holy grail neo reverb; E.Mistress; dd500; phase90
Hiwatt t20 combo

Bedrock

Citazione di: Grancioma il 03 Settembre, 2018, 01:43 PM
Grazie ragazzi, purtroppo nn sono attrezzato per registrare demo, sono nato analogico e morirò poco ma veramente poco digitale! ;D

Guarda è molto più semplice di quanto si possa immaginare... almeno alla buona che a far le cose per bene specialmente per i suoni un pelo raffinati un po' ce ne vuole.
Io uso una scheda Steinberg con un microfono senneisher 609 che ha dalla sua una semplicità e compattezza di installazione ineguagliabile.
Ma ci sono tantissime soluzioni economiche, semplici ed efficaci, come le Scarlett e il collaudatissimo Shure SM58.
Poi un programmino di registrazione, con la Steinberg ti danno Cubase LE che basta e avanza, 20 minuti di tempo per capire come regolare le cose grazie ad un paio di tutorial semplicissimi che trovi online, e via.

Santano

Citazione di: Gian.luca il 22 Agosto, 2018, 03:51 PM
Citazione di: Grancioma il 22 Agosto, 2018, 03:50 PM
...
Una domanda per te: visto che si tratta di un monocanale, mettendo in serie processori di dinamica, modulazione, unità di ritardo, l'fx Loop a cosa può servire. (oltre che a mettere un pedale volume)

A nulla  :D
Fino a che l'ampli suona pulito non serve a nulla, se increspi il pre o il finale allora aiuta a mantenere pulito il sound generale che andrebbe a friggersi specialmente con gli ambienti

La utilità dell'ingresso  FX Loop vale per tutti i valvolari o il discorso mono o più canali ha il suo perché?

Max Maz

In  un ampli a più canali è assolutamente indispensabile.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

Citazione di: Max Maz il 13 Settembre, 2018, 02:16 PM
In  un ampli a più canali è assolutamente indispensabile.

Sono veramente nubbio in questo, mi spieghi meglio?  ???

Max Maz

Se utilizzi il canale di un ampli utilizzi anche il pre dell'ampli stesso.
Quindi se vai ad usare tra, chitarra ed ampli, qualche modulazione questa si inserirebbe prima delle "distorsioni" attivate sull'ampli stesso.
Prova l'effetto e poi mi dici se potrebbe mai essere di tuo gradimento.   :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



coccoslash

Citazione di: Santano il 13 Settembre, 2018, 02:23 PM
Citazione di: Max Maz il 13 Settembre, 2018, 02:16 PM
In  un ampli a più canali è assolutamente indispensabile.

Sono veramente nubbio in questo, mi spieghi meglio?  ???

Studia Santano studia
Send Return - Effetti -
"Si sapis, sis apis"

Santano

Prima di postare la domanda avevo letto sul S/R e ancora adesso non ho capito bene il nesso con l'ingresso FX Loop (il s/r non ha a che vedere col collegamento a 4 cavi?).  Comunque mi sembra di capire che in un ampli pulito e monocanale non c'è differenza se in front o meno. Invece sui pluricanali vado in crisi. Ammettiamo che io abbia un ampli con tre canali, Clean, Drive e More Drive, che posso gestire con footswitch. Immagino mi convenga mettere le modulazioni sul FX Loop se voglio usare gli OD dell'ampli in modo che gli effetti ambientali restino sul Clean..
Fin qui è giusto il ragionamento?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.