Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Giugno, 2024, 05:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amplificatore valvolare

Aperto da Grancioma, 22 Agosto, 2018, 02:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

I Rectfier sono amplificatori molto molto heavy. Però i Mesa anche con il clean hanno suoni valvolari molto grossi. Un mio amico ne ha uno che usa per lo più proprio in clean.
Io invece sto guardando il mio Mesa Mark V con una certa perplessità. Finora è l'ampli che uso meno, incute un certo timore, tutto pieno di switch, equalizzazioni, attenuazioni separate per ognuno dei tre canali, riverberi separati ecc. Sembra un'enciclopedia che non sai come consultare.
Ovviamente il limite è il mio.

Davids

Citazione di: Santano il 16 Marzo, 2024, 10:17 AMMai provato un Mesa ma questo è semplicemente meraviglioso, a memoria il migliore tra quelli trovati nelle salette a pagamento.

Eccolo:



Il bicchierotto di birra poggiato di sopra serve a sfidare la tua buona sorte o a testare l'impermeabilità del Mesa?  :laughing:

Citazione di: robland il 16 Marzo, 2024, 10:52 AMIo invece sto guardando il mio Mesa Mark V con una certa perplessità. Finora è l'ampli che uso meno,

25, 35 o 90W?

Citazione di: robland il 16 Marzo, 2024, 10:52 AMSembra un'enciclopedia che non sai come consultare.
Allora è meglio che non guardi come è fatto dentro, e se lo fai, tieni a portata di mano una Moment o un Oki.
:kingot:


robland

Citazione di: Davids il 16 Marzo, 2024, 11:52 AM25, 35 o 90W?
Allora è meglio che non guardi come è fatto dentro, e se lo fai, tieni a portata di mano una Moment o un Oki.

90w, switchabile a 40w e a 10w.

L'ho visto dentro. Per fortuna però non è richiesto sapere cos'è tutta quella roba.
Sono più guai per chi deve farci la manutenzione.  :D

Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Davids

Citazione di: robland il 16 Marzo, 2024, 12:14 PM90w, switchabile a 40w e a 10w.

L'ho visto dentro. Per fortuna però non è richiesto sapere cos'è tutta quella roba.
Sono più guai per chi deve farci la manutenzione.  :D

90W per la gioia di amici vicini e lontani :laughing:

E' un guaio anche per te, devi trovare uno davvero capace che non storce il naso se vede due PCB e una manciata di cavi flat. Non è da tutti, certi tecnici e produttori di ampli nostrani sono rimasti fermi agli anni '60 come concezione.
:kingot:

robland

Citazione di: Davids il 16 Marzo, 2024, 12:20 PM90W per la gioia di amici vicini e lontani :laughing:

E' un guaio anche per te, devi trovare uno davvero capace che non storce il naso se vede due PCB e una manciata di cavi flat. Non è da tutti, certi tecnici e produttori di ampli nostrani sono rimasti fermi agli anni '60 come concezione.


Ci sono certi ampli che hanno basso wattaggio solo sulla carta. La Custom Audio OD50 che ho è una testata enorme e pesante, a cui devono aver scritto per sbaglio 50.  :laughing:
La stessa Soldano SLO30 non ha 30w se non sulla carta.

Santano

Citazione di: robland il 16 Marzo, 2024, 10:52 AMI Rectfier sono amplificatori molto molto heavy. Però i Mesa anche con il clean hanno suoni valvolari molto grossi. Un mio amico ne ha uno che usa per lo più proprio in clean.


Come mia abitudine l'ho usato in clean ed effettivamente veniva fuori un suono grosso, molto gestibile


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.