Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 04:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amplificatore valvolare frigge

Aperto da alerock, 20 Marzo, 2018, 11:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

alerock

a questo punto che sia solo difettoso o fatto così su quel modellio, ma male... il rumore sul la c'è sempre anche se sempre meno, è una cosa piccola che fatica a venire fuori in molti contesti, ma per me è il cono.

Ovvero, il cono che non regge, torno sulla tesi di Vu. Non so se ritenermi fortunato perché è piccolo, o sfortunato perché in pratica era indimostrabile. Ma poi con la mia chitarra lo fa di più, forse perché ha un output maggiore agli humbucker che a questo punto non vorrei fossero attivi.

alerock

Citazione di: the_mechanic il 22 Marzo, 2018, 10:53 AM
Le viti sono una concausa, certamente. La piastra tende a vibrare e le viti, opponendosi alla vibrazione, aiutano a creare quel ronzio che ti dà fastidio.
È un modo barbaro di spiegarlo ma è più o meno così. Togliendo le viti tu fondamentalmente stai lasciando la piastra libera di vibrare e, finché non incontra ostacoli, non sentirai rumori.
Il punto è che se sulla piastra c'è attaccato qualcosa la vibrazione, che in questo caso aumenta SENZA sentirla, potrebbe ipoteticamente portare (alla lunga) a qualche problema alle valvole, che si troverebbero questa sollecitazione esterna non desiderata.
Per questo è importante che tu fissi la piastra con un piccolo spessore nei punti di appoggio: risolvi il fastidioso ronzio sul LA e rifissi la piastra. È più semplice farlo che dirlo! :)


quindi ci ficco sopra i poggini delle sedie nei posti delle viti? Oppure altro?


alerock

ragazzi lo tengo perché io non voglio dare "fregature" a nessuno e se denuncio onestamente il problema non ci faccio abbastanza per i miei gusti.

Il modello è il blackstar ht-1 metal, il consiglio è di evitare quest'amplificatore. Sono soddisfatto? Direi di no.

the_mechanic

Ale, calma! Hai ragione ad essere insoddisfatto ma il web è pieno di altri utenti con lo stesso problema che hanno risolto aprendolo e mettendo due strati di nastro con tessuto (quello ortopedico che usano pallavolisti e cestisti) sul bordo interno, dove la piastra tocca con l'amplificatore.
Come ti è già stato suggerito più volte puoi usare anche altre soluzioni: feltrini sottili delle sedie, interporre della spugna (spontex, quella dei piatti o per lavarsi), del polistirolo tagliato a misura.
Devi coprire la parte con i buchi.
Poi rimetti la piastra di dietro e riavviti.




Come già ti abbiamo detto, è molto improbabile che sia il cono.
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"


alerock

Citazione di: the_mechanic il 22 Marzo, 2018, 11:28 AM
Ale, calma! Hai ragione ad essere insoddisfatto ma il web è pieno di altri utenti con lo stesso problema che hanno risolto aprendolo e mettendo due strati di nastro con tessuto (quello ortopedico che usano pallavolisti e cestisti) sul bordo interno, dove la piastra tocca con l'amplificatore.
Come ti è già stato suggerito più volte puoi usare anche altre soluzioni: feltrini sottili delle sedie, interporre della spugna (spontex, quella dei piatti o per lavarsi), del polistirolo tagliato a misura.
Devi coprire la parte con i buchi.
Poi rimetti la piastra di dietro e riavviti.




Come già ti abbiamo detto, è molto improbabile che sia il cono.


sì grazie meccanico, però per ora non ho proprio voglia, il prodotto è nuovo e dovrebbe essere perfetto, non lo è e io a questo punto do colpa alla marca, non acquisterò mai più quella marca, ma anche sul negoziante ci penso 2 volte la prossima volta. Perché anche se sei incolpevole, se mi vendi un prodotto scadente vuol dire che ti rifornisci dalle persone sbagliate.

Il problema è quasi risolto e a questo punto mi sto convincendo anch'io che anche la tua tesi sia valida. In pratica vibrà perché è concepito male: perché il coperchio è concepito male e perché a i piedini e sono inadeguati. La prossima volta leggerò 200 pagine sui siti sul prodotto prima di acquistare...

alerock

certo, anche strumentimusic. e thomann ce l'hanno, anche se hanno tolto il metal...  :-\

the_mechanic

Leggere, documentarsi e provare sono le tre regole d'oro per non rimanere insoddisfatti. A volte però è inevitabile, nonostante tutte le accortezze.
A me successe con SETTECENTO euro di G-Force della TC Electronics :etvoila:


L'unica cosa sensata da fare è farsi passare la scocciatura, che tutti noi capiamo, e risolvere. L'amplificatore ti piace, ha il suono che vuoi ma ha questo difetto comunque risolvibile, non abbatterti! :reallygood:


"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"



alerock

Citazione di: the_mechanic il 22 Marzo, 2018, 11:41 AM
Leggere, documentarsi e provare sono le tre regole d'oro per non rimanere insoddisfatti. A volte però è inevitabile, nonostante tutte le accortezze.
A me successe con SETTECENTO euro di G-Force della TC Electronics :etvoila:


che aveva?

the_mechanic

Per risparmiare qualcosa lo presi usato da un conoscente senza verificare il corretto funzionamento dell'attacco MIDI, che è fondamentale per il funzionamento.
Andai a casa, lo attaccai all'amplificatore e ovviamente non funzionava il pilotaggio dell'unità dalla pedalboard MIDI. Ovviamente le mie rimostranze furono inutili con il soggetto che me lo ha venduto, perché fui io incauto.
Per fartela breve l'ho dovuto far riparare spendendoci altri soldi sopra.
Certamente mi arrabbiai, però il danno era fatto ed era inutile farsi il sangue amaro più di tanto. Certamente è utile trarne le dirette conclusioni :facepalm2:


Quindi ritieniti pure fortunato! Potrei portarti anche esempi sul nuovo di amici miei, però in quel caso si trattava di una vera e propria truffa.

"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"


alerock

Citazione di: the_mechanic il 22 Marzo, 2018, 11:56 AM
Per risparmiare qualcosa lo presi usato da un conoscente senza verificare il corretto funzionamento dell'attacco MIDI, che è fondamentale per il funzionamento.
Andai a casa, lo attaccai all'amplificatore e ovviamente non funzionava il pilotaggio dell'unità dalla pedalboard MIDI. Ovviamente le mie rimostranze furono inutili con il soggetto che me lo ha venduto, perché fui io incauto.
Per fartela breve l'ho dovuto far riparare spendendoci altri soldi sopra.
Certamente mi arrabbiai, però il danno era fatto ed era inutile farsi il sangue amaro più di tanto. Certamente è utile trarne le dirette conclusioni :facepalm2:


Quindi ritieniti pure fortunato! Potrei portarti anche esempi sul nuovo di amici miei, però in quel caso si trattava di una vera e propria truffa.


eh... io sono anche in contestazione su paypal per un'altro amplificatore rimandato indietro. Sul nuovo che truffe hanno ric evuto? Così magari non ci casco anch'io...

alerock

comunque... a volumi più bassi non vibra nulla, per la cronaca.

the_mechanic

Certo, la piastra non è sollecitata al punto da innescare la risonanza.

Per le truffe: strumenti venduti al prezzo del nuovo su strumenti e amplificatori di annate precedenti, assistenza zero, strumenti/ampli da esposizione venduti a prezzo pieno... Insomma, chi più ne ha più ne metta. Il negozio chiaramente ha chiuso, per fortuna.
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"


alerock

Citazione di: the_mechanic il 22 Marzo, 2018, 01:36 PM
Certo, la piastra non è sollecitata al punto da innescare la risonanza.

Per le truffe: strumenti venduti al prezzo del nuovo su strumenti e amplificatori di annate precedenti, assistenza zero, strumenti/ampli da esposizione venduti a prezzo pieno... Insomma, chi più ne ha più ne metta. Il negozio chiaramente ha chiuso, per fortuna.

ma perché su quelli in esposizione ci va lo sconto?


the_mechanic

Dipende. Generalmente il prodotto esposto, se esposto da un po', viene venduto come Ex-demo e quindi un po' scontato.
Non aspettarti metà prezzo, però qualcosa lo tolgono perché è stato esposto e comunque utilizzato per le varie prove. Un po' come tutti i negozi, alla fine. Questo Natale ho regalato a mio padre un trapano il cui costo nuovo era di 280€ ma poiché era l'ultimo ed era esposto me l'hanno fatto 240€.

E comunque se non lo fanno di base perché provano comunque a piazzarlo al prezzo di listino, alla richiesta di sconto motivata dal fatto che era il prodotto in esposizione dovrebbero tirare via qualcosa :)
Certo, se il prodotto è in esposizione da poco e praticamente immacolato ci sta che sia venduto a prezzo pieno!
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"


alerock

l'ampli ora non vibra più sul la, un po' sul mi... ma si sente che rilascia aria spesso e volentieri...lo fa per raffreddare le valvole? è normale?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.