Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 10:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amplificatore valvolare frigge

Aperto da alerock, 20 Marzo, 2018, 11:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

alerock

Citazione di: the_mechanic il 21 Marzo, 2018, 10:41 AM
Ma ferma un attimo il cervello e ragiona! Stai mettendo in conto di spendere dei soldi del tutto inutilmente, poiché non risolveresti il problema.
Cambiare il cono non può risolvere il difetto, perché un altro cono ti ripropone comunque le stesse frequenze, così come l'uso di una cassa esterna aggiuntiva. Anzi, amplificheresti il problema.

Prova a fare il test che ti ho scritto che non si muore.
Premi sulla piastra posteriore e vedi se smette, se è così allora staccalo dalla corrente, aprilo e nastra i bordi. Ovviamente non toccare la circuiteria e non prenderai nessuna scossa!
L'ho fatto, non mi pare migliori. Mi sono accorto che sul la rilascia una quantità di aria fredda di gran lunga maggiore che sulle altre note dietro, per me è quell'aria.

the_mechanic

Allora prova a far valere la garanzia, mostrando al commerciante il problema. Io farei così :-\
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"



alerock

Citazione di: the_mechanic il 21 Marzo, 2018, 10:46 AM
Allora prova a far valere la garanzia, mostrando al commerciante il problema.
Non si sentiva in negozio. Sembra assurdo.

alerock

Citazione di: the_mechanic il 21 Marzo, 2018, 10:41 AM
Ma ferma un attimo il cervello e ragiona! Stai mettendo in conto di spendere dei soldi del tutto inutilmente, poiché non risolveresti il problema.
Cambiare il cono non può risolvere il difetto, perché un altro cono ti ripropone comunque le stesse frequenze, così come l'uso di una cassa esterna aggiuntiva. Anzi, amplificheresti il problema.

Prova a fare il test che ti ho scritto che non si muore.
Premi sulla piastra posteriore e vedi se smette, se è così allora staccalo dalla corrente, aprilo e nastra i bordi. Ovviamente non toccare la circuiteria e non prenderai nessuna scossa!
Se premo smette, illustrami nel dettaglio la procedura è gli utensili, grazie

Bedrock

Citazione di: alerock il 21 Marzo, 2018, 11:01 AM
Citazione di: the_mechanic il 21 Marzo, 2018, 10:41 AM
Ma ferma un attimo il cervello e ragiona! Stai mettendo in conto di spendere dei soldi del tutto inutilmente, poiché non risolveresti il problema.
Cambiare il cono non può risolvere il difetto, perché un altro cono ti ripropone comunque le stesse frequenze, così come l'uso di una cassa esterna aggiuntiva. Anzi, amplificheresti il problema.

Prova a fare il test che ti ho scritto che non si muore.
Premi sulla piastra posteriore e vedi se smette, se è così allora staccalo dalla corrente, aprilo e nastra i bordi. Ovviamente non toccare la circuiteria e non prenderai nessuna scossa!
Se premo smette, illustrami nel dettaglio la procedura è gli utensili, grazie

Un cacciavite presumibilmente a croce e nastro telato o gommato.
Sviti tutto il pannello posteriore, passi una mano di nastro lungo tutto il perimetro di contatto tra pannello posteriore e cabinet, riavviti tutto.
In alternativa stacchi il pannello posteriore, lo fiondi dalla finestra e non lo rimetti più su....

alerock

Citazione di: Gian.luca il 21 Marzo, 2018, 11:06 AM
Citazione di: alerock il 21 Marzo, 2018, 11:01 AM
Citazione di: the_mechanic il 21 Marzo, 2018, 10:41 AM
Ma ferma un attimo il cervello e ragiona! Stai mettendo in conto di spendere dei soldi del tutto inutilmente, poiché non risolveresti il problema.
Cambiare il cono non può risolvere il difetto, perché un altro cono ti ripropone comunque le stesse frequenze, così come l'uso di una cassa esterna aggiuntiva. Anzi, amplificheresti il problema.

Prova a fare il test che ti ho scritto che non si muore.
Premi sulla piastra posteriore e vedi se smette, se è così allora staccalo dalla corrente, aprilo e nastra i bordi. Ovviamente non toccare la circuiteria e non prenderai nessuna scossa!
Se premo smette, illustrami nel dettaglio la procedura è gli utensili, grazie

Un cacciavite presumibilmente a croce e nastro telato o gommato.
Sviti tutto il pannello posteriore, passi una mano di nastro lungo tutto il perimetro di contatto tra pannello posteriore e cabinet, riavviti tutto.
In alternativa stacchi il pannello posteriore, lo fiondi dalla finestra e non lo rimetti più su....
Ma questo nastro cosa fa? Che problema ha il pannello?

alerock

Scusate, ma se capisco bene agisco meglio.


alerock

Sicuramente dopo lo apro e lo provo senza pannello.

Bedrock

Citazione di: alerock il 21 Marzo, 2018, 11:14 AM
Sicuramente dopo lo apro e lo provo senza pannello.

Il pannello vibra perché non fatto con adeguata cura, il nastro serve a far spessore e ammortizzarlo

the_mechanic

Citazione di: Gian.luca il 21 Marzo, 2018, 11:25 AM
Citazione di: alerock il 21 Marzo, 2018, 11:14 AM
Sicuramente dopo lo apro e lo provo senza pannello.

Il pannello vibra perché non fatto con adeguata cura, il nastro serve a far spessore e ammortizzarlo
:fan:

"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"


alerock


alerock


alerock

È largo il buco, mi aiutate?


alerock

Citazione di: the_mechanic il 21 Marzo, 2018, 11:39 AM
Citazione di: Gian.luca il 21 Marzo, 2018, 11:25 AM
Citazione di: alerock il 21 Marzo, 2018, 11:14 AM
Sicuramente dopo lo apro e lo provo senza pannello.

Il pannello vibra perché non fatto con adeguata cura, il nastro serve a far spessore e ammortizzarlo
:fan:
Scelgo te [emoji16]

Bedrock

Citazione di: alerock il 21 Marzo, 2018, 12:01 PM
È largo il buco, mi aiutate?

Non ho capito, come faccio ad aiutarti a togliere una vite grippata da qua?  ???
Hai dello svitol o un altro lubrificante?
Se sporge lateralmente a volte aiuta una pinza, altrimenti prova a farti prestare un cacciavite elettrico, sempre lubrificando prima.
Conta che ero curioso di vedere l'interno del mio Duchess e ho avuto la stessa rogna sul telaio della testata  :maio:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.