Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 10:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amplificatore valvolare frigge

Aperto da alerock, 20 Marzo, 2018, 11:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ma non sei nemmeno sicuro che sia difettoso!

Ragiona con calma.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Infatti le mie, sono considerazioni sull'ipotesi che il prodotto non sia difettoso. Perché se lo è, si apre uno scenario diverso e molto ampio (ma se Sparta piange, Atene non ride)


Bedrock

Citazione di: Max Maz il 21 Marzo, 2018, 09:26 AM
Ma non sei nemmeno sicuro che sia difettoso!

Ragiona con calma.

Io non ho neanche capito se al netto del difetto gli piace.
Dato che non vuole usare pedali mi pare ancora più importante del difetto/guasto sta cosa  :-\

the_mechanic

Ho letto, con una veloce ricerca su Gooooogle, che potrebbe essere un problema ricorrente per problemi di stabilità della piastra posteriore. Altri utenti hanno avuto lo stesso problema proprio con il LA.

Prova a premere con un dito la piastra di metallo dietro e il "buzz" dovrebbe sparire.

Hanno risolto svitando le viti del pannello posteriore e mettendo due strati di nastro telato nella giunzione tra case e piastra:


Quindi, prima prova a premere, poi svita le nove viti, nastra i bordi (se non hai il nastro telato suppongo anche il nastro da elettricista vada bene, oppure quello gommato, qualcosa con spessore, non quello di carta) e poi richiudi.
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Aleter

Quoto anche io per la vibrazione meccanica. Probabilmente qualche componente che a livello di dimensioni fisiche è vicino alla lunghezza d'onda del LA (e di tutte le sue armoniche di ordine superiore). Se fosse il cono danneggiato o qualche problema elettrico dovrebbe essere un comportamento molto meno selettivo in frequenza.
Tra l'altro se così fosse anche con un cab esterno il pezzo potrebbe risuonare lo stesso. Io fare un tentativo con la guida postata da the_mechanic secondo me potresti risolvere senza troppi problemi. Occhio a non toccare il circuito però (anche se utilizzando solo due 12AX7 e molta componentistica a stato solido non credo che la dentro viaggino tensioni pericolosissime ma è meglio non rischiare).

the_mechanic

Citazione di: Aleter il 21 Marzo, 2018, 09:59 AM
Occhio a non toccare il circuito però (anche se utilizzando solo due 12AX7 e molta componentistica a stato solido non credo che la dentro viaggino tensioni pericolosissime ma è meglio non rischiare).

Esatto! La sicurezza prima di tutto  :goodpost:

Comunque sto pensando di cambiare nick, quel the_ iniziale è snervante.
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"



Santano

Occhio a trasformarti in Aleshock  :sarcastic:

alerock

Ragazzi ho Letto ora. In negozio non lo faceva è abbiamo pensato a una risonanza della stanza che è piccola.

alerock

Citazione di: Gian.luca il 21 Marzo, 2018, 09:30 AM
Citazione di: Max Maz il 21 Marzo, 2018, 09:26 AM
Ma non sei nemmeno sicuro che sia difettoso!

Ragiona con calma.

Io non ho neanche capito se al netto del difetto gli piace.
Dato che non vuole usare pedali mi pare ancora più importante del difetto/guasto sta cosa  :-\
È una bomba al netto del difetto.

alerock

Citazione di: the_mechanic il 21 Marzo, 2018, 09:41 AM
Ho letto, con una veloce ricerca su Gooooogle, che potrebbe essere un problema ricorrente per problemi di stabilità della piastra posteriore. Altri utenti hanno avuto lo stesso problema proprio con il LA.

Prova a premere con un dito la piastra di metallo dietro e il "buzz" dovrebbe sparire.

Hanno risolto svitando le viti del pannello posteriore e mettendo due strati di nastro telato nella giunzione tra case e piastra:


Quindi, prima prova a premere, poi svita le nove viti, nastra i bordi (se non hai il nastro telato suppongo anche il nastro da elettricista vada bene, oppure quello gommato, qualcosa con spessore, non quello di carta) e poi richiudi.
Quindi con un cono da 8 da 50 euro comunque risolversi nel caso?
La testata costa uguale...

zap

CitazioneQuindi con un cono da 8 da 50 euro comunque risolversi nel caso?
Mica ha detto questo il meccanico  :-\

alerock

Citazione di: zap il 21 Marzo, 2018, 10:34 AM
CitazioneQuindi con un cono da 8 da 50 euro comunque risolversi nel caso?
Mica ha detto questo il meccanico  :-\
Non voglio mica morirci.


Bedrock

Citazione di: alerock il 21 Marzo, 2018, 10:36 AM
Citazione di: zap il 21 Marzo, 2018, 10:34 AM
CitazioneQuindi con un cono da 8 da 50 euro comunque risolversi nel caso?
Mica ha detto questo il meccanico  :-\
Non voglio mica morirci.

Ma che morirci, mica devi toccare niente.
Si tratta solo di smontare il pannello posteriore, mettere del nastro lungo il bordo e rimetterlo su.
Non metti le mani dentro, e comunque basta stare attenti a non toccare nulla, io mica porto i miei ampli in assistenza per cambiare le valvole  :-\ e te manco quelle devi toccare

the_mechanic

Ma ferma un attimo il cervello e ragiona! Stai mettendo in conto di spendere dei soldi del tutto inutilmente, poiché non risolveresti il problema.
Cambiare il cono non può risolvere il difetto, perché un altro cono ti ripropone comunque le stesse frequenze, così come l'uso di una cassa esterna aggiuntiva. Anzi, amplificheresti il problema.

Prova a fare il test che ti ho scritto che non si muore.
Premi sulla piastra posteriore e vedi se smette, se è così allora staccalo dalla corrente, aprilo e nastra i bordi. Ovviamente non toccare la circuiteria e non prenderai nessuna scossa!
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.