Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 11:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Amplificatore valvolare combo (Singleman sì, Singleman no)

Aperto da Daniele1969, 12 Settembre, 2018, 01:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: Santano il 12 Settembre, 2018, 07:36 PM
Quindi non mi libererò mai dalle maledette cuffie?  >:(

Per carità per suonare suoni senza quasi disturbare nessuno ma da li a godere della qualità reale un po' ce ne passa.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Santano

Eh lo so per ora continuo ad usare la Zoom preistorica che ha l'ingresso cuffie

nihao65

Citazione di: Max Maz il 12 Settembre, 2018, 10:54 PM
Citazione di: Santano il 12 Settembre, 2018, 07:36 PM
Quindi non mi libererò mai dalle maledette cuffie?  >:(

Per carità per suonare suoni senza quasi disturbare nessuno ma da li a godere della qualità reale un po' ce ne passa.

purtroppo è così; io ho l'attenuatore sulla testata e se è per quello non disturbo nemmeno troppo (Santano è stato nel mio "spazio giochi"), ma per godere appieno devo arrivare almeno a metà volume e quindi ho optato per una isobox; in definitiva le cuffie non le tolgo nemmeno io, però quello che sento da quelle mi piace di più di quello che sentivo con l'attenuatore a volumi da radiolina :laughing:  :laughing:

Mimmolo

Io ho trovato la pace con il thr100 Yamaha.
Ottimo suono dall'uscita xlr che uso con il mixer in cuffia, per registrarmi oppure attraverso la cassa monitor che essendo full range non soffre per i volumi bassi.
L'uscita speaker è un po' una delusione, i 100 watt non si sentono, poi molto dipende dalla cassa che colleghi, certo che avendo gli ir e potendo simulare, bene, tutto un mondo di speaker la differenza è notevole.
Rimane comunque il piacere di suonare il classico ampli da chitarra , medioso, con botta e volumi che fan tremare il pavimento.
Nel tuo caso, visto che sei amante di EVH si potrebbe optare per il canale lead, di stampo Marshall con una ir brown 4x12, valvole el34 o magari 6L6GC, un poco di booster dell'ampli e poi via di Girl you really got me!!

Ho avuto la fortuna di comprarlo nuovo a 300 euro, un verooo affare, certo se devi spendere 500 euro l'offerta è più ampia ma una helix ad esempio mi pare costi di più

Aggiungo anche che nella prova che ritengo regina e spartiacque per i miei, ovviamente modesti e personali giudizi, cioè il confronto fianco a fianco con un valvolare vero dopo settimane di ascolti in cuffia e monitor del thr100 non mi ha lasciato nessun rimorso per aver abbandonato l'analogico.
Nella prova ho usato un TSA Ibanez e pure il tube screamer incluso non dava punti al booster dell'ampli dettato in green.
Unica vera differenza è la distanza tra suono diretto della cassa magari ad alto volume e suono riprodotto microfonata, magari in cuffia.
Per questo come scrivevo sopra poi collegare direttamente l'ampli alla cassa, la mia una 1x12 con V30

Daniele1969

Ciao,
intanto grazie a tutti per il contributo.

In effetti avrei dovuto essere più chiaro: posso valutare di prendere l'usato (qualora scegliessi il Singleman e il Mercury Box), ma purtroppo prima devo fare cassa e vendere. Quindi le tempistiche sono ovviamente sconosciute. Ad ogni modo tengo tutto in considerazione.

Per il resto, leggendo i vs post qui e in altri topics e guardando in rete mi accorgo di non saperne quasi nulla di ampli e pedali e tutto ciò non fa che aumentare la mia GAS in maniera esponenziale.

Ora come ora credo che la priorità sia quindi capire se sia meglio combo pulito + pedale oppure combo pluri-canale.
Potrei anche valutare una minitestata e una cassa 1x12 ma temo di andare fuori budget. Ho sentito la Pleximan e suona da paura, con toni che si avvicinano tra l'altro al primo Van Halen.
Mi sono poi accorto che la Skill 30 è una testata e già di suo costa un botto, quindi credo che me la sognerò e basta.

La mia idea iniziale era di stare sul valvolare, ma devo dire che la THR100 fa paura, anche se onestamente il mio THR10x non mi fa proprio impazzire: sicuramente è un'altra cosa, però credo dovrei provarla.

E anche il Guru 1959 è impressionante e non l'avevo mai nemmeno sentito... @Leoelle, il Lago contraccambia, oggi è una bella giornata di sole e si starebbe bene in spiaggia...

Mamma mia che mal di testa sonoro... :facepalm2:
Un saluto

nihao65

Certo che, almeno secondo la mia opinione, di tutti gli ampli citati in questa discussione e da quelli che sono i tuoi riferimenti, quello più da "paura" è il tuo... ::)

PaoloF

Ho suonato per diverso tempo con Singleman accoppiato a Taxi Drive e Mercury... Il Mercury mi permetteva di suonare in territori veramente spinti senza rimpiangere più di tanto un canale reale di un ampli...

Non conosco così bene il suono di Van Halen, quindk purtroppo non saprei dirti se il pedale in questione riuscirebbe a simularne la timbrica, ma di "cattiveria" ce n'è in abbondanza, anche partendo dal clean del Singleman...

La Pleximan è estremamente affascinante, ma per il momento l'ho solo sentita un paio di volte...

nihao65

In effetti il Mercury è un gran pedale, però è molto spinto, anche tenendo il gain basso sul canale 1 ho sempre la sensazione che sia troppo, forse perchè sono troppo abituato ad un crunch meno compresso.
Il Pleximan l'ho provato in 2 o 3 di occasioni diverse, da Cocco e da Caminada Guitar, ed è un ottimo ampli, ma onestamente tutto mi è venuto in mente, ma non EVH  :-\

guest2069

Parlando di lago di Garda e amplificatori, mi è venuto in mente anche questo: https://www.dreamakeramps.com/it/

La pagina mi dice che il sito non è raggiungibile dal mio paese, ma dagli un occhio. È un artigiano proprio a Garda, fa ampli a mano e magari se parli con lui direttamente ti da una mano. Collabora anche con Phil Palmer.

giocherelli

Max Maz

Citazione di: Leoelle il 14 Settembre, 2018, 06:20 PM
Parlando di lago di Garda e amplificatori, mi è venuto in mente anche questo: https://www.dreamakeramps.com/it/

La pagina mi dice che il sito non è raggiungibile dal mio paese, ma dagli un occhio. È un artigiano proprio a Garda, fa ampli a mano e magari se parli con lui direttamente ti da una mano. Collabora anche con Phil Palmer.

:goodpost:

Sono amplificatori splendidi, davvero.
Provati ed ascoltati più volte in fiera.

Daniele1969

Citazione di: PaoloF il 13 Settembre, 2018, 07:25 PM
Ho suonato per diverso tempo con Singleman accoppiato a Taxi Drive e Mercury... Il Mercury mi permetteva di suonare in territori veramente spinti senza rimpiangere più di tanto un canale reale di un ampli..."

Che differenza hai trovato tra suonare il Singleman+Mercury ed eventualmente un valvolare puro? si sente sta grossa differenza?
Gira la voce che quando Jim Dunlop ha presentato il MXR EVH overdrive a Eddie, quest'ultimo non riuscisse a capire la differenza tra il pedale e il distorto del suo ampli, boh magari è una bufala di mercato.

Dreamaker amps: grazie, ho chiamato subito! tra l'altro è anche abbastanza vicino a casa mia. Il fatto è che i combo sono monocanale e a quel punto opterei per il Brunetti (credo costi meno) e per i due canali c'è solo una testata ma se non ho capito male è oltre il budget di parecchio... peccato perché mi ha detto che il canale distorto della testata è tipo Marshall JCM800.

Daniele1969

Sorry,
ho fatto un errore nella citazione  :acci:
E' chiaro che era riferito solo alla prima frase.

Il resto è farina del mio sacco ovviamente...
E' che non riesco ad editarlo.
Scusate

Vu-meter

Citazione di: Daniele1969 il 15 Settembre, 2018, 09:02 PM
Sorry,
ho fatto un errore nella citazione  :acci:
E' chiaro che era riferito solo alla prima frase.

Il resto è farina del mio sacco ovviamente...
E' che non riesco ad editarlo.
Scusate

Nessun problema, Daniele. Editato .  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.