Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 04:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ampli piccolo per Live e prove

Aperto da coccoslash, 25 Novembre, 2013, 01:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Salve a tutti!
Una domanda.
Sto cercando un ampli, usato, piccolo che digerisca bene i pedali, anche monocanale.
Direi sui 20w combo o cassa e testa poco importa.
Per ora i candidati sono
- egnater rebel 20
- blackstar ht20
- vox ac15

Budget intorno ai 400/450€
Attendo vostri consigli, preferibilmente con una , anche piccola, motivazione.
Grazie anticipatamente!!:D
"Si sapis, sis apis"

NitroDrift

io ho l'ht20 testata e cassa e lo uso sia a casa, che alle prove che live senza problemi, digerisce benissimo i pedali e pesa pochissimo.. ovviamente devi abbinarci una cassa buona..


Vu-meter

Il primo non lo conosco ( se non erro, tra l'altro, il 20 viene prodotto solo come testata e non come combo, almeno mi pare di capire dal loro sito ), ma gli altri due sono abbastanza diversi.

Personalmente mi risulta difficile consigliarti uno dei due proprio a causa delle differenze. Sono entrambi sicuramente amplificatori di qualità e non credo che nessuno dei due possa darti problemi con i pedali; è proprio il punto di partenza che è diverso. Dovessi scegliere io , forse starei su Blackstar, proprio perchè il mio gusto tra i due si avvicina più a quel suono .. Però il mio gusto potrebbe non essere in linea con il tuo ..  :eheheh:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Citazione di: Vu-meter il 25 Novembre, 2013, 03:16 PM
Il primo non lo conosco ( se non erro, tra l'altro, il 20 viene prodotto solo come testata e non come combo, almeno mi pare di capire dal loro sito ), ma gli altri due sono abbastanza diversi.

Personalmente mi risulta difficile consigliarti uno dei due proprio a causa delle differenze. Sono entrambi sicuramente amplificatori di qualità e non credo che nessuno dei due possa darti problemi con i pedali; è proprio il punto di partenza che è diverso. Dovessi scegliere io , forse starei su Blackstar, proprio perchè il mio gusto tra i due si avvicina più a quel suono .. Però il mio gusto potrebbe non essere in linea con il tuo ..  :eheheh:


Vu :)

beh a me il vox come pasta piace molto..ma ho paura che 15w dal vivo non riesca a tenere un buon pulito per "tenere" la pedalanza..
sto blackstar mi intriga sempre di più
ma ho paura che il pulito non mi soddisfi..
sembra il distorto il suo cavallo di battaglia.
o mi sbaglio?

In aggiunta: suono pearl Jam, Nirvana, RHCP, Hendrix..no HIGH GAIN

Per NitroDrift:
il fatto che sia leggero è importante, perchè come dicevo
in un altro post il mio marshall mi ha scassato..la schiena :-)

come cassa  metterei una 1x12 con celestion v30

grazie ragazzi! :jamblerules:
"Si sapis, sis apis"

alexrockinprogress

Prova il bugera v 22 io lo ho provato personalmente  se fai blues e una meraviglia pazzesca e te lo tirano dietro
Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

nihao65

Se stai su un combo usato, con il tuo budget hai un ventaglio di possibilità piuttosto ampio, quindi il consiglio che mi sento di darti è farti un giro in qualche negozio e provarne un po'.
Di quelli da te menzionati ti direi il blackstar, ma solo per "esclusione", nel senso che il primo non lo conosco e il Vox non mi è mai piaciuto più di tanto, ma sono solo gusti personali. Inoltre il blackstar è un ampli usato da alcuni utenti molto preparati di questo forum che ne hanno sempre parlato bene quindi....

Un altro che ti consiglio di provare è il Peavey classic 30, secondo me molto versatile; io ne ho uno e me lo tengo nonostante abbia una plexi e se dovessi fare una "suonata" in compagnia, probabilmente userei quello  :uhm: :think: :nea:...plexi   :yeepy:, scherzo ovviamente

Nihao



elric

... Io valuterei pure il Laney VC30...


PaoloF

Qui sul forum si è parlato molto bene anche dell'Ibanez TSA15H...
C'è anche la versione a 30W, e come budget ci dovresti rientrare.

coccoslash

Citazione di: PRSpaolo il 26 Novembre, 2013, 12:05 AM
Qui sul forum si è parlato molto bene anche dell'Ibanez TSA15H...
C'è anche la versione a 30W, e come budget ci dovresti rientrare.

eh però ampli ibanez..mi suona strano
(non amando neanche le chitarre ibanez)

non voglio essere prevenuto e mi vado subito a spulciare del samples

grazie!
"Si sapis, sis apis"

nihao65

Citazione di: PRSpaolo il 26 Novembre, 2013, 12:05 AM
Qui sul forum si è parlato molto bene anche dell'Ibanez TSA15H...
C'è anche la versione a 30W, e come budget ci dovresti rientrare.


non l'avevo menzionato perchè non sapevo i prezzi di testata+cassa. Nuovo forse non ci stai dentro, ma se vai sull'usato la testa la trovi a 220-250€, poi ci puoi abbinare la cassa che preferisci. Ce ne sono un paio in vendita in zona Sondrio e Vercelli, guarda su MM, quindi neanche troppo lontani da te, anzi noi, visto che siamo "paesani".

X i tuoi dubbi sull'ibanez ti consiglio di fare una ricerca, perchè potresti avere delle gradite sorprese; io dopo averlo ascoltato e visto il prezzo lo messo nella lettera di S.Lucia  :lol:

Nihao

Son of Aleric

Citazione di: nihao65 il 26 Novembre, 2013, 06:29 AM
....
io dopo averlo ascoltato e visto il prezzo lo messo nella lettera di S.Lucia  :lol:

Nihao

Ma fai presto  :tapis_roulant: coccoslash, il 13 dicembre si avvicina.

P.S. Ricordati il mazzetto di fieno ed il bicchiere di latte sulla tua finestra, altrimenti Santa Lucia non si ferma. :lol:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



nihao65

Citazione di: Son of Aleric il 26 Novembre, 2013, 11:07 AM
P.S. Ricordati il mazzetto di fieno ed il bicchiere di latte sulla tua finestra, altrimenti Santa Lucia non si ferma. :lol:

I miei ricordi di bambino a riguardo sono assolutamente limpidi: con il nonno (mio papà è morto quando avevo poco più di un anno) preparavo il suo stivale di gomma, quello che lui usava nei campi, ricolmo di fieno, una scodella di acqua (era la mia x la colazione...la scodella non l'acqua  :lol:) e una michetta; dopo aver riposto il tutto fuori dalla porta di casa guardavo in cielo nella speranza di vedere il tanto atteso asinello con il carretto che portava i doni, ma che ovviamente non c'era, poi di corsa nel letto con la fissa di stare sveglio x "vederla". Il resto dei ricordi sono il tavolo della cucina della nonna ricoperto di dolciumi e frutta e per terra i regali.
Ora rivivo il tutto, in verità con molta nostalgia, attraverso le emozioni che traspaiono dai miei figli.

Nihao

Duccio_71

Mi sono commosso....
dal tuo racconto traspare dolcezza ed incanto. Anche se non ci conosciamo (non di persona e poco virtualmente) ti ho sentito molto vicino.
Un abbraccio!


coccoslash

Aggiornamento del topic..
Santa Lucia mi ha portato questo!!
Che dire..un ottimo ampli!
Ha una botta pazzesca nonostante i 15w
Ho già fatto una prova a volumi sostenuti e
mantiene pasta e definizione anche con vari pedali
in cascata (non avendo s/r).
Sono rimasto piacevolmente sconvolto..venendo da una Jubilee devo dire
che non c'è paragone..il pulito vox digerisce molto meglio tutti i pedali (anche senza
aver fatto la bright cap mod)

Sugli arpeggi buca il mix senza dover aggiungere volume o pedalanza varia
e i pedali od / ds /fuzz/ muff suonano meglio sia da soli sia inseriti col resto della band.
Ero un po' spaventato dalla mancanza di un controllo di eq completo sul canale normal..ma mi son
subito reso conto che è perfetto così!

Ho inserito anche i miei primi pedali di Musikding (ram's head e super hard on) e suonano moooolto bene pure loro..(scriverò poi un articolo anche sulla mia esperienza diy)

Sono arrivato ad accettare una conclusione (sicuramente più che ovvia per qualcuno)
La Jubilee è un ottimo ampli per avere un bellissimo distorto..ma li si ferma!
(accetta bene solo qualche effetto di mod/amb e un eq/ boost..le distorsioni a pedale
tendono a rompere le scatole alla "mediosità" del marshall)
Il Vox (come altri ampli di concezione simile) darà la possibilità di dar vita all'esperienza chiamata
"la costruzione del suono" aprendo molte porte per la scoperta
di nuove sonorità!

Banale forse, ma dopo essere stato assuefatto al suono medioso Marshall per un decennio, vi assicuro che è una vera e propria EPIFANIA (anche se oggi è SANTA LUCIA  :D :D :D :D :D :D :D )

a presto, ciao a tutti!
:jamblerocks:


[allegato eliminato da un amministratore]
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Ma che bell'ampli !!


Secondo me ne trarrai soddisfazione per un bel po' di tempo ..  :reallygood:

I Vox suonanano bene, non si discute ! :admin:

:laughing: :laughing: :laughing:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.