Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 12:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ampli dumble-style

Aperto da Tiziano66, 23 Giugno, 2014, 10:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Senz'altro un ottima testa ma 2.500,00 euri ............. mi sa che stiamo perdendo il controllo.  >:(
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


davecira89

La 22w costa 1800 e ci potrebbe ancora stare... la 50w cista troppo hai ragione! 


Max Maz

Citazione di: davecira89 il 27 Marzo, 2015, 02:12 PM
La 22w costa 1800 e ci potrebbe ancora stare... la 50w cista troppo hai ragione!

eh già ... va bene l'artigianalità, il point to point, i componenti selezionati e tutto il resto ma quando il costo si innalza eccessivamente si rischia di lasciare tutto su carta a vantaggio dei soliti noti.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


davecira89

I fatti... clover amp nessun l'ha mai sentito?

Max Maz

Citazione di: davecira89 il 27 Marzo, 2015, 02:18 PM
I fatti... clover amp nessun l'ha mai sentito?

Io no, ma accidenti questi il dumble l'hanno proprio fotocopiato :shocking:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


davecira89

E già e come suono è molto molto simile se non identico!  La D'Angelo special drive non l'avete mai provata?

Max Maz

L'ho sentita suonare dal musico con la 175 della foto  ma non posso esprimere un opinione serena perché i volumi erano molto bassi ed il caos era tanto.  :maio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Bone.Surgeon

I Dumble saranno anche dei bellissimi amplificatori, ma come ce ne sono tanti. Se:
- non fossero stati fatti solo ed unicamente per grandi chitarristi, ed al massimo uno
- ce ne fossero di più in circolazione

Siamo sicuri che non ripiegheremmo su un bel Fender style?

[gmod]Ciao Bone, ho editato il tuo post. Ti chiederei per favore di evitare certe espressioni che potrebbero risultare offensive, anche se non volgari. Spero nella tua comprensione. Grazie.  ::) PaoloF[/gmod]

davecira89

Guarda io ho una marshall jcm 800 2204 50w del 1980 e ne sono entusiasta,  suona da dio sulle distorsioni,   cercavo però un ampli che sia un po più versatile perché i puliti marshall non sono il massimo.... le distorsioni si perché adoro quando la testata trasuda saturazione quella si che è goduria però poi se si ha bisogno di un pulito/cruch si perde e rimane un suono secco e scarno ....  in una dumble Style mi sembra di trovare quel giusto compromesso,  pulito caldo e avvolgente e una distorsione non esagerata ma sicuramente all'altezza... poi magari mi sbaglio....

Max Maz

Io credo che il blasone del marchio Dumble sia una combinazione di mito e realtà, che suonino bene non c'è dubbio ma il fatto stesso che non siano acquistabili conta e come nell'alimentare il desiderio degli amatori.

In fondo il progetto Dumble parte dai fender blackface e in quella tipologia di prodotto credo si possano trovare diversi prodotti da prendere in serissima considerazione senza pensare di doversi accontentare e, cosa di non secondaria importanza, senza svenarsi per acquistarlo.

Poi parliamone ed approfondiamo comunque, è sempre un piacere.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bone.Surgeon

Citazione di: Max Maz il 28 Marzo, 2015, 07:28 AM
Io credo che il blasone del marchio Dumble sia una combinazione di mito e realtà, che suonino bene non c'è dubbio ma il fatto stesso che non siano acquistabili conta e come nell'alimentare il desiderio degli amatori.

In fondo il progetto Dumble parte dai fender blackface e in quella tipologia di prodotto credo si possano trovare diversi prodotti da prendere in serissima considerazione senza pensare di doversi accontentare e, cosa di non secondaria importanza, senza svenarsi per acquistarlo.

Poi parliamone ed approfondiamo comunque, è sempre un piacere.

Quoto in pieno. Senza considerare che qualsiasi buon amplificatore nelle mani si Santana, Robben Ford, Joe Bonamassa and company suonerebbe bene. Credo che la caratteristica fondamentale dei Dumble (perché come si è detto non esiste IL Dumble ma ogni Dumble è diverso) sia una ottima dinamica che risponde perfettamente al tocco del chitarrista. E questa caratteristica fa più di ogni mito e leggenda.

davecira89

Su quello avete perfettamente ragione!  Quindi oltre a questi miti dumbloliani quali altri ampli mi consigliereste?

Bone.Surgeon



davecira89

Una due canali basta e avanza per me, sembra interessante come testata ma è un'astronave!  [emoji16]  ha più controlli quella di uno space shuttle! [emoji23] [emoji573]

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.