Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 03:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ampli da casa: Blues Junior ?

Aperto da inpurple, 04 Febbraio, 2015, 09:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cut

Allora il Blues Junior in oggetto non è malaccio, ma francamente anche io come altri preferisco altro, ad esempio il già citato Peavey Classic 30, che posseggo, e che in casa è davvero gustosissimo.
In termini di forma non è tanto più grande del BJ, in potenza direi che è capace di regalare qualcosa di più e al bisogno ha anche un drive channel e un boost indipendenti.

Sull'Hot Rod, dire che è usabile in casa rispetto a un blues junior mi pare eccessivo, è un ampli molto fisico e che spara mica da ridere, come si parlava sempre in queste pagine, se si passa il 2 c'è caso che vengano a trovarti gli ometti in divisa.
Anche qui dipende dal contesto, se abiti in appartamento o casa singola.

C'è anche un bellissimo Laney da "casa", il lionheart L5T 112, veramente squisito, con Celestion Greenback di serie, davvero interessante...ma nuovo costa un tot anche quello, certo con un po' di pazienza a 300/350 usato lo puoi trovare!

inpurple

Non conoscendolo (lionheart L5T 112) sono andato su youtube.................premesso che youtube è veramente relativo ma, aho veramente bello, il suono intendo:-)
Ammetto di non conoscere la marca Laney ma aperto ad apprendere...Si cut bellissimo suono mi piacerebbe provarlo, vediamo se a Roma lo trovo,
Ultimamente anche la feltrinelli si sta dando da fare su ampli oggi ci faccio un salto. Ti ringrazio per non aver citato il prezzo del nuovo per la mia salute :-))
Dato che sto vendendo una tele + accessori non si sa mai andassimo in pareggio firmerei subito :-))
Si vivo in appartamento ed al momento i vicini mi sopportano :-) ho un gorilla T35 fa il suo rumore ma....vorrei un suono più caldo.
Grazie...


joshua29

Citazione di: Road2k il 09 Febbraio, 2015, 12:12 PM

Citazione di: joshua29 il 09 Febbraio, 2015, 11:44 AM
Io poi l'ho cambiato con un hot rod deluxe III.

Forse andiamo OT... oppure no.... Cosa ne pensi del Hot Rod deluxe III?

Io avevo il blues junior ma poi con il tempo ho capito che è un amplificatore che ha i suoi limiti e per questo l'ho cambiato con l'hot rod deluxe III.
Che dire di questo ampli? Un bellissimo amplificatore soprattutto con i puliti e con il riverbero.
Ci sono anche i controlli PRESENCE, cosa che ritengo molto importanti...è un amplificatore versatilissimo e i puliti sono davvero meravigliosi.
Ha parecchia headroom e se alzi il volume a palla sui puliti non cruncha, rimane pulito.
In casa lo trovo gestibile, basta usare il volume pulito a 2 e si suona tranquillamente.
Poi c'è il canale drive che offre un bellissimo OVERDRIVE che a sua volta è controllato dal master, ovviamente piu alzi il MASTER a palla piu i suoni sempre piu belli....la stessa cosa vale anche per il canale DISTORSORE (more DRIVE).
In casa è gestibile....basta saperlo controllare...se poi uno non può usare il distorsore a palla usa il pedalino e cosi suona a volumi piu umani.
Anzi più watt ci stanno negli amplificatori valvolari più si guadagna in sonorità dinamiche..
L'hot rod deluxe III è un amplificatore che ha dinamica. Perchè spendere un 550€ un blues junior quando si può puntare benissimo l'hot rod deluxe III che offre maggiori controlli.



joshua29

Citazione di: inpurple il 09 Febbraio, 2015, 01:28 PM
Non conoscendolo (lionheart L5T 112) sono andato su youtube.................premesso che youtube è veramente relativo ma, aho veramente bello, il suono intendo:-)
Ammetto di non conoscere la marca Laney ma aperto ad apprendere...Si cut bellissimo suono mi piacerebbe provarlo, vediamo se a Roma lo trovo,
Ultimamente anche la feltrinelli si sta dando da fare su ampli oggi ci faccio un salto. Ti ringrazio per non aver citato il prezzo del nuovo per la mia salute :-))
Dato che sto vendendo una tele + accessori non si sa mai andassimo in pareggio firmerei subito :-))
Si vivo in appartamento ed al momento i vicini mi sopportano :-) ho un gorilla T35 fa il suo rumore ma....vorrei un suono più caldo.
Grazie...

Io sono dell'idea che in condominio nessuno deve vietare la musica, se lo si suona in orari decenti tipo alle 17/18 la sera, ecc...ma non il mattino presto o il pomeriggio alle 14.
Poi a Roma ci sono parecchi negozi cinesi che aprono e di notte bucano i muri e nessuno del condominio dice niente.

Max Maz

Citazione di: inpurple il 09 Febbraio, 2015, 01:28 PM
.... vediamo se a Roma lo trovo,

Scusa se intervengo di nuovo ma se sei di Roma direi che da Your Music (Viale dei Quttro Venti 184) da Tomassone (Via Francesco Acri 26F) e  Guitar Cave (Via Provolo 25 San Basilio ) e, immagino in tanti altri negozi, trovi tutto quello che vuoi.

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


inpurple

Your music lo frequento abbastanza ma sugli ampli personalmente dice poco e consiglia pure male, questa la mia esperienza. Da Bandiera non manca professionalità ma devi capitare il giorno giusto :-) che gli giri bene.
Cherubini nominato da anni caretto....ultimamente è gentile e disponibilissimo,  peccato che dopo aver ristrutturato non ha più la sala prove e ti ritrovi a provare tra gambe, chitarre, bimbi e cagnolini che girano per il piccolo angolo chitarre :-)). Il negozio di san basilio non lo conosco...ci farò un salto grazie :-)

joshua29

Citazione di: inpurple il 09 Febbraio, 2015, 01:49 PM
Your music lo frequento abbastanza ma sugli ampli personalmente dice poco e consiglia pure male, questa la mia esperienza. Da Bandiera non manca professionalità ma devi capitare il giorno giusto :-) che gli giri bene.
Cherubini nominato da anni caretto....ultimamente è gentile e disponibilissimo,  peccato che dopo aver ristrutturato non ha più la sala prove e ti ritrovi a provare tra gambe, chitarre, bimbi e cagnolini che girano per il piccolo angolo chitarre :-)). Il negozio di san basilio non lo conosco...ci farò un salto grazie :-)

Io sono di Roma...Vai da your music, che ti frega....accendi l'ampli e usa il volume a palla e nessuno ti dice niente.lo provi per bene e non hai bisogno di consigli sennò ti influenzano...lo provi e lo senti con le tue orecchie, se ti piace decidi.
Parti da un fender :), per me sono i migliori soprattutto per i puliti, hanno un timbro unico che non si trova in nessun'altro amplificatore.


inpurple

In effetti concordo con te 29 sui Fender anche se la dritta del laney da 5watt non è male, appena posso andrò a cercarlo per una prova.
La confusione che genera la scelta di un ampli per casa viene dalle nostre esperienze personali. Io strimpello nel vero senso della parola, ma quando mi capita di andare in sala prove
con un gruppo di amici che suonano metal metto le mani su svariati apparati tra combi e testate varie che sicuramente non mi aiutano :D nella scelta.
La sala è una cosa...casa un'altra, ovvio che non scopro l'acqua calda...altrimenti non ci sarebbero tanti forum con lo stesso dilemma :-))
Resto ottimista...avevo lo stesso problema con una acustica preamplificata dopo vari tentativi ascoltando dritte varie da competenti sono arrivato alla soluzione
ed ora finalmente suona come piace a me  ;D

inpurple

Salve...urgono sempre consigli sulla scelta dell'ampli. Ho provato il peavy consigliato da 29, in effetti non è malaccio. Il problema è il prezzo visto che di usati in zona
non se ne vedono. Nel frattempo mi sto leggendo parecchi forum e vedo che sono in ottima compagnia sul dilemma.
Da profano lo trovo assurdo...possibile che non ci sia in giro un vecchiaccio mio pari  :occhiolino: che ha risolto il problema? Non ci posso credere dai
budget sui 500euri (ho appena venduto a malincuore la telecaster) quale Ampli senza fronzoli e definitivo per casa? :mypleasure:
Non mi lapidate  :yeepy:

PaoloF

Se lo vuoi necessariamente valvolare potresti prendere in considerazione anche i seguenti combo:


  • Blackstar HT-5
  • Marshall Class5 (ottimo, anche se forse un po' costoso)
  • Ibanez TSA-15 (qui su Jamble ha diversi estimatori)

Altrimenti ho sentito recentemente la serie ID:TVP della Blackstar e non sembra male, ci sono diversi wattaggi 15, 30, 60, e 100 mi pare; però si parla di un ampli non valvolare.

Max Maz

Caro Purple, definitivo è una parola troppo "definitiva".
Credo che in parecchi abbiamo portato il personale contributo, quanti ne hai potuti provare di quelli segnalati ?
You tube non fa testo, se va bene puo' darti un idea.
I modelli sono quelli e per capire quale fa per te e per la tua chitarra..... hai da prova'   ::)
Ad esempio io ci ho messo un annetto a gironzolare, provare, ascoltare ecc. ed alla fine ho scelto quello che secondo me era il miglior compromesso tra budget, potenza, dimensione, peso, qualità sonora, compatibilità con la pedalanza, eventuale rivendibilità.

In due parole miglior compromesso.

Buona scelta e tienici informati.

Max   :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

quoto Max!

io rilancio con un Fender Twin!  :lol:

fai una lista di quello che ti serve e poi vedi quale amplificatore soddisfa le tue esigenze.

PaoloF

Citazione di: Max Maz il 12 Febbraio, 2015, 12:04 PM
Caro Purple, definitivo è una parola troppo "definitiva".
Credo che in parecchi abbiamo portato il personale contributo, quanti ne hai potuti provare di quelli segnalati ?
You tube non fa testo, se va bene puo' darti un idea.
I modelli sono quelli e per capire quale fa per te e per la tua chitarra..... hai da prova'   ::)
Ad esempio io ci ho messo un annetto a gironzolare, provare, ascoltare ecc. ed alla fine ho scelto quello che secondo me era il miglior compromesso tra budget, potenza, dimensione, peso, qualità sonora, compatibilità con la pedalanza, eventuale rivendibilità.

In due parole miglior compromesso.

Buona scelta e tienici informati.

Max   :sherlock:

:quotone:


inpurple

Sto girando e provando con calma seguendo i vostri consigli...prima o poi troverò l'ampli giusto.
Nel frattempo vorrei porvi un quesito sicuramente ridicolo per esperti quali siete ma non essendolo
accetto il rischio di essere messo alla berlina  :D.
Ho un VIRTUAL AMPLIFICATION V-AMP 2 della Behringer (evito le specifiche tecniche che trovate in rete),
posso collegarlo tramite mixer all'impianto stereo di casa vintage ma impeccabile e suonarci con la stratocaster senza il pericolo di bucare le casse?
Ciò mi permetterebbe di cercare l'ampli con più calma senza dovermi esercitare solo ed esclusivamente in cuffia al V-AMP2 peggiorando il mio udito già compromesso  :grandpa:
Grazie anticipatamente e scusate le mie domande forse stupide.

PaoloF

Nelle istruzioni, che puoi trovare qui:

http://www.behringer.com/assets/LX112_LX1PRO_VAMP2_P0143_M_IT.pdf

C'è scritto:

CitazioneDurante gli esercizi con il V-AMP 2 è possibile addurre, attraverso l'ingresso stereo AUX, un segnale playback, metronomo o drum computer e mixarlo con il regolatore AUX LEVEL (vedi fig. 3.3 nell'allegato). Al posto dello stadio finale EUROPOWER potete anche collegare una cuffia o il vostro impianto Hi-Fi

Quindi sembra essere possibile, anche senza l'utilizzo del mixer.
Per sicurezza inizia magari con un segnale di basso volume...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.