Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 04:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alla ricerca di un valvolare per tutte le situazioni!

Aperto da Cut, 18 Settembre, 2013, 09:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cut

Citazione di: PRSpaolo il 08 Ottobre, 2013, 05:33 PM
Il class 5 ho avuto modo di provarlo: a me è piaciuto in versione standard, anche se essendo monocanale, a mio avviso, necessita almeno di un overdrive.
In più non ha S/R se non sbaglio (mi pare ci fosse nelle tue caratteristiche).
Forse un Marshall che si avvicina di più a quello che hai in mente è il modello SL5, anche se pure qui il S/R manca.



Si esatto, il class 5 mi è sembrato goloso modificato...di serie ha diverse carenze per quanto mi riguarda.
(un po' come l'orange Tiny Terror, veramente molto bello, essenziale all'ennesima potenza, purtroppo single channel...sarebbe interessante la dual, li sono 30 wattoni con i vari stadi di potenza, ma mancano s/r e reverb...oltre al costo di una buona cassa per farlo esprimere al meglio)
Si anche io avevo guardato lo slash, all'apparenza molto completo, sarei curioso di sentirlo dal vivo...poi beh installare un send/return non penso sia così impossibile, diciamo che è un problema a cui si può ovviare...o almeno penso sia fattibile.

Altro che avevo considerato era il Laney Lionheart L5T:



ovviamente suppongo sia bello ritoccato il suono, però beh apprezzo lo sforzo di farlo sentire con due strumenti sostanzialmente diversi, sembra carino e corredato di tutto quel che mi piacerebbe avere in un ampli da casa (e non solo).
Poi beh il greenback di serie credo aiuti discretamente sulla pasta sonora "vintaggiosa"...blues e rock a gogo...
Cosa ve ne pare? qualcuno l'ha provato ancora?
(q/p non allettantissimo, ma sull'usato con 350 banane sembra fattibile)

Certo il discriminate resta sempre la prova personale, purtroppo non sempre fattibile.

Vigilius

Citazione di: Cut il 08 Ottobre, 2013, 07:46 PM
...
Certo il discriminate resta sempre la prova personale, purtroppo non sempre fattibile.


Devo dire che noi a BG non siamo messi malissimo: non ci sarà tutto, ma cose da provare ce ne sono ed anche parecchie, basta aver pazienza.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Cut

Citazione di: Vigilius il 08 Ottobre, 2013, 07:54 PM
Citazione di: Cut il 08 Ottobre, 2013, 07:46 PM
...
Certo il discriminate resta sempre la prova personale, purtroppo non sempre fattibile.


Devo dire che noi a BG non siamo messi malissimo: non ci sarà tutto, ma cose da provare ce ne sono ed anche parecchie, basta aver pazienza.


Si senza dubbio, su questo ti do più che ragione, anche se personalmente vado sempre e solo in quel posto...questo laney onestamente non l'ho mai visto, come nemmeno il marshallino slash (ok è abbastanza nuovo), la tiny terror una sola volta usata, l'ibanez mi sa che come dici tu era "da quello cattivo", il cicognani penso sia una perla piuttosto rara quindi nessuna pretesa.

In ogni caso le paranoie inutili mi stanno uccidendo  :sos:

Son of Aleric

30 wattoni? "multicanale"? ..........:uhm:

Che ne dici di questo?



"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Cut

Mmm dal video pare anche bellino, ma dubito sia proprio "da camera", e per tenerlo a 15 beh mi tengo poi lo Windsor della Peavey (sul quale per altro oggi pomeriggio ho smanettato per una buona oretta e mezza, ottima risposta, da un lato poi, il fattore volume è un po' ineluttabile, un minimo discrezionale è d'obbligo, o il risultato è veramente pessimo, ma penso che il discorso sia applicabile un po' a tutto il mondo valvolare)

nihao65

Citazione di: Vigilius il 08 Ottobre, 2013, 07:54 PM
Citazione di: Cut il 08 Ottobre, 2013, 07:46 PM
...
Certo il discriminate resta sempre la prova personale, purtroppo non sempre fattibile.


Devo dire che noi a BG non siamo messi malissimo: non ci sarà tutto, ma cose da provare ce ne sono ed anche parecchie, basta aver pazienza.

:quotonegalattico:
e anche spostandosi leggermente sul bresciano ne trovi di roba da provare...

Comunque con un bdg di 6-700 euro io, personalmente, opterei per un combo usato, e all'interno di quelle cifre ne trovi parecchi e, vista la tua necessità (attuale, in futuro chi lo sa!) di suonare in casa, prendi un attenuatore così lo puoi sfruttare, che poi se ha già un master volume lo usi comunque in maniera soddisfacente, naturalmente IMHO.

Nihao

Vigilius

Infatti con il master volume persino la JCM800 suona in casa: ok, un po' di fantasia ci vuole ed anche sopportazione dei vicini, ma con un po' di impegno...

La Brutus non me la ricordavo così bella: ho visto un po' di video su Youtube.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



nihao65

Sì, il Brutus non è male e se ben ricordo anche Donato Begotti ha fatto delle clinic dove ne spiega le funzionalità.
Nihao

Vigilius

Infatti ho visto i suoi video anche un po' demenziali.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cut

Citazione di: nihao65 il 08 Ottobre, 2013, 08:38 PM
:quotonegalattico:
e anche spostandosi leggermente sul bresciano ne trovi di roba da provare...

Comunque con un bdg di 6-700 euro io, personalmente, opterei per un combo usato, e all'interno di quelle cifre ne trovi parecchi e, vista la tua necessità (attuale, in futuro chi lo sa!) di suonare in casa, prendi un attenuatore così lo puoi sfruttare, che poi se ha già un master volume lo usi comunque in maniera soddisfacente, naturalmente IMHO.

Si questo è vero, ma onestamente l'idea dell'attenuatore non mi intriga moltissimo, cioè preferisco qualcosa di piccolo in partenza, da poter gestire in contesto esclusivamente casalingo, per le eventualità ho comunque il Bandit 112, che per le mie esigenze basta e avanza, per il prossimo futuro, con l'auspicio di trovare uno straccio di lavoro, qualche risparmio da parte dovrei riuscire a farmelo con un po' di pazienza...e al contempo maturerei una scelta ragionata su qualcosa di più grande.
(per altro avevo letto qualche giorno fa l'interessantissimo aricolo di 4Roses sugli attenuatori, per quanto mi riguarda preferirei evitarli e suonare tutto "dritto" qualcosa di più piccolo).

E visto i limiti con cui mi scontro già con lo Windsor (ok forse superabili, ma già con quello ho volumi da vendere) non oso pensare a cosa oltre i 15 watt...e per fortuna che abito in una casa indipendente.

@Vigi: sul Brutus devo dire mi stuzzica assai e anche a me, così dall'esterno, pare molto bello, il punto sono i molti pareri contrastanti che girano attorno...
(Ex. una volta erano gli ampli usati in tutta l'RGA di Begotti, misteriosamente dall'anno scorso sono passati ai Blackstar Ht5, non per esser di parte, ma onestamente ce ne passa tra i due...mah!)

Vigilius

Va beh, ma lì alla scuola di Begotti è questione di sponsor ed evidentemente Blackstar era conveniente; tra l'altro anche sui Blackstar secondo me c'è molta gente prevenuta a causa di quello che si legge in giro. Non saranno prodotti al top, ma fanno il loro sporco mestiere.

Ma il bandit che hai tu è il Transtube?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cut

Citazione di: Vigilius il 08 Ottobre, 2013, 09:25 PM
Va beh, ma lì alla scuola di Begotti è questione di sponsor ed evidentemente Blackstar era conveniente; tra l'altro anche sui Blackstar secondo me c'è molta gente prevenuta a causa di quello che si legge in giro. Non saranno prodotti al top, ma fanno il loro sporco mestiere.

Ma il bandit che hai tu è il Transtube?

Oculata osservazione, onestamente non c'avevo pensato!
Riguardo Blackstar beh onestamente l'ht 20 che ho provato sia in combo che in testa non mi ha fatto proprio gridare al miracolo...la 5 ricordo di averla provata con una cassa mesa singolo cono, ma mi aveva lasciato proprio un po' deluso...
Invece quando nel nostro fido negozio c'era il Series One 45 combo li si che sbavavo come un caimano, dovo averci sentito un Les Paul Custom sono rimasto basito...era una cannonata di combo quello...ovviamente lo trovo un po' troppooooo potente per le mie ristrette esigenze.

Sissiognore!
Transtube, seconda edizione, quello con le line rosse e la scritta a fulmine!
Onestamente penso sia uno dei migliori combo a transistor in circolazione, che ahimè non producono più...non sarà eccelso, ma per quanto mi riguarda è affidabilissimo e lavora in maniera egregia!

Vigilius

Forse io ho usato un'altra versione, ma c'è il mio penultimo video dove si sente che l'ho usato LIVE allo spettacolo della scuola e sono rimasto basito: suonava come il mio Blackstar a valvole! Per me con quello tu stai a posto, suona benissimo ed è credibilissimo!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Cut

Citazione di: Vigilius il 08 Ottobre, 2013, 10:05 PM
Forse io ho usato un'altra versione, ma c'è il mio penultimo video dove si sente che l'ho usato LIVE allo spettacolo della scuola e sono rimasto basito: suonava come il mio Blackstar a valvole! Per me con quello tu stai a posto, suona benissimo ed è credibilissimo!

Quella credo sia l'ultima versione!
Non è male, ma rispetto alla mia gli manca quel qualcosa in più, ma indubbiamente lavora benissimo, lo uso da due anni a questa parte in sala prove...rispetto al mio è sprovvisto di riverbero a molle!
Sul mio poi ci sono tutte le regolazioni per la sezione Transtube, controlli del famoso "T.Dynamics" ovvero la risposta simil valvolare, veramente bella secondo me, in più Presence e uno switch per la Resonance.
Ai tempi l'avevo preso ma poi stupidamente venduto, di contro ho trovato questo pochi mesi fa da un giovane che l'ha usato pochissimo, è nuovo fiammante e pronto per tanti chilometri, come versatilità è un mostro, fa di tutto!



(registrato un po' male, ma è giusto per farti capire qual'è)

eujil10

Scusate ma sono in tram e non sono riuscito a leggere l'intera discussione,ma leggendo la premessa e le preferenze mi è venuto in mente un nome...
Non so se sia giá stato citato,ma un bel Rivera come lo vedreste?
Clean fender (parliamo di mr. Rivera!!!) ,crunch sfruttabilissimi in diversi generi,ottimi mangiapedali,costi accessibili e wattaggio dai 20 ai 100W!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.