Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 06:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alla ricerca di un valvolare per tutte le situazioni!

Aperto da Cut, 18 Settembre, 2013, 09:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

I vari Blackstar, Ibanez TSA, ...ce ne sono una marea. Budget massimo? Combo o testata?

4Roses

Cut

Citazione di: 4RosesGroove il 08 Ottobre, 2013, 12:57 AM
I vari Blackstar, Ibanez TSA, ...ce ne sono una marea. Budget massimo? Combo o testata?

4Roses

Blackstar onestamente non m'ha mai entusiasmato, c'ho pensato, eventualmente dovrei provare a risentirli...e li guardo quasi esclusivamente l'ht 5.
Ibanez purtroppo in Bergamo non l'ho mai visto, sarei curioso di sentire cosa può dire il piccoletto, che per altro ho visto essere dotato pure lui di attenuatore.

Budjet indicativo dai 500 ai 700 (buono tutto, specialmente l'usato, il tetto dei sette lo considero qualora opti per testa+cassa).

Ad oggi sono sempre stato abituato a suonare con i combo, in qualche occasione con testate, ma mai mie.
Come dicevo nel nuovo preambolo, condizione necessaria e sufficiente è che combo o cassa siano dotate di coni da 12" (singolo o doppio per la cassa, da valutare, come ho già scritto è un ampli che sfrutterei esclusivamente nella sfera studio/personal gaudio).

L'obiettivo sarebbe trovare qualcosa di veramente valido, interamente valvolare e che possa rendere giustizia agli strumenti che posseggo. (I mean, bello e pratico il microcube ma ci attacchi una squieri o la R8 e suona sempre più o meno uguale...).


PaoloF

Citazione di: PRSpaolo il 07 Ottobre, 2013, 10:32 PM
Se fossi in te, inserirei nella lista dei papabili anche il Maranello Blacktop:




Non per essere insistente...  :firuli: ma mi pare che per caratteristiche tecniche e budget il Maranello si avvicini molto...

Vigilius

Io l'Ibanez l'ho visto a BG, ma non ricordo più dove però: Daminelli? Forse!

L'amico nostro ha sempre parecchio usato: ha pure qualcosa Mesa e CARR ultimamente, occhio alla GAS però  :hey_hey:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vigilius

Infatti manco lo provo: se poi mi piacesse? :acci:
Ce n'è uno usato a 1500 euro :sconvolto:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cut

Citazione di: PRSpaolo il 08 Ottobre, 2013, 01:57 PM
Non per essere insistente...  :firuli: ma mi pare che per caratteristiche tecniche e budget il Maranello si avvicini molto...

No tranquillo ci mancherebbe, sicuramente anche questo potrebbe essere una valida alternativa, sarei curioso di sentirlo dal vivo, per lo più in modalità 5, come ho già spiegato il mini utilizzo è l'obiettivo principale nel mio attuale caso.


Citazione di: Vigilius il 08 Ottobre, 2013, 03:28 PM
Io l'Ibanez l'ho visto a BG, ma non ricordo più dove però: Daminelli? Forse!

L'amico nostro ha sempre parecchio usato: ha pure qualcosa Mesa e CARR ultimamente, occhio alla GAS però  :hey_hey:

Ahahahah si ho visto che recentemente girano oggetti scottanti, ma date le potenzialità non m'azzardo nemmeno a provarli...
(anzi posso dirti che ho avuto un'esperienza trascendentale settimana scorsa con il Mesa Lonestar Special e una strato heavy relic super bellissima fatta su custom order, della quale mi sono innamorato perdutamente ma che purtroppo non sono riuscito ad avere...  :'( e non ti dico quanto mi piange il cuore...per una volta mi sembrava di aver trovato due pezzi di legno con i quali ho avuto un feeling pressoché magico e immediato..)
In ogni caso gli ampli da te citati, oltre a non essere proprio casalinghi, condividono la filosofia di suonare del nostro caro amico, cosa che sia io che tu (o almeno da quel che mi pare di capire) amiamo alla follia, ma che purtroppo non sempre è facile da mettere in pratica :C
Per altro volevo chiedere proprio a te se sapevi dirmi qualcosa di più preciso riguardo al Brutus, cercando da google sono capitato sul tuo blog in un post vecchio di circa due anni, quando stavi scegliendo anche tu l'ampli casalingo, e nelle prove ho visto che avevi testato anche lui...hai qualche vago ricordo?


Vigilius

Certo che me lo ricordo: il canale sexy ancora disturba i miei sogni, ma non per quello che il nome sembra indicare :lol: Era Knopfler allo stato puro ed anche un po' oltre; solo che era poi aveva poche regolazioni nelle altre modalità e il canale Lead per me era veramente esagerato come gain. Però allora ragionavo in modo diverso, chissà oggi... poter cambiare le valvole rimane una grande opzione secondo me: userei le KT66 che mi hanno stregato!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cut

Citazione di: Vigilius il 08 Ottobre, 2013, 04:08 PM
Certo che me lo ricordo: il canale sexy ancora disturba i miei sogni, ma non per quello che il nome sembra indicare :lol: Era Knopfler allo stato puro ed anche un po' oltre; solo che era poi aveva poche regolazioni nelle altre modalità e il canale Lead per me era veramente esagerato come gain. Però allora ragionavo in modo diverso, chissà oggi... poter cambiare le valvole rimane una grande opzione secondo me: userei le KT66 che mi hanno stregato!

Knopfler come resa di pulito dici? credibile nel suo insieme?
Ho visto che in quel di Bg lo vendono due persone, il primissimo modello 4/11, di quelli assemblati a mano da Cicognani...sarei curioso di sapere se può fare al caso mio...di cassa poi ho visto che c'è quella dedicata, con singolo cono Jensen da 12...sembra allettante..dovrei sottoporre il quesito al Guru!

Vigilius

Sì, come pulito particolarmente riuscito; lo vendono in due? Io devo aver provato quello più potente, ma non ricordo più benissimo quale fosse: ricordo che costava 800 euro!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cut

Si almeno così recita mercatino...e con l'opzione dei 4 watt forse potrei riuscire a cavarmela anche in casa visto l'utilizzo di cui necessito...
Eh si come prezzi ho visto che sono particolarmente salati, poi per altro, ho letto del passaggio a FBT, con alcune variazioni sostanziali.

Di contro come piccolo mi resta un po' il dubbio del Blakcstar Ht5, ma leggendo anche i tuoi pareri (suono un po' da radiolina), l'entusiasmo si spegne..

Son of Aleric

Citazione di: Cut il 08 Ottobre, 2013, 01:15 PM

....
Ibanez purtroppo in Bergamo non l'ho mai visto, sarei curioso di sentire cosa può dire il piccoletto, che per altro ho visto essere dotato pure lui di attenuatore.

Budjet indicativo dai 500 ai 700 (buono tutto, specialmente l'usato, il tetto dei sette lo considero qualora opti per testa+cassa).

... come ho già scritto è un ampli che sfrutterei esclusivamente nella sfera studio/personal gaudio).

L'obiettivo sarebbe trovare qualcosa di veramente valido, interamente valvolare e che possa rendere giustizia agli strumenti che posseggo. ...

Io proverei a dare un occhiata a questo e/o questo

Mi pare di ricordare che (così scrivevano una volta sul sito): comprato tramite loro (il Marshall) e modificato (da loro) in tutto e per tutto, venisse intorno ai 600/700 euro.........:uhm: o erano sterline?

C'era anche una modifica per "alzarlo" a 18 watt, ma attualmente sul sito non è più indicata :overreaction: anche se sono comunque rimasti i video :sbavv:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Il Brutus comunque suona veramente bene ed allora ero impallinato per avere minimo 30 watt!

Sulle modifiche non so nulla.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Cut

Citazione di: Son of Aleric il 08 Ottobre, 2013, 04:45 PM

Mi pare di ricordare che (così scrivevano una volta sul sito): comprato tramite loro (il Marshall) e modificato (da loro) in tutto e per tutto, venisse intorno ai 600/700 euro.........:uhm: o erano sterline?

C'era anche una modifica per "alzarlo" a 18 watt, ma attualmente sul sito non è più indicata :overreaction: anche se sono comunque rimasti i video :sbavv:

Woa, mica male un class 5 che suona così...sarebbe bello aver la possibilità di provarlo dal vivo...molto bello davvero!

PaoloF

Il class 5 ho avuto modo di provarlo: a me è piaciuto in versione standard, anche se essendo monocanale, a mio avviso, necessita almeno di un overdrive.
In più non ha S/R se non sbaglio (mi pare ci fosse nelle tue caratteristiche).
Forse un Marshall che si avvicina di più a quello che hai in mente è il modello SL5, anche se pure qui il S/R manca.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.