Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 08:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alla ricerca della versatilità: iRig Stomp I/O, GE200 oppure...?

Aperto da sifizzirro, 17 Giugno, 2018, 08:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

sifizzirro

Ciao a tutti  ::)

Come dicevo nel topic di presentazione, ho ripreso da poco a suonare la chitarra e avrei bisogno di un ampli.
Al momento suono "in acustico", cosa che è davvero molto utile per sviluppare il tocco e per...nient'altro  :D


Mi trovo nella stessa condizione di credo tanti chitarristi: mi capita spessissimo di suonare generi diversi e avere un solo amp dal carattere distintivo (es. un Twin Reverb) è un limite anziché un pregio.
Oltre a questo, vi elenco gli altri caveat, come dicono gli anglofoni e i latini.

- Non posso tenere in casa un oggetto ingombrante (ho fatto 3 traslochi da ottobre 2016 ad oggi e me ne aspetta già un altro a breve...).
- Non ho un grande budget più per una questione psicologica che di effettiva disponibilità: ritengo sciocco spendere grandi cifre sulla strumentazione senza saper suonare decentemente.

A livello di pedali/effetti, uno dei membri del futuro trio mi darà "in comodato d'uso gratuito"  :firuli:  :yeepy: una pedaliera che ha un Digital Delay, un Super Chorus e un accordatore della Boss, un Big Muff Germanium della EHX e un T2 Reverb della TC Electronic.
Ho poi un DS-2 della Boss modificato per suonare un po' più cicciotto che presi usato ormai 11 anni fa.


Ciò premesso, dalle mie brevi e inesperte ricerche sul web ho trovato un paio di aggeggi che potrebbero fare proprio al mio caso.

1) Ik Multimedia iRig Stomp I/O
2) Mooer GE 200

Cosa ne pensate?

Vorrei fare un brainstorming con voi, perché sono anni che non seguo più il mondo della chitarra e mi sento un po' perso di fronte a quello che offre il mercato.
Non ho alcun pregiudizio sulle valvole e sui simulatori digitali e non mi interessa nulla di comprare il marchio Y anziché XZ: mi interessa solo avere dei suoni versatili e possibilimente di qualità.

PS
Dimenticavo!
Ho una Les Paul, anche se ho da sempre la gas a manetta per la Telecaster (sopratutto la Deluxe con i Wide Range!), la Jaguar e la Jazzmaster.

zap

Se hai la possibilità di avere in comodato d'uso la suddetta pedaliera,ti sarebbe sufficiente una DI Box e vai diretto nel mixer oppure nella scheda audio se la possiedi.
Ma se cerchi la versatilità,la GE200 è quello che ci vuole,sopratutto se hai in programma di suonare diverse cose,non costa poco ma da quel che si sente in giro non è male,tra l'altro credo sia in procinto di uscire la G300 che offre un routing ed una gestione delle patch in modo più agevole.
La pedaliera di stomp box che ti offrono in comodato è sufficiente se devi suonare qualcosa di specifico e non troppo vario.


sifizzirro

La GE200 si trova sui 300€, direi che è comunque economica rispetto alla maggior parte degli amplificatori.
Della G300 non ho trovato nulla, sapresti dirmi di più?

Ma sopratutto: perché dovrei prendere la GE200, quando la Stomp I/O è più economica e (pare) più semplice da usare...?

Elliott


sifizzirro

Non lo so   :sconvolto:

Sono sicuramente più orientato a un prodotto digitale che a un ampli analogico, però sono aperto a qualsiasi consiglio!

Elliott

Ma la GE200 è una pedaliera digitale, non un amplificatore :-\



sifizzirro

Fa anche da simulatore di amplificatori, non è solo un multieffetto ;)


Max Maz

Con la Ge200 et simili riesci ad avere tutto quanto serve per suonare a casa ascoltandoti in cuffia o su una cassa amplificata e con la band se hai un mixer.

C'è tutto quello che serve, il rapporto qualità prezzo non è affatto male.

Utilizzare un simulatore cassa come ultimo pedale della catena puo' essere una soluzione alternativa ma non avresti tutte le comodità di una pedaliera come la Mooer da te indicata.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: sifizzirro il 17 Giugno, 2018, 11:14 PM
Fa anche da simulatore di amplificatori, non è solo un multieffetto ;)

Si lo so,  ho la G5n

Chiedevo perché, quando si parla di amplificatori, penso sempre al cubo di legno

maniactaz

le GE200 ha tutte le simuliazioni dei pream moer e parecchi effetti...

io ho la g3n, ma la sim ampli+cassa mi hanno dato sempre problemi..io ho risolto prendedomi un preamp moer che costa circa sugli 80 euro. però ci vuole una scheda audio.

devo dire mi ci trovo molto bene perchè regge bene anche tutti i vari pedali effetti e in cuffia ha un risultato eccellente.

semplice e ottimo per iniziare a capire bene i vari controlli e aggiungere i vari effetti.
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

Mimmolo

Sono andato a vedere l'irig stomp.
Forte. Ed economica.
Però ti serve un iPhone/iPad e ugualmente un ampli.
Anche con la mooer. O intendi suonare in cuffia ed avete un mixer?

zap

CitazioneDella G300 non ho trovato nulla, sapresti dirmi di più?
Questa non è ancora uscita

Citazioneperché dovrei prendere la GE200, quando la Stomp I/O è più economica e (pare) più semplice da usare...?
L'iRig non la conosco.

Vu-meter

Nessuno di ha ancora proposto la serie G ( g3 e g5 ) della zoom. Ce l'hanno in diversi qui del forum e ne sono felici possessori ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 18 Giugno, 2018, 07:53 AM
Nessuno di ha ancora proposto la serie G ( g3 e g5 ) della zoom. Ce l'hanno in diversi qui del forum e ne sono felici possessori ..

Il GE200 va meglio Vu, il costo è molto simile alla 5n.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Citazione di: Francescod il 18 Giugno, 2018, 10:44 AM
Domandona per chi bypassa la necessità di avere un ampli è punta tutto su una pedaliera con simulatore di ampli vari. Ma che cassa di  amplificazione usate? Scusate, ma per me questo è un quesito fondamentale.


Io il Mixer in sala prove.
A casa una Red Sound.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.