Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 04:14 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

AER ed Henriksen. Ma come sono sti ampli?

Aperto da luigigi, 26 Agosto, 2018, 09:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

luigigi


luigigi

Citazione di: Max Maz il 26 Agosto, 2018, 05:24 PM
Aer pop?

Non poniamoci limiti ma....
Da quel che dice lui mi sembrava possibile...se non ho capito male....


Max Maz

Cosa dire, a me sembra incredibile che stiamo parlando del medesimo strumento.

Ma lui è capace, io no quindi......
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Non ne ho mai provato nessuno di quelli menzionati (probabilmente solo un Acus, mi pare... durante una prova di un'acustica  :-\  ).
L'unico che ho visto e forse sentito dal vivo è stato l'AER Compact 60 durante il concerto di Tommy Emmanuel: a riguardo, sinceramente non so se l'ampli servisse a lui solo come ulteriore spia, oppure se il suono passasse effettivamente attraverso l'ampli per poi essere inviato al mixer tramite un'uscita dedicata.

Tra l'altro ho visto ora che ne fanno la versione signature di Emmanuel, quindi...  :-\

luvi

Citazione di: luigigi il 26 Agosto, 2018, 06:23 PM
Ma perché costa così tanto?

Perché è progettato e realizzato interamente in Germania. Nessun cinese di mezzo...
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Ecco il promesso sample del mio AER...

Chitarra: Yamaha SA700 1979 (semiacustica in stile ES335)
Pedali: Hotone Wally Looper
Amp: AER Compact 60 II
Ripresa: Olympus LS-10 PCM recorder in ambiente

Buon ascolto:

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

A parte che le mani di chi suona facciano suonare bene anche un bidet :bravo2: , devo dire che anche il sound è MOLTO  gustoso..  :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Elliott

Beh sulle mani non trovo più aggettivi quindi, passo alle figure :inchino:

Per il suono invece, sono completamente spiazzato. Non mi aspettavo un tono così chiaro. Sono troppo ovvio sul jazz e mi aspettavo il classico suono morbido e rotondo alla Lee Riteneur.
Insomma, non avevo evidentemente capito nulla del topic :figuraccia:

luvi

Citazione di: Elliott il 28 Agosto, 2018, 09:18 PM
Beh sulle mani non trovo più aggettivi quindi, passo alle figure :inchino:

Troppo buono... :thanks:

Citazione di: Elliott il 28 Agosto, 2018, 09:18 PM
Per il suono invece, sono completamente spiazzato. Non mi aspettavo un tono così chiaro. Sono troppo ovvio sul jazz e mi aspettavo il classico suono morbido e rotondo alla Lee Riteneur.
Insomma, non avevo evidentemente capito nulla del topic :figuraccia:

Tieni conto che si tratta di un amplificatore per chitarra acustica con altoparlante biconico, quindi molto esteso. Il suono è jazzistico in senso classico, mentre il suono a là Ritenour è bellissimo, ma ha un piglio più moderno ed "elettrico". Se noti, il suono non ha nulla di acido o di realmente "brillante": è esteso, ma resta caldo anche sugli acuti.
In secondo luogo, il sample è registrato live in ambiente, per cui rientra inevitabilmente anche un minimo di suono acustico della plettrata e della chitarra, anche se per minimizzarli mi sono messo a suonare di fronte all'amplificatore ed abbondantemente dietro al registratore...
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luigigi

Citazione di: Vu-meter il 28 Agosto, 2018, 08:27 PM
A parte che le mani di chi suona facciano suonare bene anche un bidet :bravo2: , devo dire che anche il sound è MOLTO  gustoso..  :sbavv:
:quotonegalattico:

Max Maz

Citazione di: luvi il 28 Agosto, 2018, 07:55 PM
Ecco il promesso sample del mio AER...

Chitarra: Yamaha SA700 1979 (semiacustica in stile ES335)
Pedali: Hotone Wally Looper
Amp: AER Compact 60 II
Ripresa: Olympus LS-10 PCM recorder in ambiente

Buon ascolto:



Lo dico sempre io che si è sempre indietro a rincorrere ascolti per imparare, a me il suono giunge pressochè terrificante nel suo essere inscatolato e spento,  la melodia invece è splendida.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Max Maz il 29 Agosto, 2018, 02:22 PM
Lo dico sempre io che si è sempre indietro a rincorrere ascolti per imparare, a me il suono giunge pressochè terrificante nel suo essere inscatolato e spento,  la melodia invece è splendida.

Il problema nell'uso delle archtop in situazioni diverse dalla "chitarra sola" è sempre quello della cronica eccedenza di frequenze basse: presenti, ma meno evidenti con le semiacustiche, diventano davvero una spina nel fianco con le hollowbody. Questa eccedenza va puntualmente a sommarsi in modo fastidioso alle frequenze del contrabbasso, creando confusione, sporcizia e ridondanza.
Il suono dell'AER si integra meravigliosamente in un discorso di chitarra+contrabbasso (ma anche la convivenza con il piano pone questioni similari), fornendo un  suono perfettamente bilanciato e pronto all'uso in queste situazioni.
Ovvio che un cono da 10 ed una cassa tanto piccola non possano scendere in basso quanto un combo 2x12, ma mentre con il combo finisco per dover abbassare i pickup dal lato dei bassi e togliere basse dal pre (quando uso il Vibrolux devo metterli praticamente a zero...), qui è già tutto perfetto in partenza.
In questo modo il suono risultante è per la melodia quello che già apprezzi ora, mentre in accompagnamento beneficia dell'ottimo equilibrio e pulizia che vengono a crearsi con le morbide frequenze basse naturali del contrabbasso.  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luigigi

Citazione di: luvi il 29 Agosto, 2018, 03:13 PM
mentre con il combo finisco per dover abbassare i pickup dal lato dei bassi e togliere basse dal pre (quando uso il Vibrolux devo metterli praticamente a zero...), qui è già tutto perfetto in partenza.

la sai luuuunga ... non mi sarebbe mai venuto in mente di farlo "al volo". Quindi ti porti sempre con te un cacciavite ?


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: luigigi il 29 Agosto, 2018, 03:29 PM
Citazione di: luvi il 29 Agosto, 2018, 03:13 PM
mentre con il combo finisco per dover abbassare i pickup dal lato dei bassi e togliere basse dal pre (quando uso il Vibrolux devo metterli praticamente a zero...), qui è già tutto perfetto in partenza.

la sai luuuunga ... non mi sarebbe mai venuto in mente di farlo "al volo". Quindi ti porti sempre con te un cacciavite ?

Non serve... faccio tutte le serate jazz con l'AER da anni!!  :D
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.