Ho un amplificatore che aveva parte del jack spezzato nell'entrata cosí per farlo uscire, dopo averlo aperto, ho allentato due ''stanghette'' di ferro che dovrebbero fare contatto con il jack. Tuttavia dopo averle allentate non ritornano piú nella loro posizione ''originale'' e quindi non fanno contatto. E possibile riparare questo danno da soli o conviene portarlo a qualcuno in modo che possa essere cambiata l'intera entrata?
Nell' immagine l'entrata per il jack con evidenziato una delle due stanghette che dovrebbero essere piú in basso
(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi63.tinypic.com%2Feurdqd.jpg&hash=d827e6da4f98b9f8ce69f47abadceda33f90767b)
DOVREBBE essere possibile , poter intervenire , magari con delle pinze a punta stretta..
Concordo con il suggerimento di Vu e credo anche io che dovrebbero essere sufficientemente flessibili da tornare nella loro posizione iniziale.
Ci ho provato ma nulla. Addirittura ho lasciato un ago incastrato in modo tale da fargli ''prendere la forma'' ma niente, torna sempre nella stessa posizione.
È probabile che quando hai alzato la molla (perché di fatto è questo) tu l'abbia snervata, e per questo motivo se provi solo ad abbassarla torna indietro. Ciò che puoi provare a fare, con una pinzetta, è snervarla nuovamente in senso contrario.
Nihao
Forse con un cacciavite piatto e un piccolo martellino potresti dare dei colpetti dove hai incastrato l'ago.
Tutto molto leggero mi raccomando.
É acciaio armonico e non prende la piega facilmente
Adesso non sè che operazione tu abbia fatto di preciso,a me quando si era allentata eccessivamente,ho semplicemente usato una pinzetta sottile e con punta ricurva per spingerla verso l'interno,senza esagerare e con movimenti 'pulsanti'.
Allora riproveró nei prossimi giorni, grazie mille.