Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 02:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

peavey classic 30 modifica impedenza di ingresso

Aperto da enox, 13 Ottobre, 2013, 02:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

enox

Ciao a tutti
Avrei una domandona per gli esperti,secondo voi sarebbe possibile modificare l'impedenza di ingresso del classic 30 portandola a circa 1Mohm visto che attualmente e pari a 470 Kohm, senza fare danni ?
Ho allegato uno schema dell' ampli

[admin]Ho spostato il topic nella sezione elettronica.

4Roses[/admin]

enox

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

enox

Credo che con una impedenza piu alta in ingresso l'ampli suoni piu chiaro, verrebbero inviate verso massa meno frequenze alte generate dallo strumento. e cosi potrei fare a meno del buffer in ingresso all'ampli
Antonio

Vigilius

Non ne ho idea: qui ci vuole qualcuno che ne capisca qualcosa.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

NitroDrift

non cambia il " tono " dell'ampli cambiando solo un'impedenza.. se usi solo chitarra e ampli penso che il problema potrebbe essere causato dalla chitarra e non dall'ampli ( l'ho avuto il classic 30 e non mi pareva cupo come suono! anzi!! )

Vu-meter

Citazione di: enox il 13 Ottobre, 2013, 07:54 PM
scusatemi per l'errore

Nessun problema, Enox !  :hug2:

Io non so se questa cosa sia fattibile, ma ancora di più non sono nemmeno certo che ti darà ciò che cerchi .. come mai lo pensi ? Hai letto qualcosa a riguardo ? Potrebbe essere interessante ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

enox

ne sono convinto anche io ,infatti ho chiarito che vorrei che venissero perse meno frequenze alte gernerate dallo strtumento

Vigilius

Se non le senti come fai a dire che lo strumento le genera e sia colpa dell'ampli? ???

enox

Ciao Vu si tratta solo di una intuizione forse anche sbagliata ma credo che portando l'impedenza di ingresso dell'ampli a valori piu alti migliorerebbe lo sdcambio con lo strumento,hai mai fatto caso che alcuni ampli hanno due ingressi e che di solito uno suoni piu chiaro e l'atrto piu scvuro,ebbene se vai a guardare le impedernze di ingresso vedri che sono circa una la meta dell'altra

NitroDrift

ma non fai prima a prendere un banalissimo equalizzatore da mettere tra chitarra e ampli così non rischi di modificare un amplificatore che poi diventerebbe irrivendibile?

enox

vigi ho piu di un ampli piundi un buffer ed una strato con pick-up mama e soesattamente cosa produce la guitar
pero non voglio entrare in polemica la mia e una domanda prettamente tecnica,non sono in discussione le opinioni personale o le diverse sensibilita.

enox

nitro
ti ringrazio per il contributo .......hai perfettamente ragione fasrei sicuramente prima e forse anche meglio.......
ma non e quello che vorrei fare .......in realta io non voglio mettere qualcosa in piu ma lo voglio togliere com ho specifcato,infatti attualmente sto usasndo un buffer.

antonio

Vigilius

Nessuna polemica, mi sembrava strano tu sentissi una mancanza: evidentemente hai sentito su un altro ampli qualcosa della tua chitarra che il Classic30 non riesce a restituire. Io non lo ricordo cupo il Peavey, ma molto medioso: questo sì! Toccare la circuitazione di un ampli però lo ritengo un po' azzardato a meno che tu sia sicuro rimarrà tuo per sempre.

Vu-meter

Citazione di: enox il 13 Ottobre, 2013, 09:28 PM
Ciao Vu si tratta solo di una intuizione forse anche sbagliata ma credo che portando l'impedenza di ingresso dell'ampli a valori piu alti migliorerebbe lo sdcambio con lo strumento,hai mai fatto caso che alcuni ampli hanno due ingressi e che di solito uno suoni piu chiaro e l'atrto piu scvuro,ebbene se vai a guardare le impedernze di ingresso vedri che sono circa una la meta dell'altra

Ah, ho capito !  :acci:  :thanks:

In effetti anche nel Bassman ne ho due .. ( a me però piace quella "normal" e non la "bright" ) .

Uhm .. sai che però non so come potresti fare ? Forse Marcello ... oppure forse David .. prova a mandargli un PM, se vuoi . Ultimamente latita, ma i PM arrivano anche nelle email, per cui potrebbe riceverlo ...

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.