Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:18 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dumble Overdrive Special JFET

Aperto da luvi, 10 Giugno, 2017, 08:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



mimmo

A questo punto però più che del solo ampli vi hai venire l'acquolina di ascoltarti dal vivo, di parlare dei tuoi pu, che magari sulla es175 non c'erano ma in altre demo si e poi finalmente, dal vivo ascoltare questo fantastico ampli.
Tra l'altro immagino tu l'avrai settato a volumi bassi per le demo registrate alle 2, come si comporta a volumi sostenuti e, quella cassa come sopporta i 100 watt dell'ampli?


mimmo


Road2k

"....c'è una ragione per aprire gli occhi sin dal primo mattino. Nella vita ci vogliono onestà, coerenza, professionalità, gentilezza, compassione, onore, decoro, riguardo, senso comune, orgoglio, responsabilità. Amore, fede e lealtà alla famiglia. Mettete più gioia e dedizione in ciò che fate. Ballate, ballate, ballate!"

The Heart Stoppin', Pants Droppin', Earth Shockin', Hard Rockin', Booty Shakin', Love Makin', Viagra Takin', History Makin', LEGENDARY E STREET BAND!

Well, I got this guitar and I learned how to make it talk

"Il distorsore è un RAT mentre l'ov

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vu-meter

Citazione di: Raffus il 15 Giugno, 2017, 08:01 AM
Citazione di: Vu-meter il 15 Giugno, 2017, 03:18 AM
Capperi...  :sbavv:  :sbavv:
Vedrei bene un duetto tra voi due.


Lei è molto caro, dottore. :loveit:
Io però mi sentirei davvero in imbarazzo davanti ad un musico così... grande Luvi !! :bravo2:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

Qui oltretutto i bei suoni incontrano uno dei miei standard preferiti...  :sbavv:
:ditanaso:


luvi

Citazione di: mimmo il 15 Giugno, 2017, 05:58 AM
A questo punto però più che del solo ampli vi hai venire l'acquolina di ascoltarti dal vivo, di parlare dei tuoi pu, che magari sulla es175 non c'erano ma in altre demo si e poi finalmente, dal vivo ascoltare questo fantastico ampli.
Tra l'altro immagino tu l'avrai settato a volumi bassi per le demo registrate alle 2, come si comporta a volumi sostenuti e, quella cassa come sopporta i 100 watt dell'ampli?

Grazie mille, Mimmo...  :thanks: :thanks: :thanks:

Sulle mie Gibson la "dotazione" è quasi sempre originale... Le ho selezionate pazientemente negli anni in base alla buona prestazione e le utilizzo come riferimento. Fa eccezione soltanto la Standard del secondo sample, truccata da vecchia Burst'59, che è quella sulla quale ho sempre sperimentato per ricreare i vecchi PAF.

L'ampli è settato a volumi decenti perché non amo la troppa pressione sonora in genere, ma nemmeno a volumi "da appartamento". Per mia fortuna posso registrare in ambiente del tutto insonorizzato, per cui non ho problemi di vicinato nemmeno a quelle ore della notte.

Si, hai riletto correttamente, l'ampli è da 50W: il suono dell'ODS però viene tutto dal pre, per cui non è necessario imballare il finale per farlo suonare a dovere...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Citazione di: Fidelcaster il 15 Giugno, 2017, 09:38 AM
Qui oltretutto i bei suoni incontrano uno dei miei standard preferiti...  :sbavv:


Stolen Moments è un pezzo bellissimo, è vero...  :reallygood:

Quanto al suono, questo amplificatore sorprende per flessibilità per quanto minimali siano le sue regolazioni...
Immagina che non ho modificato assolutamente nulla nei controlli di tono rispetto ai sample precedenti: l'unica variazione è il miniswitch del Bright che in questo caso è su OFF!  :hey_hey:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Fidelcaster

Ma lo sai che la ES-175 la sentirei volentieri anche con il Bright inserito? A te non piace con la hollowbody?
:ditanaso:

Fidelcaster

Il mio "problema" con Stolen Moments è che mi aspetto sempre di sentirci l'attacco dell'assolo di flauto di Dolphy.  :inchino: :inchino: :inchino:
:ditanaso:

luvi

Citazione di: Fidelcaster il 15 Giugno, 2017, 10:05 AM
Ma lo sai che la ES-175 la sentirei volentieri anche con il Bright inserito? A te non piace con la hollowbody?

Ti dirò... nel jazz sono un amante sfegatato del "Metheny sound" dei bei tempi, per cui di solito chiudo il tono anche pesantemente... ho tenuto questa ES175 DN dopo averne cambiate non so più quante perché ha quel timbro che, come dire, "pare venire dal legno", così come lo sentivo nella vecchia '60 del grande chitarrista e che mi piaceva alla follia (ho portato il lutto al braccio quando ha smesso di usarla... :laughing:).
Il fatto è che questo suono arriva anche con il tono tutto aperto perché evidentemente è una caratteristica della parte acustica dello strumento che si riflette sulle corde.
Ecco perché attenuo appena il tono dell'amplificatore (in questo caso con il Bright), arrotondando le  armoniche alte che mi sbilancerebbero le note sui cantini.

Anche in questa registrazione il tono della 175 è tutto aperto...

Con altre archtop, ad esempio tipo L5, il suono è più profondo e quindi mi piace far risaltare meglio la gamma alta, ma prediligo questo feeling nel contemporary/smooth Jazz alla Ritenour o alla Benson/Jordan, per capirci.  ::)

Citazione di: Fidelcaster il 15 Giugno, 2017, 10:07 AM
Il mio "problema" con Stolen Moments è che mi aspetto sempre di sentirci l'attacco dell'assolo di flauto di Dolphy.  :inchino: :inchino: :inchino:

Ehhh... Lì siamo ai massimi sistemi!!  :sbavv:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Fidelcaster

Citazione di: luvi il 15 Giugno, 2017, 10:27 AM
Citazione di: Fidelcaster il 15 Giugno, 2017, 10:05 AM
Ma lo sai che la ES-175 la sentirei volentieri anche con il Bright inserito? A te non piace con la hollowbody?

Ti dirò... nel jazz sono un amante sfegatato del "Metheny sound" dei bei tempi

L'avevo sospettato!  :D

Citazioneper cui di solito chiudo il tono anche pesantemente... ho tenuto questa ES175 DN dopo averne cambiate non so più quante perché ha quel timbro che, come dire, "pare venire dal legno", così come lo sentivo nella vecchia '60 del grande chitarrista e che mi piaceva alla follia (ho portato il lutto al braccio quando ha smesso di usarla... :laughing:).
Il fatto è che questo suono arriva anche con il tono tutto aperto perché evidentemente è una caratteristica della parte acustica dello strumento che si riflette sulle corde.
Ecco perché attenuo appena il tono dell'amplificatore (in questo caso con il Bright), arrotondando le  armoniche alte che mi sbilancerebbero le note sui cantini.

Anche in questa registrazione il tono della 175 è tutto aperto...

Con altre archtop, ad esempio tipo L5, il suono è più profondo e quindi mi piace far risaltare meglio la gamma alta, ma prediligo questo feeling nel contemporary/smooth Jazz alla Ritenour o alla Benson/Jordan, per capirci.  ::)

Grazie della spiegazione! Ma il suono di Benson non ti pare più brillante? O sono io che ho in mente solo il suono della sua signature con cassa piccola e minihumbucker (che mi piace molto)?
:ditanaso:


luvi

Citazione di: Fidelcaster il 15 Giugno, 2017, 10:33 AM
L'avevo sospettato!  :D

:D :D :D

Citazione di: Fidelcaster il 15 Giugno, 2017, 10:33 AM
Grazie della spiegazione! Ma il suono di Benson non ti pare più brillante? O sono io che ho in mente solo il suono della sua signature con cassa piccola e minihumbucker (che mi piace molto)?

Esattamente... a me piace ancor di più il suono del giovane Benson di "Blue Benson" ad esempio, quando usava ancora le Gibson.
Il timbro è decisamente più brillante, ma in gran parte questa apertura dipende dalla particolare plettrata di Benson (che io non so imitare) che conferisce alle note quell'attacco deciso e secco...

In mano mia finisce col suonare "methenyiana" anche la GB 10...  :lol: :lol: :lol:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Mamma mia che intenzione e che bella espressività, bravo Luca e   :thanks:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.