Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 06:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ampli valvolare ? io me lo assemblo !

Aperto da Vu-meter, 23 Maggio, 2011, 08:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: Raffus il 29 Maggio, 2014, 06:03 PM
Eheh Grix, Pure io fallisco miseramente quando cerco di settare la chitarra. Al massimo so cambiare le pile ai pedali :eheheh:

così mi fai sentire meglio  :eheheh: :eheheh: :eheheh:

Ace

Warmoth "Telecaster Thinline": corpo in mogano; top in acero; manico in acero; tastiera in ebano; scala Gibson (628,65 mm); 22 tasti medium jumbo; abalone dots; vintage nitro finish; 2 Gibson mini humbucker; selettore a 3 vie; 1 Vol. + 1 Tono; ponte Fender Standard; meccaniche Schaller.
Clone "Fender Bassman Combo" - Claveart Bassman


Grix

Citazione di: Ace il 29 Maggio, 2014, 07:05 PM
Sono un liutaio, chiedete pure  :occhiolino:

riguardo l'amplificatore o il settaggio delle chitarre?  :eheheh:

Raffus

Non ho manualità. Mi son letto tanta roba che si trova in rete, ma non è bastato. Faccio fare al liutaio Tutto ciò che va oltre il cambio corde e la pulizia :)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




zap

Però,interessante questa possibilità,è vero che ci sono dei rischi a mettere le mani in mezzo le valvole,anzi a questo proposito consiglio prima di aprire uno chassis,di scollegare il cavop di alimentazione e accendere comunque il tasto di accensione,in una mezzora si dovrebbe scaricare la tensione dei componenti elettrici.Chiunque ha un minimo di manualità e conoscenze tecniche e aggiungo...strumenti adatti,potrebbe cimentarsi nell'impresa.

Grix

io ho paura di combinare qualche danno dopo l'ultima esperienza :acci: :acci: :acci:


Vu-meter

Citazione di: Ace il 29 Maggio, 2014, 04:47 PM

Sono passati tre anni, Vu ::) Sono arrivati i "tempi migliori"? :D


Macchè, sono pure peggiorati !!!  :overreaction: :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Ace

Citazione di: zap il 29 Maggio, 2014, 07:17 PM
Però,interessante questa possibilità,è vero che ci sono dei rischi a mettere le mani in mezzo le valvole,anzi a questo proposito consiglio prima di aprire uno chassis,di scollegare il cavop di alimentazione e accendere comunque il tasto di accensione,in una mezzora si dovrebbe scaricare la tensione dei componenti elettrici.Chiunque ha un minimo di manualità e conoscenze tecniche e aggiungo...strumenti adatti,potrebbe cimentarsi nell'impresa.

Il rischio è dato dai condensatori elettrolitici ma solo se nella circuitazione non è presente un carico che li libera.
Nel caso degli ampli valvolari, le valvole svolgono questo compito ::)

Si può presentare il problema di una scarica in fase dei test finali quando, PRIMA di inserire le valvole nei loro zoccoli, si da tensione per misurare i voltaggi ma è sufficiente cortocircuitare i condensatori con una resistenza da 100K ... tenuta con una pinzetta isolata! :D
Warmoth "Telecaster Thinline": corpo in mogano; top in acero; manico in acero; tastiera in ebano; scala Gibson (628,65 mm); 22 tasti medium jumbo; abalone dots; vintage nitro finish; 2 Gibson mini humbucker; selettore a 3 vie; 1 Vol. + 1 Tono; ponte Fender Standard; meccaniche Schaller.
Clone "Fender Bassman Combo" - Claveart Bassman

Ace

Citazione di: Grix il 29 Maggio, 2014, 07:06 PM

riguardo l'amplificatore o il settaggio delle chitarre?  :eheheh:

:lol: :lol: :lol: settaggio chitarre, ça va sans dire :occhiolino:
Warmoth "Telecaster Thinline": corpo in mogano; top in acero; manico in acero; tastiera in ebano; scala Gibson (628,65 mm); 22 tasti medium jumbo; abalone dots; vintage nitro finish; 2 Gibson mini humbucker; selettore a 3 vie; 1 Vol. + 1 Tono; ponte Fender Standard; meccaniche Schaller.
Clone "Fender Bassman Combo" - Claveart Bassman

Grix

Citazione di: Ace il 30 Maggio, 2014, 08:55 AM
Citazione di: Grix il 29 Maggio, 2014, 07:06 PM

riguardo l'amplificatore o il settaggio delle chitarre?  :eheheh:

:lol: :lol: :lol: settaggio chitarre, ça va sans dire :occhiolino:

en plus de réglage se voient refuser même les Français  :eheheh:

chissà che ho scritto  :acci:

Ace

Google traduce così: "oltre alla regolazione vengono negati anche i francesi" :roll eyes: ...  :laughing: :laughing: :laughing:

Il mio francese non è in grado di comporre frasi più lunghe di tre parole :lol: :lol: :lol:
Warmoth "Telecaster Thinline": corpo in mogano; top in acero; manico in acero; tastiera in ebano; scala Gibson (628,65 mm); 22 tasti medium jumbo; abalone dots; vintage nitro finish; 2 Gibson mini humbucker; selettore a 3 vie; 1 Vol. + 1 Tono; ponte Fender Standard; meccaniche Schaller.
Clone "Fender Bassman Combo" - Claveart Bassman

Grix

Citazione di: Ace il 30 Maggio, 2014, 11:09 AM
Google traduce così: "oltre alla regolazione vengono negati anche i francesi" :roll eyes: ...  :laughing: :laughing: :laughing:

Il mio francese non è in grado di comporre frasi più lunghe di tre parole :lol: :lol: :lol:

mi hai beccato  :eheheh: :eheheh: :eheheh:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.