Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

settaggi amplificatore sweet child o mine

Aperto da steve94, 09 Aprile, 2014, 03:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

steve94

salve a tutti vorrei imparare sweet child o mine e vorrei sapere tutte le impostazioni per il mio amplificatore sia del suono pulito che distorsione per questo brano e come impararlo al meglio visto che sono anche un principiante :)

coccoslash

Ah però! :-) stavo proprio pensando di registrare un sample per testare il super crunch box..per ora ti butto lì un accenno.
Intro: sound marshall piuttosto compresso..lui usava un marshall hot rod (c'è chi dice su base plexi ..chi jcm 800).quindi comunque tirato, pick-up humbucker pro alnico 2 duncan al manico e riverbero .Più o meno dovrebbe valere questo settaggio per le parti lead.
Solo finale: parte cosi ..sempre con pick-up al manico..appena prima di fare la "parte veloce" switchi al ponte e accendi il wah e vai col turbo!
Per le parti pulite non so dirti bene..ma mi pare che in studio sui puliti usasse il roland....boh..qualcosa..ma era piuttosto famoso negli studi (almeno ai tempi..) :-)
"Si sapis, sis apis"


Vu-meter

Ciao Steve,

sicuramente per quanto riguarda diteggiature e parte suonata troverai un sacco di video su youtube.

Te ne indico 3, ma sono decine :








Per i suoni il discorso è diverso, in quanto non esiste una "regolazione tipo". Lo so, sarebbe bello poter indicare "metti il treble a x, i basis a Y, ecc.." , ma proprio non è possibile. Non ricordo bene il brano, ma non mi pare ci fossero cose particolari nel suono ( che parte la sua formazione dalle mani ) : probabilmente un crunch e un distorto, che significa essenzialmente due livelli diversi di gain.
Non ricordo se hai un ampli in grado di generare entrambi i suoni o se usi degli effetti, in ogni caso dovresti "andargli vicino" facilmente. Ho usato volutamente l'espressione "andargli vicino" perchè non sarà mai possibile ripetere il medesimo suono identico non avendo la sua strumentazione e le sue mani..  :etvoila:
Non ricordo che chitarra hai, diciamo che per questo pezzo un Humbucker, aiuterebbe .

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.