Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 11:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tasti lucidi e suonanti,come ottenerli?

Aperto da zap, 06 Ottobre, 2016, 10:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

Citazione di: Max Maz il 06 Ottobre, 2016, 05:07 PM
Accidenti ragazzi ma non staremo esagerando ?

C'è davvero bisogno di rischiare di graffiare i tasti per renderli lucidi ? 

Una crema come il Sidol o magari la gomma di Elliott (io uso il primo sistema) mi sembrano molto meno invasivi.   :-\

infatti ho specificato che lo faccio sulle mie chitarre supereconomiche.
Se ne avessi una 'buona' non rischierei ;)

Cmq hai visto le foto dei tasti della mia StratoClash nell'altro post?
Sono i tasti che rischiano di graffiare la paglietta  :lol: :lol: :lol:



Qual

zap

Quella non è lana d'acciaio Futè?
Userò una riga d'alluminio per consumarli tutti allo stesso modo,potrebbe anche andare bene la tua soluzione.

Max,12 mesi perchè sono state un regalo dello scorso compleanno,se continueranno a regalarmi 2 mute ogni anno,tra qualche anno non saprò più dove mettere pacchetti di corde. :lol:


futech

Citazione di: zap il 06 Ottobre, 2016, 05:12 PM
Quella non è lana d'acciaio Futè?

si dovrebbe essere proprio lana d'acciaio, comprata nel reparto accessori per la cucina, accanto alle spugnette per lavare i piatti :)

la lana d'acciaio 0000 ce l'ha il leroy merlin ma mi ritrovai per caso queste mentre facevo la spesa e le ho provate.


Qual

zap

Non si tratta solo di lucidare Max,ma di portare via un pò di più,si tratta di micron ma necessari per avere l'action giusta e senza smorzamenti.Con l'operazione truss rod ed action ho già migliorato parecchio,avrei giusto quel pizzichino in più da 'modificare',sono i tasti che in una Les Paul si trovano esattamente da dove inizia la cassa e fino  al pick up al manico.

Max Maz

Mamma mia, sono decenni che uso alcune mie chitarre e se guardi i tasti sembrano nuovi.   :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: Max Maz il 06 Ottobre, 2016, 05:29 PM
Mamma mia, sono decenni che uso alcune mie chitarre e se guardi i tasti sembrano nuovi.   :-\

Altrimenti ti verrebbe tolta con disonore l'onorificenza di Shy Picker :martini:

Max Maz

Citazione di: PaoloF il 06 Ottobre, 2016, 05:34 PM
Citazione di: Max Maz il 06 Ottobre, 2016, 05:29 PM
Mamma mia, sono decenni che uso alcune mie chitarre e se guardi i tasti sembrano nuovi.   :-\

Altrimenti ti verrebbe tolta con disonore l'onorificenza di Shy Picker :martini:

:laughing:

Mi rimane il dubbio di come si possano rovinare così i tasti  ???
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



zap

Non devo rettificare i tasti perchè ci sono i solchi da bending Max,ma semplicemente consumare pochissimo 'tutti' i tasti finali.
Hai presente la Les Paul sicuramente,non hai mai notato che il truss rod agisce solo fino allo zoccolo dove sta incollato il manico,ma la parte finale rimane assolutamente dritta (mi rendo conto che si dovrebbe stare di persona e con la chitarra in mano per far capire stà cosa,ma ci provo lo stesso),l'unico sistema è di agire con regolazione dell'action ma in relazione alla curvatura del manico ed il modo di suonare,in pratica non si può regolare per tutti allo stesso modo.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Che bella signora...  :loveit:

P.S. Per evitare costose visite dall'osteopata ai Jamblers, ho ruotato la foto.  ;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


zap

CitazionePer evitare costose visite dall'osteopata ai Jamblers, ho ruotato la foto.
Grazie Mr. Purple,ma da smart non riesco mai ad indovinare il giusto verso,comunque...con le corde nuove suona meglio...è che son pigro  :guitar:

P.S. è uscita anche parecchio sfocata tra l'altro...ho proprio perso l'orientamento.


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.