Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 01:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tasti lucidi e suonanti,come ottenerli?

Aperto da zap, 06 Ottobre, 2016, 10:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Prosegue il set up della Paola,dovo aver regolato truss rod ed action,finalmente ho ridato vita agli ultimi tasti,che dopo il cambio corde si erano come 'smorzati'.
Comunque,vado in ferramenta per cercare la lana d'acciaio 0000,ottima si dice per lucidare i tasti,ma non ce l'avevano,quindi tornato a casa mi son messo a sbordellare nei cassetti ed è saltata fuori una spugnetta che usavo per pulire io processori prima di applicarci la pasta termica,questa:

Provata preventivamente su un paio di forbici imbrattate di colla,hanno riacquistato funzionalità,secondo voi di che materiale si tratta?Non mi pare acciaio ma è comunque abbastanzia 'coriaceo'

Moreno Viola

Non ho idea ma mette paura solo a guardare la foto.  :nono:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



zap


PaoloF

Sinceramente non saprei nemmeno io.
Io ci passo la lana di vetro molto fine se sono proprio zonzi, altrimenti sfrego un panno con un po' di Sidol.  :reallygood:

futech

Io uso la paglietta quella fine per pentole, però le mie sono chitarre supereconomiche.


Qual

Elliott

Militare per lucidare il cinturone utilizzavamo la gomma (vedi immagine sotto) ed il risultato era anche meglio del sidol.

Dite che con i tasti non funziona?



futech

Della gomma avevo letto, ma mai provato, che funziona bene quella blu, più rigida che si usa per penne


Qual


Elliott

Citazione di: futech il 06 Ottobre, 2016, 03:07 PM
Della gomma avevo letto, ma mai provato, che funziona bene quella blu, più rigida che si usa per penne

Io proprio con quella im foto ci lucido le maniglie, le fibbie delle cinture e le placche delle serrature e dopo il trattamento brillano.

Provare please ;D

futech

Citazione di: Elliott il 06 Ottobre, 2016, 03:15 PM

Io proprio con quella im foto ci lucido le maniglie, le fibbie delle cinture e le placche delle serrature e dopo il trattamento brillano.

Provare please ;D

buono a sapersi, no ho una giusto in uff...ehm nello zainetto ;)


Qual

zap

CitazioneSinceramente non saprei nemmeno io.
Io ci passo la lana di vetro molto fine se sono proprio zonzi, altrimenti sfrego un panno con un po' di Sidol.
Si il Sidol l'ho usato anche io ed il primo mese erano brillantissimi,ma a me non serve solo pulirli,ma anche leggermente 'consumarli'...ma roba di pochissimo,per quello pensavo che qualcosa di più abrasivo della gomma avrebbe sortito un maggior effetto.

zap

In effetti questa spugnetta sembra più una paglietta per pentole,ma non sembra acciaio...comunque stasera proverò e con la scusa...cambierò le corde che stanno sù da 12 mesi esatti  :-[

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

quelle che uso io sono come queste:



€0,60 confezione da 8 pezzi :D


Qual


Elliott

Quelle vanno bene per pulire ul tagliere

Max Maz

Accidenti ragazzi ma non staremo esagerando ?

C'è davvero bisogno di rischiare di graffiare i tasti per renderli lucidi ? 

Una crema come il Sidol o magari la gomma di Elliott (io uso il primo sistema) mi sembrano molto meno invasivi.   :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.