Ciao ragazzi, ho comperato qualche settimana fa una Martin DX1, e siccome sono un furbone, voilà il set-up faidate. Ma come diceva la pubblicità, FAIDATE-AHIAHIAHI. Ho abbassato la selletta di 1 mm, o poco più, tentato col truss rod, ma ora mi pare di avere un suono spento, sulle corde acute, e un sacco di altre paranoie. Per la mia sanità mentale, vorrei ricomperare la selletta, ma ho un dubbio: la larghezza. Ho visto che in giro ci sono sellette come la mia, compensate in quel modo intendo (il modello è 13STUSQB), ma non trovo la dimensione espressa in larghezza. Quella montata sulla mia chitarra è larga 73, qualcosa mm.
Sapete aiutarmi?
Grazie
Maurizio
Scusa, ma parli della parte in "osso" del ponte? Non puoi sostituire una sola stelletta, come nelle elettriche. Devi sostituire l'intero pezzo di osso, che sinceramente non so come si chiama, ma con una ricerca web ci si dovrebbero tirare fuori le scarpe...
Intendo proprio quello, il pezzo in osso o plastiche con nomi vari che si incastra sul ponte in legno. Ho cercato in rete, ma ho trovato solo la misura in altezza.
Ciao
maurizio
Potrebbe non essere un problema nel caso la misura fosse più ampia, l'importante è che non sia minore.
Trattandosi di un pezzo in osso si potrebbe carteggiare per impostarlo alla dimensione desiderata, in larghezza e specialmente in altezza.
Quoto Arzonauta e aggiungo: fallo fare da un liutaio, stavolta 8Così non devi neanche cercare il pezzo). ;D
Citazione di: Vu-meter il 20 Febbraio, 2024, 09:36 AMQuoto Arzonauta e aggiungo: fallo fare da un liutaio, stavolta 8Così non devi neanche cercare il pezzo). ;D
Dici? :-\
Grazie a tutti!!!
Citazione di: pism il 21 Febbraio, 2024, 12:50 PMDici? :-\
Grazie a tutti!!!
sarà che io sono impacciatissimo in queste cose, ma preferisco sempre spendere qualche euro in più ma essere abbastanza tranquillo sul lavoro fatto.