Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Febbraio, 2025, 09:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €10.00
Tasse PayPal: €0.69
Saldo netto: €9.31
Manca all'obiettivo: €290.69
Valuta del sito: EUR
 3%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Sedi viti spanate del supporto p.u.

Aperto da luigigi, 01 Settembre, 2017, 12:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luigigi

Ciao. A Settembre si sistemano un po' di cosette. Ho una cort scopetta da "baulemacchina" che presenta quanto in oggetto. L'ho infilata nell'ampli si e no due volte. ma vedere il filo annodato con cui ho fissato il p.u. non è il massimo. Potrei fissare in tutta con dado e bullone, ma esiste un altro modo? Se riempio il buco con stucco metallico e rifiletto è nà s...ata?  e poi... dove comprate molle e viti dei p.u. stessi? ho sentito di gente che usa le molle delle bic , mah.... insomma

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

luigigi

Vu-meter

Aiutaci : les pauloide ? telecasteroide ?

Lo chiedo perché sono tutti attacchi diversi...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

luigigi

Citazione di: Vu-meter il 01 Settembre, 2017, 07:51 PM
Aiutaci : les pauloide ? telecasteroide ?

Lo chiedo perché sono tutti attacchi diversi...
mah....come dicevo è una Cort scopetta

Max Maz

Credo che una fotografia aiuterebbe, è una headless giusto?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Credevo che 'scopetta' fosse uno slang per 'muletto'... :figuraccia:  :facepalm2:

luigigi

Citazione di: Vu-meter il 01 Settembre, 2017, 08:52 PM
Credevo che 'scopetta' fosse uno slang per 'muletto'... :figuraccia:  :facepalm2:
:D :D :D  provvederò con la foto....

Vu-meter

Ha il filetto della vite sul body, giusto ?

luigigi

Citazione di: luigigi il 01 Settembre, 2017, 10:16 PM
Citazione di: Vu-meter il 01 Settembre, 2017, 08:52 PM
:D :D :D  provvederò con la foto....

ecco.... anche l'altro non è che sia un capolavoro....

Vu-meter

Non basta mettere una vite più grossa ?

luigigi

Citazione di: Vu-meter il 02 Settembre, 2017, 12:51 PM
manca il filetto.... e poi credo che la testa sarebbe diversa. Per quello che parlavo di stucco metallico poi da rifilettare; ma no so se sia possiibile

Vu-meter

Citazione di: luigigi il 02 Settembre, 2017, 02:12 PM
Citazione di: Vu-meter il 02 Settembre, 2017, 12:51 PM
manca il filetto.... e poi credo che la testa sarebbe diversa. Per quello che parlavo di stucco metallico poi da rifilettare; ma no so se sia possiibile

Luigigi, scusa ma io non ho ancora capito dove vada questa vite. Dove si troverebbe il filetto (se ci fosse ) ? Nel legno ? Nella plastica ?

luvi

Quella che si è spanata è la filettatura del foro della vite di montaggio che sta sull'aletta metallica piegata che forma la base del pickup.

Hai più di una soluzione:

- utilizzi una vite appena più grossa, ma devi anche rifilettare, cosa tutto sommato semplice se trovi un maschio del diametro corretto. Esteticamente non è il massimo, a meno che non lo fai per tutte e quattro le viti...

- utilizzi la vite attuale, ma incolli al di sotto della basetta una dado che faccia da nuova filettatura. Puoi anche non incollarlo, ma poi non potresti regolare l'altezza del pickup da fuori

- fai cambiare la basetta dei pickup, visto che dovrebbero essere di tipo standard... (previa verifica della larghezza dei poli e della lunghezza delle alette piegate)... dico "fai cambiare" e non "cambia" perché occorre smontare parzialmente i pickup e se non sei già esperto potresti fare danni peggiori...

::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luigigi

Citazione di: luvi il 02 Settembre, 2017, 06:19 PM
Quella che si è spanata è la filettatura del foro della vite di montaggio che sta sull'aletta metallica piegata che forma la base del pickup.

- utilizzi la vite attuale, ma incolli al di sotto della basetta una dado che faccia da nuova filettatura. Puoi anche non incollarlo, ma poi non potresti regolare l'altezza del pickup da fuori

::)
grazie. questa mi sembra la soluzione migliore e non ci avevo pensato. pensi che un goccio di attack sia sufficiente?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.