Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Aprile, 2024, 06:13 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Collegamento.

Aperto da domenico69, 14 Novembre, 2019, 09:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

domenico69

salve , chiedo a voi esperti  se e possibile fare questo tipo di collegamento mi spiego, avevo un mixer della YAMAHA 124CX,   io collegavo la scheda audio UMC204 hd  ad esso facendo  questo collegamento MAIN AUT  L +R della scheda in LINE IN  del mixer e funzionava bene tutto, ora o comprato un mixer
   
ALLEN & HEATH ZED 16 FX    e vorrei rifare il collegamento tra esso e la scheda ma non ci resco perche sopra al mixer  mi cambia le voci di  ingresso, mi potete aiutare grazie
ALLEN & HEATH ZED 16 FX | Strumenti Musicali .net









Grom68

Ma tu come esci dalla audio? RCA o Jack?


Vu-meter

Non capisco il problema..  :-\
Esci dalla scheda ed entra nei line in del mixer..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grom68

Se esci RCA entra in st rtn. Altrimenti in line con un jack stereo.

domenico69

salve grazie, allora vi spiego il problema, quando avevo il mixer YAMAHA io la scheda la collegavo in MAIN  AUT DELLA SCHEDA  AL MIXER IN LINE. ora  volendo rifare un collegamento scheda audio UMC 204 HD  CON IL MIXER CHE HO COMPRATO ALLEN & HEATH ZED 16 FX  COME POSSO FARE, RISCONTRO IL PROBLEMA PERChè SUL MIXER ALLEN CI SONO ALTRI DICIAMO TIPI DI  INNESTI  con nome  diverso ,  e POI si  siccome che questo mixer e dotato di usb  anche la scheda e dotato di usb come vanno gestite questi passaggi grazie ALLEN & HEATH ZED 16 FX | Strumenti Musicali .net

zap

Up per te,purtroppo non ne sò nulla di schede audio,ci vorrebbe Cris.

domenico69

OK GRAZIE ATTENDO   :cry2: :cry2: :cry2:


Vu-meter

Ma cosa vorresti farci ?
Vorresti che ciò che esce dalla scheda audio entri nel mixer e vada alle casse ?

Se è così, basta che colleghi le uscite della scheda audio ai LINE IN del mixer. Più precisamente, una uscita della scheda audio (ad esempio il left) al canale 1 e l'altra uscita (ad esempio il right) al LINE IN del canale 2.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



domenico69

OK  grazie, scusa  ma la scheda ed il mixer hanno entrambi le loro usb le debbo collegare  al pc o succede qualcosa o paura che  posso far saltare il mixer grazie

Vu-meter

Citazione di: domenico69 il 15 Novembre, 2019, 02:38 PM
OK  grazie, scusa  ma la scheda ed il mixer hanno entrambi le loro usb le debbo collegare  al pc o succede qualcosa o paura che  posso far saltare il mixer grazie

Come ti dicevo, dipende da ciò che ne vuoi fare.. Immagino che la scheda sia appunto una scheda audio per pc.
Io quella la collegherei al pc tramite usb.
Il mixer invece, dipende : se può fare anche da superficie di controllo per certi software, ad esempio, lo collegherei, altrimenti, no .. (a meno di altri usi che al momento non mi sovvengono ) .
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



domenico69

ok ora mi e chiaro  grazie a tutti

Cris Valk

Citazione di: Vu-meter il 15 Novembre, 2019, 04:01 PM
Come ti dicevo, dipende da ciò che ne vuoi fare.. Immagino che la scheda sia appunto una scheda audio per pc.
Io quella la collegherei al pc tramite usb.
Il mixer invece, dipende : se può fare anche da superficie di controllo per certi software, ad esempio, lo collegherei, altrimenti, no .. (a meno di altri usi che al momento non mi sovvengono ) .

Se l'utilizzo è lo stesso dell'altra volta io farei il contrario...
Ovvero utilizzare lo Zed come scheda audio L/R senza utilizzare la Behringer.
In ogni caso essendo analogico non fa da controller.

(anche se a dire il vero ora hanno prodotto un dispositivo VCA per avere i fader motorizzati anche sugli analogici!)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.