La seconda parte di questo video è ESATTAMENTE lo studio che ho fatto io ! (che poi penso che sia ciò abbia fatto qualsiasi jazzista, e comunque dovrebbero farlo (anche i bluesman)).
Senza saperlo, ho emulato i pensieri e le "tecniche" di questo insegnante (che onestamente non so chi sia).
Lo consiglio a tutti coloro che voglio no migliorare il loro senso musicale e il loro playing. Andate a partire da 3:02 (anche la prima parte del video , comunque, è interessante.
PS: mi è anche venuto in mente che nella School, c'è proprio una lezione interamente dedicata a questo: Chromatic Lifestyle. (https://forum.jamble.it/jamble-s-school/chromatic-lifestyle/)
Bellissima lezione, grazie! :yeepy:
Fino a oggi la scala cromatica l'ho usata solo per riscaldarmi e come esercizio di mera tecnica. Adesso ho un obiettivo nuovo!
Citazione di: Vu-meter il 15 Ottobre, 2022, 04:36 PMSenza saperlo, ho emulato i pensieri e le "tecniche" di questo insegnante (che onestamente non so chi sia).
Ahahhah! :lol: Non è solo un insegnante, è Victor Wooten! Uno dei migliori bassisti jazz fusion (ma suona tutto alla grande) attualmente in circolazione. Visto a Palermo anche l'anno scorso, un gran concerto con la sua band.
Chiedo scusa per l'ignoranza... :sorry: :maio: