Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 10:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Uscite alimentatore.

Aperto da Gianluca1965, 31 Gennaio, 2013, 06:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianluca1965

Ciao a tutti. Oggi ho iniziato a realizzare la mia prima pedalboard, partendo dalla disposizione logistica dei pedali e la loro corretta alimentazione. Ovviamente si è presentata subito tutta una serie di problemi, il più complicato dei quali per me da risolvere è il seguente: qual'è secondo voi una corretta distribuzione dell'alimentazione dalle uscite dell'alimentatore ai vari pedalini? Di seguito allego lo schema in pdf delle uscite dell'alimentatore, il Decibel Eleven Hot Stone Deluxe da 1600 mA e sotto l'elenco dei miei pedali con gli assorbimenti di corrente dichiarati dai fabbricanti. Alcuni tra l'altro, riportano la sigla ACA, che se non ho capito male necessitano di alimentazione a 12v, altri la sigla PSA.

Accordatore TC Electronic mini Polytune  40mA  9v,
Compressore Boss CS2   4mA  ACA 12v;
Overdrive Boss Blues Driver BD2  13mA  PSA  9v;
Distorsore BYOC Large Beaver Ram's Head  meno di 50mA 9v;
Distorsore Boss DS1  4mA  ACA/PSA  (che però credo non metterò in pedaliera perchè non mi piace),
Futuri acquisti un chorus, un flanger (EH Electric Mistress che però credo abbia una sua alimentazione) e un altro distorsore, ma ancora non so quale.
Prima di attaccare e fulminare qualcosa, se qualche anima buona mi potesse dare una mano mi farebbe davvero un grande favore...ciao!!
In Rock we trust!!

Tiziano66

Allora, il CS2 e il DS1 quando è scritto ACA, non è in corrente alternata AC, mà è il tipo fi alimentatore della Boss per farlo funzionare a 12V. PSA è l'altro tipo di alimentatore sempre della Boss, che funziona a 9V.
Dunque puoi decidere se prendere un'uscita dal tuo alimentatore a 12 o 9V (dato che è uno è un compressore, ti consiglio i 9V).
Tutti gli altri pedali, puoi decidere tù dove piazzarli.
Sempre rispettando, ovviamente, l'uscita 9V.
Le prime 4 uscite, eroga ognuno 200mA.
La 3-4-7-8 sono 100mA e le restanti 200mA
Quando è scritto 5V--9V, sono le uscite che, tramite quei mini pot in basso, puoi regolare l'uscita, per simulare i pedali con le batterie scariche (ad esempio certi fuzz suonano meglio settando il pot a 5V).

4Roses

Gianluca1965

Citazione di: 4RosesGroove il 31 Gennaio, 2013, 06:38 PM
Allora, il CS2 e il DS1 quando è scritto ACA, non è in corrente alternata AC, mà è il tipo fi alimentatore della Boss per farlo funzionare a 12V. PSA è l'altro tipo di alimentatore sempre della Boss, che funziona a 9V.
Dunque puoi decidere se prendere un'uscita dal tuo alimentatore a 12 o 9V (dato che è uno è un compressore, ti consiglio i 9V).
Tutti gli altri pedali, puoi decidere tù dove piazzarli.
Sempre rispettando, ovviamente, l'uscita 9V.
Le prime 4 uscite, eroga ognuno 200mA.
La 3-4-7-8 sono 100mA e le restanti 200mA
Quando è scritto 5V--9V, sono le uscite che, tramite quei mini pot in basso, puoi regolare l'uscita, per simulare i pedali con le batterie scariche (ad esempio certi fuzz suonano meglio settando il pot a 5V).

4Roses

Grazie mille! Non ho capito però perché mi consigli per il compressore l'uscita 9v anziché 12v quando invece la Boss indica di alimentarlo a 12V...giusto per capire...ciao!
In Rock we trust!!

Tiziano66

Scusa ho sbagliato, volevo dire il DS1, non il compressore.

4Roses

Gianluca1965

Citazione di: 4RosesGroove il 31 Gennaio, 2013, 06:52 PM
Scusa ho sbagliato, volevo dire il DS1, non il compressore.

4Roses

Ah, ok allora cominciamo a fare un pò di prove...se sentite un botto, sono io...ciao!!
In Rock we trust!!

Vigilius

Ma quale botto? 4roses ha detto tutto giusto  :reallygood:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

matteo80

Ma dove hai preso il Large Beaver della BYOC?  :sbavv:
Io lo sto cercando, ma tutti i rivenditori europei che ho trovato lo hanno finito e farlo arrivare dagli USA mi sa che costerebbe molto.... :facepalm2:

M :)
Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà. (Jimi Hendrix)

Gianluca1965

Citazione di: Vigilius il 31 Gennaio, 2013, 07:19 PM

Certo....ma magari sbaglio io!!
In Rock we trust!!

Vigilius

Citazione di: Gianluca1965 il 31 Gennaio, 2013, 08:51 PM
Citazione di: Vigilius il 31 Gennaio, 2013, 07:19 PM

Certo....ma magari sbaglio io!!

Quasi impossibile con quell'alimentatore e quei pedali :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Gianluca1965 il 31 Gennaio, 2013, 06:55 PM

Ah, ok allora cominciamo a fare un pò di prove...se sentite un botto, sono io...ciao!!

Al massimo ti inseriamo in gruppo con Fever, che alimenta a 12v i pedali costruiti per andare a 9v ...  :sarcastic: .. in concerto, "fareste scintille"!!  :lol: :lol: :lol:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.