Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 10:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

True Bypass : affrontiamo il discorso da un altro punto di vista

Aperto da Vu-meter, 17 Agosto, 2013, 01:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa dovrebbero fare un produttore serio, rispetto alla richiesta crescente di prodotti con true bypass?

Dovrebbe seguire il mercato
0 (0%)
Non dovrebbe lasciarsi sopraffare dalle richieste
0 (0%)
Dovrebbe cercare di mediare con alcuni prodotti sì ed altri no
1 (20%)
Dovrebbe produrre pedali in cui si possa scegliere con uno switch
4 (80%)

Totale votanti: 5

Vu-meter

Il mercato richiede sempre più prodotti true bypass . I produttori in parte si stanno adeguando, producendo sempre più pedali true bypass e pubblicizzando il fatto che lo siano, per poter non perdere , o prendere, fette di mercato.

E se voi foste un produttore cosa fareste ? Educhereste i clienti al buffer , cedereste alla richiesta malgrado siete voi stessi poco convinti o medieresti alcuni prodotti soltanto ?

Che ne pensate? Cercate di immedesimarvi ai vertici di una importante azienda di produzione di effetti a pedale .

Il voto, in alto !

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

NitroDrift

da un punto di vista " imprenditoriale " bisogna guardare il mercato cosa richiede..

io farei prodotti tutti true by pass e in catalogo metterei anche dei buffer stand alone ( sono richiesti pure questi ) in modo da prendere un po tutte le fette di mercato, o fare come strymon ( ed anche alcuni altri ) dare la possibilità al cliente di scegliere se usare il pedale in tbp o buffer

Vigilius

Ne ho talmente piene le scatole del true bypass che un pedale appena dice di non esserlo subito mi sta simpatico (senza contare che i pedali più osannati con prezzi da capogiro, Cornish e Klon, non sono true bypass).

Il consiglio di Nitro è il più giusto: lasciare la scelta all'utente ed infatti io, dove posso, li ho tutti buffered!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 17 Agosto, 2013, 02:32 PM
Ne ho talmente piene le scatole del true bypass che un pedale appena dice di non esserlo subito mi sta simpatico (senza contare che i pedali più osannati con prezzi da capogiro, Cornish e Klon, non sono true bypass).

Il consiglio di Nitro è il più giusto: lasciare la scelta all'utente ed infatti io, dove posso, li ho tutti buffered!

Non hai però risposto alla domanda ..  :'(

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 17 Agosto, 2013, 02:59 PM
No?

Ehm .. non può essere "no" , la risposta ..  :lol:

la domanda è :

"E se voi foste un produttore cosa fareste ? Cercate di immedesimarvi ai vertici di una importante azienda di produzione di effetti a pedale . Educhereste i clienti al buffer, cedereste alla richiesta malgrado siete voi stessi poco convinti o medieresti alcuni prodotti soltanto ? "

Come fa la risposta ad essere "no" ?  :eheheh:

Vigilius

Sorry :shy:

Educherei al buffer :ookk:; al limite come detto da Nitro lascerei la scelta tramite switch.

Vu-meter

Raffus

io voto per lo switch: meglio di così non si può, al pedalaro la scelta :)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Vigilius

Citazione di: Raffus il 17 Agosto, 2013, 04:31 PM

Mi sa che è quello che volevo votare pure io, ma non c'era l'opzione prima o sbaglio :uhm:

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 17 Agosto, 2013, 04:32 PM
Citazione di: Raffus il 17 Agosto, 2013, 04:31 PM

Mi sa che è quello che volevo votare pure io, ma non c'era l'opzione prima o sbaglio :uhm:

Sì, prima non c'era... ora però c'è .. se vuoi, dovresti poter cambiare voto ..  :occhiolino:

Vigilius

E come faccio? Posso modificarlo, pure rimuoverlo, ma editarlo?

Vu-meter

Ecco, adesso vicino al voto dovresti trovare un pulsante con dicitura "rimuovi voto" .. e poi puoi votare di nuovo ...

NitroDrift

è sottointeso che comunque il buffer debba essere di qualità ...

Vigilius

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.