Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 05:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quale ordine per i miei effetti ?

Aperto da Guido_59, 25 Maggio, 2014, 08:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Ciao
Dato che si avvicina il momento della partenza del G-Major2 e dell'arrivo della Zoom G3 volevo cominciare a pensare di fare un mini pedaliera dei miei effetti che vado a rissumere nell'ordine in cui mi verrebve di concatenarli :
TC Spak Boost
Vermuram Jan Ray
Les Lius
Tech 21 Hot Rod PLexi
E a parte la Zoom G3 che potrebbe andare o alla fine di questa catena o in cascata a in uscita al Pre Brunetti Mille!
Voi li mettereste in un altro ordina e se sì perchè ?
Per la mini pedaliera vorrei utilizzare quella trovata con materiale Ikea

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Io ricalcherei lo stesso tuo routing, secondo me è perfetto !  :reallygood: :bravo2: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Guido_59

L'idea di fondo sono state:
- Lo Spark boost può spingere tutto quello che c'è a valle quindi per I°
- ITech 21 Hot Rod plexi da solo quindi ultimo IV°
- Il Vemruam Jan Ray andrebbe prima del Les Lius avendo un suono Fender anni 60 quindi II°
- Les Lius essendo più una simulazione ampli che un OD dopo Il Vemuram quindi III°

Mi andrò a rileggere quel post dove si parlava della pedaliera svedese fatta in casa !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

nihao65

Ciao Guido, io volevo chiederti una cosa, anzi due: come gestisci i pedali? Il Brunetti 1000 (il miglior pre a rack che abbia mai avuto) rientra nella catena come un pre aggiuntivo agli altri pedali?

Nihao

Guido_59

Ciao nihao65
Finora ho avuto tutti i pedali in input al Brunetti Mille! e dall'out OdB di questo entravo nel G-Major2 e da qui uscivo per entrare nella scheda audio , questo per potere usare tutti e 3 i canali del Brunetti Mille!
Quando arriverà la Zoom G3 la metterò al posto del G-Major2 oppure potrei pensare in alcuni casi di mettere tutti i pedali in input alla Zoom G3 e da qui uscire per entrare nel canale pulito, poi uscire dal Brunetti Mille per andare alla scheda audio.
Credo che però adotterò sempre la soluzione attuale .
Ho risposto alla tua domanda ?

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

nihao65

Citazione di: Guido_59 il 25 Maggio, 2014, 10:54 PM
Ciao nihao65
Finora ho avuto tutti i pedali in input al Brunetti Mille! e dall'out OdB di questo entravo nel G-Major2 e da qui uscivo per entrare nella scheda audio , questo per potere usare tutti e 3 i canali del Brunetti Mille!
Quando arriverà la Zoom G3 la metterò al posto del G-Major2 oppure potrei pensare in alcuni casi di mettere tutti i pedali in input alla Zoom G3 e da qui uscire per entrare nel canale pulito, poi uscire dal Brunetti Mille per andare alla scheda audio.
Credo che però adotterò sempre la soluzione attuale .
Ho risposto alla tua domanda ?

Guido

Ciao Guido,
assolutamente sì. In effetti non ricordavo che entri in una scheda audio quindi cercavo di immaginare con quale difficoltà potevi gestire, su un palco live, tutti quei pedali di pre che entrano in un Mille a 3 canali.
quindi in sostanza quoto Vu

Nihao

Guido_59

Ciao nihal65
In effetti in ambito live forse sarebbe un po' più complicato, ma forse neanche tanto.
Io per fortuna di tutti live non suono , quindi problema risolto.
Se domani faccio in tempo vado a prendere la Zoom G3 !!!

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.