Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 09:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quale cavo per cablaggio pedalboard... Questo com'è?

Aperto da Alpha, 22 Marzo, 2016, 01:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alpha

Ciao a tutti,
devo ricablare la pedalboard secondo voi questo è troppo grosso?
Planet Waves PW-Instc-25 - Thomann Italia

PS
Spero di non andare contro il regolamento mettendo un link... :-\
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Alpha

Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp

Stevie J

Io uso questo, sia per il cablaggio della pedalboard, che per il cavo chitarra e ampli (in realtà per chitarra-ampli uso la versione identica ma tweed, costa un pochino di più per via del tweed ma la qualità è la stessa):

Sommer Cable The Spirit, 1,49 €

Costa molto meno di quello che hai linkato tu, non so se qualitativamente sia meglio o peggio, ad ogni modo è di qualità molto elevata.

Max Maz

Rischi che in certi giri tortuosi ti dia qualche problema.  Di certo però non lesinare sulla qualità. 

Stevie J

Citazione di: Max Maz il 22 Marzo, 2016, 03:43 PM
Rischi che in certi giri tortuosi ti dia qualche problema.  Di certo però non lesinare sulla qualità.

:quotone:

E' vero, per mia fortuna faccio passare i cavi del cablaggio sotto la pedal-board e quindi è un problema che non mi pongo  ::)

Max, com'è che ultimamente ci troviamo d'accordo su diverse cose?  :D

Alpha

Citazione di: Stevie J il 22 Marzo, 2016, 03:42 PM
Io uso questo, sia per il cablaggio della pedalboard, che per il cavo chitarra e ampli (in realtà per chitarra-ampli uso la versione identica ma tweed, costa un pochino di più per via del tweed ma la qualità è la stessa):

Sommer Cable The Spirit, 1,49 €

Costa molto meno di quello che hai linkato tu, non so se qualitativamente sia meglio o peggio, ad ogni modo è di qualità molto elevata.
Potresti dirmi di più su questo cavo?

Max Maz

Citazione di: Stevie J il 22 Marzo, 2016, 03:45 PM
Max, com'è che ultimamente ci troviamo d'accordo su diverse cose?  :D

Dobbiamo preoccuparci ?!?!!?     :laughing: :laughing: :laughing:

Alpha

Citazione di: Max Maz il 22 Marzo, 2016, 03:43 PM
Ho una Pedaltrain e farò i cavi a misura per mettere in pedaliera un looper... mi sa che forse farei troppi giri tortuosi... :-[

Max Maz

Io credo che con cavi di quella sezioni rischi di trasformare il tutto in una savana di cavi che si incrociano. Ne ho visti spesso di più sottili e gestibili, non ne conosco pero' il costo.
Dovremmo sentire Raffus o gli altri esperti del settore.  ::)

Alpha

Citazione di: Max Maz il 22 Marzo, 2016, 04:00 PM
Io credo che con cavi di quella sezioni rischi di trasformare il tutto in una savana di cavi che si incrociano. Ne ho visti spesso di più sottili e gestibili, non ne conosco pero' il costo.
Dovremmo sentire Raffus o gli altri esperti del settore.  ::)
Aspettiamo ulteriori consigli! :D

Stevie J

Citazione di: Alpha il 22 Marzo, 2016, 03:56 PM
Potresti dirmi di più su questo cavo?

Non saprei cosa dirti di più, io mi ci trovo benissimo e continuerò ad usarlo. Altra soluzione molto diffusa è quella di usare il sistema solderless come questo, ma costa troppo e a me non piace molto, preferisco mettermi lì col saldatore "alla vecchia":

Evidence Audio SIS KIT 10 - Thomann Italia

PS
Potrà essere un po' più ostico da organizzare logisticamente, ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere i pedali collegati con un bel cavettone gigante, rispetto a che dei cavettini piccolini?

Alpha

Lo so lo so... lo conosco il Monorail... Si può saldare? Però non saprei dove trovarlo in vendita...

Max Maz

Caligarock utilizza dei cavi piuttosto sottili ma di buona qualità che si inseriscono nell'apposito jack senza necessità di saldarli e funzionano molto bene.
Magari se passa di qui puo' dirti di che articolo si tratta.

Stevie J

Citazione di: Max Maz il 22 Marzo, 2016, 04:15 PM
Caligarock utilizza dei cavi piuttosto sottili ma di buona qualità che si inseriscono nell'apposito jack senza necessità di saldarli e funzionano molto bene.
Magari se passa di qui puo' dirti di che articolo si tratta.

Se guardi il secondo link che ho postato io, dovrebbe essere quello di cui stai parlando tu.

Non c'è bisogno di saldarli perchè vanno alloggiati "a incastro" nel jack, basta solo spellarli, poi si avvita la parte superiore alla base finchè il tutto non è serrato bene.

Ecco come funziona:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.