Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Novembre, 2024, 08:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quale alimentatore scegliere?

Aperto da Grix, 05 Settembre, 2016, 10:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Cosa mi consigliate se tipo voglio alimentare un decina o quindicina di pedali?  :laughing:

2 Overdrive, 2 Fuzz, un Octave, un Delay, un Wah, un Vibrato, un Riverbero, un Tremolo, un Octavia e credo basta :lol:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grix

Citazione di: Max Maz il 05 Settembre, 2016, 10:17 AM
Fico l'Octavia.   ;D

Può dirlo forte! però comincerò prima con l'overdrive e delay poi piano piano con il tempo prendo gli altri, per questo voglio avere l'alimentatore gia bello pronto!  ::)

John Mayer - Belief - YouTube

Il pw4 della masotti come vi sembra? che mi consigliate?

coccoslash

Che fuzz sono?
Se sono al germanio PROBABILMENTE avrai bisogno di un alimentatore con masse separate...o rischi una FRITTURA DI PEDALI!  ::)
Scrivi quali sono tutti i pedali, perchè coi digitali anche potresti avere problemi di assorbimento
"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: coccoslash il 05 Settembre, 2016, 10:29 AM
Che fuzz sono?
Se sono al germanio PROBABILMENTE avrai bisogno di un alimentatore con masse separate...o rischi una FRITTURA DI PEDALI!  ::)
Scrivi quali sono tutti i pedali, perchè coi digitali anche potresti avere problemi di assorbimento

Ciao Coccoslash! Allora il primo Fuzz sarà quello dell'Electro Harmonix per suono stile Jack White e Balck Keys e un'altro Fuzz sarebbe il Fuzz Face mini della Dunlop, però non so dirti quali sceglierò ora.

Gli altri devo sceglierli, penso il Delay un DD della Boss, il Chorus lo Small Clone, il Wah penso un Vox.. vibrato, riverbero (potrebbe bastarmi quello dell'amplificatore) e tremolo non ho idea di quali prendere.. l'verdrive penso l'Hustle Drive l'altro da valutare perchè ne voglio prendere uno per gli assoli e uno per le parti ritmiche, magari va bene un TS style  ::)

c'è un Alimentatore pronto a tutto?  :lol:

Riguardo i 2 fuzz, magari ne trovo uno adatti per entrambi le sonorità che cerco, sembra un pò esagerato prendere 2 Fuzz  :laughing: se non sbaglio si trovano pure Fuzz con Octavia e questo eliminerebbe un pedale, che non è poco.

coccoslash

Citazione di: Grix il 05 Settembre, 2016, 10:37 AM
Che fuzz sono?

Ciao Coccoslash! Allora il primo Fuzz sarà quello dell'Electro Harmonix per suono stile Jack White e Balck Keys e un'altro Fuzz sarebbe il Fuzz Face mini della Dunlop, però non so dirti quali sceglierò ora.

Gli altri devo sceglierli, penso il Delay un DD della Boss, il Chorus lo Small Clone, il Wah penso un Vox.. vibrato, riverbero (potrebbe bastarmi quello dell'amplificatore) e tremolo non ho idea di quali prendere.. l'verdrive penso l'Hustle Drive l'altro da valutare perchè ne voglio prendere uno per gli assoli e uno per le parti ritmiche, magari va bene un TS style  ::)

Troppo generico ragazzo....serve il modello preciso.
Ti metto in guardia: questo, non sembra, ma è un PERCORSO MINATO!!!
Soprattutto se usi fuzz insieme ai pedali boss e se i fuzz sono al germanio...

Ti consiglio di sapere PRIMA per bene la tua esigenza e la schiera di pedali e poi scegliere la soluzione.
Da quello che ho capito ancora non li hai in mano..giusto?
"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: coccoslash il 05 Settembre, 2016, 10:42 AM
Che fuzz sono?

Ti consiglio di sapere PRIMA per bene la tua esigenza e la schiera di pedali e poi scegliere la soluzione.

Esatto, me li sono tolti alcuni dopo che ho preso il THR e poi il Vox VT20X.

Allora ho aperto un topic per nulla  :laughing: anzi no.. ora so che devo sapere che pedali prendere  :firuli: con il Fuzz Silicon non si hanno problemi?

coccoslash

Citazione di: Grix il 05 Settembre, 2016, 10:47 AM
Citazione di: coccoslash il 05 Settembre, 2016, 10:42 AM
Che fuzz sono?

Esatto, me li sono tolti alcuni dopo che ho preso il THR e poi il Vox VT20X.

Allora ho aperto un topic per nulla  :laughing: anzi no.. ora so che devo sapere che pedali prendere  :firuli: con il Fuzz Silicon non si hanno problemi?

Il silicon no.
Con l'alimentazione (problema massa positiva) no.
..ma io eviteri i fuzz face.Occupano molto in pedaliera..e ci sono fuzz che suonano meglio IMHO.

Però il fuzz ha SEMPRE problemi coi pedali boss (o, comunque, con quelli non truebypass..e che hanno quindi il buffer integrato).
Se vuoi un pedale boss lo devi mettere MOOOLTO lontano dal fuzz che deve stare in prima posizione in pedaliera.
Quindi diventa difficile, ad esempio, se hai un accordatore boss....sei già fregato.
Ecco un video per capire il perchè il buffer fa male al fuzz (senza entrare troppo nello specifico):

"Si sapis, sis apis"

kappajolly

Mi fermo al consiglio perché su altre cose non me ne intendo... io ho il cioks dc10 ed il cioks schizophrenic... perfetti secondo me

Grix

Quindi se prendo un Fuzz al Germanio e ho intenzione di prendere dei Pedali Boss, per evitare il problema dovrei prendere quelli truebypass? mentre con altri pedali non ci sono problemi? Mooer, VisualSound, EH, Ibanez etc etc.. ma questo perchè sono tutti truebypass?

Interessanti Keppa! anche se avevo in mente qualcosa di meno costoso  :laughing:

Grix

Interessante anche questo video:

coccoslash

Ibanez la serie mini si.gli altri hanno il buffer.
I boss hanno tutti il buffer.
Si esatto, perché sono truebypass
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: Grix il 05 Settembre, 2016, 12:24 PM
Interessante anche questo video:

Occhio all'off topic.......
Stai sul pezzo che il discorso non è banale :-)
"Si sapis, sis apis"

Grix

Hai ragione  :laughing:

ora però sono un pò confuso, ci sono pedali con buffer ma non  truebypass e truebypass senza buffer?  :acci:

coccoslash

No.
O bufferizzati o trubypass.
Quelli che hanno lo switch piccolo e metallico che fa il CLACK sono truebypass (in genere).
Quelli come i boss, che hanno lo switch morbido, in genere sono bufferizzati
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.