Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 11:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedaliera Santano

Aperto da Santano, 07 Aprile, 2018, 07:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest2683

L'avrò letto cento volte e per l'ennesima volta l'ho dimenticato. Il primo pedale in catena è il compressore (se uno lo usa) o il wah? Mamma mia, non riesco a capire perché sta cosa non mi entri in testa. Per me al momento sono due pedali essenziali perché ho iniziato a suonare un po' di funky.

Bedrock

Citazione di: JourneyMan il 26 Maggio, 2019, 10:35 AM
L'avrò letto cento volte e per l'ennesima volta l'ho dimenticato. Il primo pedale in catena è il compressore (se uno lo usa) o il wah? Mamma mia, non riesco a capire perché sta cosa non mi entri in testa. Per me al momento sono due pedali essenziali perché ho iniziato a suonare un po' di funky.

Facile, ti fai la prova te.
Vedi come il wha viene influenzato dal compressore se lo metti in una posizione o l'altra e scegli. Io lo mettevo prima, usandolo in modo abbastanza blando non aveva un grosso impatto sul wha, quindi scelsi il routing più comodo.


guest2683

Citazione di: Gian.luca il 26 Maggio, 2019, 10:56 AM
Citazione di: JourneyMan il 26 Maggio, 2019, 10:35 AM
L'avrò letto cento volte e per l'ennesima volta l'ho dimenticato. Il primo pedale in catena è il compressore (se uno lo usa) o il wah? Mamma mia, non riesco a capire perché sta cosa non mi entri in testa. Per me al momento sono due pedali essenziali perché ho iniziato a suonare un po' di funky.

Facile, ti fai la prova te.
Vedi come il wha viene influenzato dal compressore se lo metti in una posizione o l'altra e scegli. Io lo mettevo prima, usandolo in modo abbastanza blando non aveva un grosso impatto sul wha, quindi scelsi il routing più comodo.

La prova non posso farla da me, altrimenti non chiedevo.   ::)

Vu-meter

Personalmente metterei prima il wha, ma il consiglio di fare dei test non è sbagliato, tutt'altro !
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



guest2683

Non potendolo fare in questo momento, mi avvantaggio delle info di chi ha già provato.
Poi un giorno comprerò un wah ottico (ne ho scoperto l'esistenza troppo tardi) e vediamo cosa cambia.
Grazie, chiudo l'OT e torniamo a pedalare con Santano.

m4ssi

CS7 è davvero ottimo!!! lo uso anche io
Music Man Addicted

gianluca Pronzato

io uso attualmente la pedaltrain e mi ci trovo benissimo.
La Gator quella in legno con alimentatore e base tutta velcrata l'ho avuta per molto tempo, bella e comoda, ma pesante e limitativa nella gestione dei cavi che rimangono sempre a vista.
Utilizzo le borse con tracolla, i case sono ottimi, ma per le dimensioni della mia pedal peserebbero troppo.


Santano



Finalmente ho trovato il tempo di montare la pedaliera  :cheer:

Da non credere, funziona tutto. Ho fatto un po' di macello con i cavi, ma come fate a nasconderli?

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Manca un tremolo e sei a posto  :reallygood:

Santano

Stavo giocando con la pedaliera quando l'od HBE ha cominciato a fare strani rumori. Ho subito pensato che, avendo i suoi anni, fosse giunto al capolinea. Così mi sono messo a guardare in rete il modo di sostituirlo e già avevo messo gli occhi sul Jeckill&Hyde di Visual Sound.
Poi osservo meglio il pedale e vedo che l'anello del Jack balla. Stringo tutti gli anelli e vedo che funziona tutto.
Gas rientrata  :feeew:  :feeew:  :feeew:

Elliott

Si vabbè, se ci mettiamo pure ad aggiustarli, invece di cambiarli...

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 01 Agosto, 2019, 10:10 PM
Si vabbè, se ci mettiamo pure ad aggiustarli, invece di cambiarli...


:laughing: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




AlbertoDP

Citazione di: Elliott il 01 Agosto, 2019, 10:10 PM
Si vabbè, se ci mettiamo pure ad aggiustarli, invece di cambiarli...

E ci credo che poi il mercato è in crisi  >:(

Santano

Citazione di: Elliott il 01 Agosto, 2019, 10:10 PM
Si vabbè, se ci mettiamo pure ad aggiustarli, invece di cambiarli...

:D

Sì, temo che il trasporto della pedalboard, una volta a settimana in sala prove, non faccia benissimo ai pedali. Proprio L'HBE lo trovo sempre staccato e ballerino. Tocca sempre rimetterlo a posto.
Devo ingegnarmi a trovare una soluzione  :-\

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.