Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 05:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedaliera M13 Line6

Aperto da Gianluca1965, 05 Gennaio, 2013, 09:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

I georgeL's sono un'ottima soluzione ma costano una fucilata.

Prendendo del buon cavo e dei buoni connettori, facendo saldare a qualcuno il tutto, si ottiene un risultato migliore e si risparmia pure. Almeno questa è la mia esperienza!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Gianluca1965

Citazione di: Raffus il 06 Gennaio, 2013, 06:13 PM
I georgeL's sono un'ottima soluzione ma costano una fucilata.

Prendendo del buon cavo e dei buoni connettori, facendo saldare a qualcuno il tutto, si ottiene un risultato migliore e si risparmia pure. Almeno questa è la mia esperienza!

Grazie del consiglio...Ciao!!
In Rock we trust!!

Vigilius

Confermo il costo fuori di melone: al 'mio' negozio sono arrivati alcuni nuovi della 'Free the Tone' - quelli che fanno pedali a mano favolosi che costano come i Cornish - che costano pure di più, ma occupano molto meno spazio ed hanno un cavo migliore più morbido e flessibile.

Come vedete vendono la confezione con 3 metri di cavo e 10 jack, sui 100 euro il tutto; io ne ho uno perché il mio amico mi ha passato il campione che hanno consegnato a lui. Ci sto facendo un pensierino, ma devo disfarmi dei George L's almeno nella fila superiore.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Raffus

posso anche consigliarti le marche per andare sul sicuro!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Tiziano66

Attenzione: i Free The Tone sono i LavaCable mini ELC. Hanno cambiato la confezione e la scritta.
Costano uguali.

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 06 Gennaio, 2013, 07:06 PM
Attenzione: i Free The Tone sono i LavaCable mini ELC. Hanno cambiato la confezione e la scritta.
Costano uguali.

4Roses

Beh, allora tanto scarsi non sono :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Per niente, sono ottimi cavi.
Mi ricordo che Marc Stoddard aveva annunciato la partnership l'anno scorso, sul suo sito della Lava.

4Roses

feverdreamx

un po' in ritardo, ma provo a lanciare una frecciatina che potrebbe anche risultare banale
all'atto pratico, il Laney dell'autore ha si un FXloop ma utilizzarlo o meno dipende da come si utilizza l'ampli
se si tiene il pre con un buon margine di pulito e si tira il finale, utilizzare il loop potrebbe anche essere una perdita di tempo nei collegamenti!
tanto varrebbe collegare tutto in cascata nel pre
non è un consiglio del tipo "fai così" quanto "prova entrambe le soluzioni e facci sapere quale delle due convince di + il tuo orecchio"
ovviamente, my two cents ;D
Gear:
FatStrat: 2010 USstandard HSS (DiMarzio,Suhr) Hipshot trem,LockingTuners
VintageStrat: 1988 MIJ Fender (I-spira, custom wiring)
SuperStrat: Pac821 neck HSH & floyd
LesPaul: Gibson 1998 DC (custom bridge, 57&57plus with SDtripleshot)
DVMark Little40L34 on MesaBoogie 1X12 (C90) e tanta pedalanza

Vu-meter

Citazione di: feverdreamx il 18 Gennaio, 2013, 10:18 PM
un po' in ritardo, ma provo a lanciare una frecciatina che potrebbe anche risultare banale
all'atto pratico, il Laney dell'autore ha si un FXloop ma utilizzarlo o meno dipende da come si utilizza l'ampli
se si tiene il pre con un buon margine di pulito e si tira il finale, utilizzare il loop potrebbe anche essere una perdita di tempo nei collegamenti!
tanto varrebbe collegare tutto in cascata nel pre
non è un consiglio del tipo "fai così" quanto "prova entrambe le soluzioni e facci sapere quale delle due convince di + il tuo orecchio"
ovviamente, my two cents ;D

Direi che è un ottimo consiglio ! :goodpost:

:bravo2: :ookk:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Gianluca1965

Citazione di: 4RosesGroove il 06 Gennaio, 2013, 07:32 PM
Per niente, sono ottimi cavi.
Mi ricordo che Marc Stoddard aveva annunciato la partnership l'anno scorso, sul suo sito della Lava.

4Roses
Ciao a tutti! Torno a distanza di qualche giorno sull'argomento cavi perchè girando su Youtube ho trovato un video molto interessante di un certo Andrea della ditta Audiomela Production di Torino. L'ho contattato telefonicamente e oltre ad essere disponibilissimo e gentilissimo, mi ha dato tutte le spiegazioni del caso. Il signore in questione realizza cavi della stessa qualità di quelli più blasonati, a costi nettamente inferiori. Per fare un esempio, ho acquistato da lui i seguenti cavi: 4 da 4 metri con jack dritti (uguali ai Neutrik, ma senza marchio) e 8 cavi patch da 15 cm con jack a 90° per un totale di 150,00. I cavi sono ottimi e fatti due conti, credo di avere risparmiato un bel po'. Sul sito www.andyle.it hanno inoltre molti altri prodotti interessanti anche per quanto riguarda gli effetti (non sto facendo pubblicità, ma mi sembrava utile segnalarlo...).Ciao!!
In Rock we trust!!

Vu-meter

Nessun problema Gianluca, accettiamo la segnalazione !!  :occhiolino:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Gianluca1965

Citazione di: 4RosesGroove il 06 Gennaio, 2013, 12:17 PM
Quello che ha detto Vigi è perfetto.
Metti i tuoi processori a pedale tra chitarra ed input del Laney.
Dal send esci con un cavo ed entri nell'input della pedaliera. Dal out esci ed entri nel return. Lo schemino preso dal manuale è molto chiaro.
Così facendo hai messo gli effetti di modulazione nel loop effetti dell'ampli.
Cavi usa quelli sbilanciati.

4Roses

Ciao! Dopo qualche giorno di prove, torno sull'argomento M13 perchè le cose non stanno andando tanto bene...Allora: effettuato il collegamento con i quattro cavi come mi avete suggerito e sono sicuro almeno questa fase di averla eseguita correttamente....Sono partito dalla chitarra, tuner (pedale), compressore (pedale), overdrive (pedale), distorsore (pedale) e poi sono entrato nella M13, dove nel fx1 ho inserito un delay. A questo punto se non ho capito male, dovrai impostare nel setup della M13 "pre all"... Effettivamente il sistema sembra funzionare. Il problema nasce soprattutto quando voglio collegare la M13 direttamente all'imput dell' ampli, perché se io ho una scena preset composta da compressore, distorsore, chorus e delay, non so come devo impostare la M13: "pre all", "post all" oppure "post fx2" cioè dopo compressore e distorsore? Quest'ultima sembra essere la soluzione che rende meglio dal punto di vista sonoro, ma ogni volta che cambiò la scena, devo rientrare nel set up e reimpostare la posizione del loop....C'è da impazzire!! Potete aiutarmi in qualche modo? Grazie, ciao!

Gianluca
In Rock we trust!!

Tiziano66

Mi rimetto nella mani di chi ha questa pedaliera, perchè non sò le regolazioni e i "pulsanti". Hai provato con il manuale? Puoi fare due foto di questi pulsanti, che non capisco?

4Roses

Vu-meter

Quoto 4Roses , perchè non è facile aiutarti senza avere il tutto davanti agli occhi.

Se non ho capito male , non salvi qualcosa... probabilmente ogni preset ha la sua funzione di scelta se Pre o Post ( anche se non ho ben capito prima o dopo cosa ) ee è una scelta che va salvata, ecco perchè non ti resta quando cambi preset .
Il tutto, se ho capito bene ..  :roll eyes:

:hug2:

Gianluca1965

:maio:
Citazione di: Vu-meter il 24 Gennaio, 2013, 07:57 PM
Quoto 4Roses , perchè non è facile aiutarti senza avere il tutto davanti agli occhi.

Se non ho capito male , non salvi qualcosa... probabilmente ogni preset ha la sua funzione di scelta se Pre o Post ( anche se non ho ben capito prima o dopo cosa ) ee è una scelta che va salvata, ecco perchè non ti resta quando cambi preset .
Il tutto, se ho capito bene ..  :roll eyes:

:hug2:

Ciao. Provo a spiegare. Nella M13 ci sono quattro "banchi" per gli effetti:fx1, fx2, fx3 e fx4. Solitamente in fx1 e fx2 si collocano compressore e distorsore o overdrive, negli altri le modulazioni. Con i quattro cavi si può scegliere quali effetti andranno prima e quali dopo il preamp dell'amplificatore. Se ad esempio in fx1 e fx2 ho messo compressore e distorsore, bisognerà impostare il loop "post fx2". Se ho solo un compressore in "fx1", imposterò "post fx1". Le altre opzioni nel setup della M13 sono "pre all", "post all", "off". Il mio problema quindi è quando ho esempio un delay in "fx1" e gli altri pedali tutti esterni: devo impostare secondo voi "pre all"? Mi rendo conto che forse con la mia spiegazione ho reso le cose ancora più complicate...probabilmente solo qualcuno che usa la M13 regolarmente può capire meglio il problema, rimango fiducioso in attesa....ciao!
In Rock we trust!!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.