Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 07:43 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

E con una mossa..esplosa la pedaliera :-(

Aperto da coccoslash, 30 Maggio, 2014, 09:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Al volo leggila!mmmm..sto studiando Pinball Wizard..mmm vediamo dai :-)
Grazie man!
"Si sapis, sis apis"

Cris Valk

E pensare che io per 'esplosa' lo pensavo letteralmente! :lol:

Beh bellissima complimenti! :reallygood:

E se un giorno torno a suonare Live,quel Looper lo prendero' anch'io! ;)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


kappajolly

Fidatevi di me raga, fatevele voi le patch, da banzai comprate una 20 ina o quanti ve ne servono switchcraft 228, e da proaudio una 10ina di metri di mogami (quello più piccolo per la pedaliera, ce ne sono 2 uno più spesso e l'altro più sottile)... è una grande soddisfazione e sopratutto risparmio... è facile saldare, ve lo dico io

coccoslash

Citazione di: kappajolly il 01 Giugno, 2014, 11:28 AM
Fidatevi di me raga, fatevele voi le patch, da banzai comprate una 20 ina o quanti ve ne servono switchcraft 228, e da proaudio una 10ina di metri di mogami (quello più piccolo per la pedaliera, ce ne sono 2 uno più spesso e l'altro più sottile)... è una grande soddisfazione e sopratutto risparmio... è facile saldare, ve lo dico io
Infatti faccio così.
Il fatto è che avevo già investito per dei pipa hicon con cavo sommercable.
Ho ordinato i jack dritti, smonto uno dei due connettori e riadatto.
Non posso buttare via cavi e plug :-)
"Si sapis, sis apis"

Grix

ei cocco ma hai per caso provato l'Electro-Harmonix Soul Food live? per capire come si comporta in situazione live.. mi piace troppo quel pedale  :sbavv:

coccoslash

Citazione di: Grix il 01 Giugno, 2014, 03:15 PM
ei cocco ma hai per caso provato l'Electro-Harmonix Soul Food live? per capire come si comporta in situazione live.. mi piace troppo quel pedale  :sbavv:
Purtroppo no mi spiace..e l'ho provato poco anche a casa :-(
"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: coccoslash il 01 Giugno, 2014, 03:17 PM
Citazione di: Grix il 01 Giugno, 2014, 03:15 PM
ei cocco ma hai per caso provato l'Electro-Harmonix Soul Food live? per capire come si comporta in situazione live.. mi piace troppo quel pedale  :sbavv:
Purtroppo no mi spiace..e l'ho provato poco anche a casa :-(

capito, aggiornaci se lo usi live! comunque come ti trovi? rispetta le tue aspettative?


coccoslash

Citazione di: Grix il 01 Giugno, 2014, 03:28 PM
Citazione di: coccoslash il 01 Giugno, 2014, 03:17 PM
Citazione di: Grix il 01 Giugno, 2014, 03:15 PM
ei cocco ma hai per caso provato l'Electro-Harmonix Soul Food live? per capire come si comporta in situazione live.. mi piace troppo quel pedale  :sbavv:
Purtroppo no mi spiace..e l'ho provato poco anche a casa :-(

capito, aggiornaci se lo usi live! comunque come ti trovi? rispetta le tue aspettative?
Per ora mi son saltati due live..quindi lasciamo perdere  :angry2: :aspettofuori:
Devo dire che col tono a ore 12 rispetta il setup. se hai un ampli scuro non tocca nulla..resta scuro.
Quindi il tono che lavora attivamente torna molto utile (l'egnater ad esempio è un po' scuretto di suo)
da una mano in più per uscire dal mix senza dover alzare troppo il volume.
Per quanto riguarda il drive ha una bella pasta ..che non si "impasta"  :eheheh: :eheheh:
Per approfondire dovrei prima trovare il mio sound..ma ancora non ci ho lavorato a sufficienza .
L'unica cosa che posso dire è che in stack con uno zendrive (diy) non mi piace..è troppo scuro .
con il timmy(diy) invece molto meglio..buono anche con il SUper crunch box..ma poi li dipende tanto dai settaggi..c'è un mondo di variabili..da mal di testa! (soprattuto quando si parla di stacking..)
"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione
Per ora mi son saltati due live..quindi lasciamo perdere  :angry2: :aspettofuori:
Devo dire che col tono a ore 12 rispetta il setup. se hai un ampli scuro non tocca nulla..resta scuro.
Quindi il tono che lavora attivamente torna molto utile (l'egnater ad esempio è un po' scuretto di suo)
da una mano in più per uscire dal mix senza dover alzare troppo il volume.
Per quanto riguarda il drive ha una bella pasta ..che non si "impasta"  :eheheh: :eheheh:
Per approfondire dovrei prima trovare il mio sound..ma ancora non ci ho lavorato a sufficienza .
L'unica cosa che posso dire è che in stack con uno zendrive (diy) non mi piace..è troppo scuro .
con il timmy(diy) invece molto meglio..buono anche con il SUper crunch box..ma poi li dipende tanto dai settaggi..c'è un mondo di variabili..da mal di testa! (soprattuto quando si parla di stacking..)

Mi dispiace per i due live saltati! A devi ancora trovarti il tuo suono ideale con il egnater.. è si ci vuole un pò di tempo, dai che presto lo troverai! Egnater che ho provato io tempo fa aveva un clean stupendo non so se è lo stesso modello che hai tu, non ricordo.. grande testata! Vabbò con calma ci darai più dettagli più avanti una volta trovato il tuo sound  ::)

coccoslash

Citazione di: Grix il 01 Giugno, 2014, 03:50 PM
Citazione
Per ora mi son saltati due live..quindi lasciamo perdere  :angry2: :aspettofuori:
Devo dire che col tono a ore 12 rispetta il setup. se hai un ampli scuro non tocca nulla..resta scuro.
Quindi il tono che lavora attivamente torna molto utile (l'egnater ad esempio è un po' scuretto di suo)
da una mano in più per uscire dal mix senza dover alzare troppo il volume.
Per quanto riguarda il drive ha una bella pasta ..che non si "impasta"  :eheheh: :eheheh:
Per approfondire dovrei prima trovare il mio sound..ma ancora non ci ho lavorato a sufficienza .
L'unica cosa che posso dire è che in stack con uno zendrive (diy) non mi piace..è troppo scuro .
con il timmy(diy) invece molto meglio..buono anche con il SUper crunch box..ma poi li dipende tanto dai settaggi..c'è un mondo di variabili..da mal di testa! (soprattuto quando si parla di stacking..)

Mi dispiace per i due live saltati! A devi ancora trovarti il tuo suono ideale con il egnater.. è si ci vuole un pò di tempo, dai che presto lo troverai! Egnater che ho provato io tempo fa aveva un clean stupendo non so se è lo stesso modello che hai tu, non ricordo.. grande testata! Vabbò con calma ci darai più dettagli più avanti una volta trovato il tuo sound  ::)
Ma beh con l'egnater l'ho trovato il sound (almeno in sala prove..devo testarlo live..mannaggia!)
E' col soul food che devo trovare il settagio giusto  ;D


Si si il clean anzi I CLEAN che puoi tirare fuori dall'egnater sono bellissimi!
"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione
Ma beh con l'egnater l'ho trovato il sound (almeno in sala prove..devo testarlo live..mannaggia!)
E' col soul food che devo trovare il settagio giusto  ;D


Si si il clean anzi I CLEAN che puoi tirare fuori dall'egnater sono bellissimi!

a capito  :eheheh:

PaoloF

Citazione di: coccoslash il 31 Maggio, 2014, 10:58 AM
Ciao Paolo! Avevo considerato il moen gec9 ma era troppo alto per la mia pedaliera, come dimensioni.
Inoltre ho trovato l'offertona su ebay per questo che occupa poco spazio.
Se dovessi rivenderlo non ci smenerei nulla..anzi :-)
Nei prossimi giorni avrò modo di provarlo ma ti posso già dire che la pedalboard così è già molto più silenziosa andando a non passare sempre attraverso tutti i pedali

Aggiungo per completezza.
Diciamo che stavo cercando un looper non troppo grosso e non troppo costoso.con almeno 8 loop
Doveva essere programmabile ed avere almeno 4 preset per banco.meglio se con l'uscita dedicata per il tuner.

Le alternative che ho considerato sono:

Moen Gec9: troppo grosso, ma sulla carta ha tutto quello che serve.costa un parecchio di più della mia scelta
Moen Gec 438: solo 4 loop..scartato
Joyo Pxl4: idem..scartato
Joyo Pxl8: 8 loop, programmabile dimensione perfetta per la mia pedalboard.unico neo non ha l'uscita dedicata per mettere in true bypass il tuner..ho comprato il polytune noir (un po' anche per gas..lo ammettao..ovviamente..)
Joyo Pro: come il pxl8 ma in più con i controlli per lo switch dei canali dell'ampli (ho una monocanale) e uscita dedicata tuner out.troppo lungo per la mia pedalboard.

Paolo se vuoi altre info contattami pure  :hug2:

Fino ad un anneto fa, l'acquisto di uno swicher/looper era in cima alla lista, ma sono sempre stato frenato dai prezzi dei vari Vector, V-uno, Midione...giusto per citare quelli di casa nostra...anche perchè andando su Carl Martin o altre marche le cose non miglioravano...
Ultimamente avevo adocchiato il Super Tri OD di Midione, ma poi mi sono detto..e se semplificassi la pedaliera?!? ... e così ho fatto, poi chissà...
Su Joyo sicuramente ero prevenuto, ma da come ne parli sembra un prodotto valido...ispira solidità sia a livello hardware che software?
Mentre il Moen non lo conoscevo proprio... :-)

coccoslash

Ma guarda..per ora lo sto usando a casa..ero prevenuto anche io ma l'ho preso in Cina via ebay ad un bel prezzaccio.
Lo rivenderei bene..
Ma funziona bene!
È poi solo un discorso di abituarsi ai preset..
Il problema però diventa lo spazio in pedaliera e il dover rifare i cavi dritto/angolato (a meno che avere la pedaltrain e farli passare sotto)
"Si sapis, sis apis"


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.