Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 08:08 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fuel Tank Junior: consigli per prezzo

Aperto da PaoloF, 20 Dicembre, 2013, 03:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Una domanda: un Fuel Tank Junior vecchia versione (ha il cavo fisso, mentre mi pare che la nuova versione abbia la VDE), se fosse compreso di tutto e in buone condizioni lo paghereste 80€?
In alcuni casi si trova nuovo a 115-120€ compreso di spedizione...a me pare un po' altino come prezzo...mi sbaglio?

In più, al momento alimento tutti i pedali con il Visual Sound 1 spot + daisy chain: a meno che non sia pazzo, io un rumore di fondo dovuto alla catena lo sento.
In teoria, avendo 5 uscite isolate, questo problema dovrebbe diminuire se non scomparire, giusto?
E' per capire se andrei a fare un acquisto inutile oppure una sua utilità ce l'avrebbe.

Chiedo scusa se la domanda potrà risultare banale, ma su questi aspetti in particolare (non che da altre parti vada meglio...  :laughing:) ma sono decisamente ignorante.

Ho letto anche le altre discussioni sul forum, e sembrano tutte dare credito a questa teoria, ma avrei bisogno di un'ulteriore conferma sul caso specifico...  :maio:

nihao65

Citazione di: PRSpaolo il 20 Dicembre, 2013, 03:15 PM
Una domanda: un Fuel Tank Junior vecchia versione (ha il cavo fisso, mentre mi pare che la nuova versione abbia la VDE), se fosse compreso di tutto e in buone condizioni lo paghereste 80€?
In alcuni casi si trova nuovo a 115-120€ compreso di spedizione...a me pare un po' altino come prezzo...mi sbaglio?

Beh direi di no; se il prezzo del nuovo è quello da te citato, 80€ sono un cifra ragionevole, naturalmente dando x scontato che sia integro e perfettamente funzionante.
Diciamo che per "prezzare" un usato devi quantomeno togliere l'IVA e un altro 10-20% a seconda dello stato in cui si trova l'oggetto. Non è una regola fissa naturalmente, ma grosso modo non ci vai lontano nel valutare se un prezzo è conveniente oppure no.

Nihao

NitroDrift

io l'ho pagato nuovo 98 in negozio il junior modello nuovo.. vedi tu

nihao65

Effettivamente ho dato un occhio su MM e lo trovi nuovo a prezzi notevolmente diversi, da 99 a 125€, ma forse non sono esattamente gli stessi modelli?
Ovvio che se si trova nuovo intorno alle cento cucuzze, gli 80€ sono un po' troppo

Nihao

NitroDrift

dipende dal " fornitore " sul prezzo finale ... però appunto si va da appena sotto i 100 euro in su sul nuovo.. 80 euro spedito ci potrebbe anche stare se è completo di tutto se no no..

PaoloF

Citazione di: NitroDrift il 20 Dicembre, 2013, 06:20 PM
io l'ho pagato nuovo 98 in negozio il junior modello nuovo.. vedi tu
Tu l'hai preso a Forlì, giusto?
Allora mi pare un po' troppo, effettivamente.

Citazione di: nihao65 il 20 Dicembre, 2013, 06:14 PM
Beh direi di no; se il prezzo del nuovo è quello da te citato, 80€ sono un cifra ragionevole, naturalmente dando x scontato che sia integro e perfettamente funzionante.
Diciamo che per "prezzare" un usato devi quantomeno togliere l'IVA e un altro 10-20% a seconda dello stato in cui si trova l'oggetto. Non è una regola fissa naturalmente, ma grosso modo non ci vai lontano nel valutare se un prezzo è conveniente oppure no.

Nihao

Infatti avevo fatto il conto su 109€ più o meno una media, e togliendo l'IVA e un 10% viene circa 75€.
Quindi mi aspettavo di trovare un prezzo tra i 65-75 €; in più è uscito il modello nuovo.

In ogni caso, prezzo a parte, mi consigliereste di prenderlo al posto del Visual Sound per evitare problemi con rumori di fondo, giusto?
Grazie!

NitroDrift

si preso a forlì! io mi ci trovo benissimo e fa molto bene il suo lavoro, rispetto al classsic " azzurro " questo ha proprio le uscite isolate tra loro, occhio a guardare bene il modello che c'è il fratello simile con solo le uscite a 12v

PaoloF

Si, infatti guardavo ora e sembra che a Furlè non ce l'abbiano: hanno solamente il fratello con le uscite a 12v.
Mi sa che hai preso l'ultimo...  :laughing:

NitroDrift

l'ho preso un paio di mesi fa :D comunque domattina vado in negozio a fare shopping natalizio  :eheheh:

PaoloF

Eh, ho visto la nuova discussione: non vedo l'ora di sentire le tue impressioni!  :D
Mi pare di vedere dalle foto che il cavo di alimentazione integrato nell'alimentatore sia abbastanza corto.
Il nuovo modello ha un cavo più lungo o è sempre delle stesse dimensioni, più o meno?

NitroDrift

È il classico cavo a due poli che si USA negli stereo di soliti! Circa 1m

PaoloF

Ok, quindi una situazione più gestibile...
Questo è un aspetto da non sottovalutare, per quanto mi riguarda, per decidere se prenderlo usato o nuovo.
Mi sa che aspetterò le prossime prove per verificare una volta per tutte se i rumori che sento sono da imputare alla pedaliera, oppure ai single coil o ad altro ancora; poi prenderò una decisione sul da farsi.
Nel frattempo, grazie a tutti!  :grouphug:

Guido_59

@ PRSpaolo
Scusate l'intromissione
Io ne ho uno nuovo regalatomi assieme a dei cavi proprio adesso che sto vendendo i pedali per tenerne uno solo quindi l'alimentatore non mi serve più è nuovo solo scartato per vedere se c'era tutto e collegato per vedere se funzionava . Comunque il mio ha il cavo staccabile non diretto dall'interno !
Se vuoi prima di mettere l'annuncio ne possiamo parlare
Buona Natale !!!

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

PaoloF

Si, mi potrebbe interessare, ne parliamo in privato?
Grazie e tanti auguri!

PaoloF

Vengo subito al dunque senza spiegare il perché quello che sto per dire sia accaduto.  :facepalm2:

In sostanza ho collegato la presa del Fuel Tank Junior alla corrente (senza alcun pedale collegato) ma lo switch del voltaggio era posizionato su 115v, invece che 230v.
Di conseguenza il Fuel Tank non si è acceso, allora ho controllato, ho riposizionato lo switch su 230v, e l'alimentatore non si è comunque riacceso.
Ho cercato un po' in rete, e credo sia saltato il fusibile.  :wall:

Questa è una foto che ho trovato del modello vecchio, io possiedo l'ultimo modello del Fuel Tank Junior, ma non credo che cambi di molto:

Per caso a qualcuno è successo di dover sostituire il fusibile del Fuel Tank Junior, e quindi sa dirmi di quale si tratta, senza dover aprire l'apparecchio?

Piccola considerazione: quindi se un malintenzionato volesse mandarmi all'aria un concerto, basterebbe che in un momento di mia distrazione mi spostasse lo switch, e puff... ?  ???

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.