Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 08:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dove piazzo l'Univibe?

Aperto da Gianluca1965, 01 Febbraio, 2015, 08:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianluca1965

Buonasera. Una domanda facile, facile: ho acquistato il Danelectro Cool Cat Vibe (sto aspettando che arrivi) e ho un dubbio su dove piazzarlo in catena effetti: ovviamente nella sezione modulazioni (dopo le distorsioni), ma prima o dopo il chorus? Grazie, ciao!
In Rock we trust!!

Vigilius

Pensa che io lo metterei prima degli OD!!!!!!!!!!!!

Avuto quel pedale: molto carino, più phaser che uni-vibe, ma suona bene.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Io lo metterei dopo il chorus, ma vale la pena di sperimentare...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Gianluca1965

Citazione di: Vu-meter il 01 Febbraio, 2015, 08:56 PM
Io lo metterei dopo il chorus, ma vale la pena di sperimentare...

Anch'io sarei di questo avviso, comunque farò un po' di prove... L'ho acquistato così, un po' di getto, speriamo bene... Comunque visto il prezzo ho voluto provare...
In Rock we trust!!

Max Maz

Come dice Vigilius,  e non solo lui,  una prova prima degli overdrive  è  da farsi. 
Con il vibe  Love pedal è  la posizione in catena che mi è  piaciuta  di più.
:sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Gianluca1965

Citazione di: Max Maz il 01 Febbraio, 2015, 09:02 PM
Come dice Vigilius,  e non solo lui,  una prova prima degli overdrive  è  da farsi. 
Con il vibe  Love pedal è  la posizione in catena che mi è  piaciuta  di più.
:sherlock:

Grazie.
In Rock we trust!!

elric

... pure per me e senza dubbio prima degli Od/Dist....

Bone.Surgeon

In questo caso la risposta è: dipende. Se vuoi un effetto più alla Gilmour di prima di od e distorsioni, se invece vuoi un suono più alla Hendrix, direi dopo.

Gianluca1965

Citazione di: Bone.Surgeon il 21 Marzo, 2015, 06:37 PM
In questo caso la risposta è: dipende. Se vuoi un effetto più alla Gilmour di prima di od e distorsioni, se invece vuoi un suono più alla Hendrix, direi dopo.

Grazie! In effetti, al momento, dopo un pò di prove, l'ho piazzato prima dell'overdrive e mi sembra che, tutto sommato, funzioni bene...Devo aggiungere anche che sono rimasto piacevolmente sorpreso proprio dall'univibe in questione, il Danelectro Cool Cat Vibe: ne ho acquistato uno usato ad un prezzo modesto e suona davvero bene! Ciao...
In Rock we trust!!

Vigilius

Mia vecchia conoscenza ed è più un phaser 'esagerato' che un vero Vibe, ma suona molto bene

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

elric

... funzionare il vibe funziona bene sia prima che dopo gli Od (così come il Phaser)... semplicemente mettendolo dopo l'effetto è più marcato... io come ho già detto preferisco prima, ma ovviamente dipende dai gusti!

Bone.Surgeon

Il consiglio che do io sul routine è di provare, provare e provare. Non esiste quasi mai un giusto ed uno sbagliato. Quasi  :D

Gianluca1965

Citazione di: Vigilius il 21 Marzo, 2015, 06:54 PM
Mia vecchia conoscenza ed è più un phaser 'esagerato' che un vero Vibe, ma suona molto bene

Vero, in effetti somiglia più ad un phaser, ma si riesce comunque a tirarci qualcosa di discretamente simile anche ad un univibe...bell'oggettino.
In Rock we trust!!

Vigilius

Già, già, lo ricordo con affetto!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.