Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 10:57 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cuffie per sistema digitale

Aperto da b3st1a, 21 Giugno, 2020, 09:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

b3st1a

Salve ragazzuoli! Quest'anno avrò ferie più lunghe del solito e voglio portarmi dietro anche una chitarra. Anche se ho lasciato da mio suocero un vecchio ampli a transistor da 15w credo che suonerò quasi sempre in cuffia, sfruttando l'Headrush, ma...quale cuffia usare? Ho delle Sony molto semplici ma vanno bene per ascoltare musica, non sono delle cuffie "monitor" dall'equalizzazione flat, e con l'Headrush non rendono molto bene. Mi servirebbe quindi qualcosa di adeguato allo scopo ma non voglio investirci molto, ché a casa normalmente per suonare preferisco usare i monitor. Nella fascia economica ho sentito parlare delle Superlux e delle Neewer...pareri? Altro da consigliare? Voi cosa usate?

Max Maz

Io uso delle shure srh440, prima che si rompessero  avevo  le akg 240.

Ma sei sicuro di voler suonare in estate con le cuffie? Non sarebbe meglio un monitorino?  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Io avevo le AKG240 e, essendo  sopraggiunta la necessità di sostituirli, mi ero orientato su Audiotecnica.

Poi, arrivó Mr Luvi a cambiarmi la vita suggerendoni degli in ear - costosissimi ma di una qualità sonora strabiliante.

Queste.

"Io, dico no al sudore alle orecchie"

http://www.amazon.it/dp/B07RJWGKQL/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_DuX7EbGJS1TN4

b3st1a

Uhm...in effetti non avevo considerato il fattore caldo! Gli in-ear suggeriti da Elliott sembrerebbero davvero un'ottima scelta e, se li utilizzassi anche come ear monitor da palco e per suonare a casa il gioco varrebbe sicuramente la candela ma...per un utilizzo occasionale sarebbero sprecate! Portarmi un monitor (o addirittura l'ampli) non se ne parla, prima di andare al mare dovrò fare tappa da mia madre e poi dai suoceri, ed ogni volta dovrò caricare e scaricare la macchina...meno cose porto e meglio è!!!  :cry2: Mi sa che dovrò accontentarmi dell'ampli che ho lasciato da mio suocero e, nei momenti più freschi, delle cuffie che già ho...comunque...ci penso ancora un po' e vediamo!

futech

Come inear nei forum ho sentito parlare molto bene di questi, dal prezzo decisamente più basso

https://www.amazon.it/dp/B07KNLXLJS/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_4vY7EbSCXXX5N

Qual

Max Maz

Ci sono dei monitor piccoli e ben suonanti, io non li escluderei.
Le cuffie son sempre cuffie, buone d'inverno

rinox

la bellezza di questo forum: stai per scrivere per chiedere consigli e trovi chi ha la tua stessa esigenza.  :fan:

Ho già messo nel carrello gli in-ear che consigliate: me li studio un po' e poi procedo.
Sia per il caldo che per la praticità, credo che siano una soluzione migliore rispetto alle cuffie, che non ho mai sopportato molto nemmeno per chat al pc.

PaoloF

Seguo anch'io... eventuali spunti su in-ear sono molto ben accetti  :D

Elliott

È la mia prima esperienza di in ear ed il grosso dubbio ribusrdava la stabilità
Quello che avrei voluto evitare era di usare gli auricolari come tappi di sughero, per incastrarli per evitare la caduta.
Perplessità risolta immediatamente perché la parte inizuale dei cavi è rigida e ricurva e permette di agganciare le cuffie alle orecchie ed infatti, uso i rivestimenti in silicone più piccoli. Stanno perfettamente su e non sembra nemmeno averli

b3st1a

Citazione di: Max Maz il 21 Giugno, 2020, 11:51 AM
Ci sono dei monitor piccoli e ben suonanti, io non li escluderei.
Le cuffie son sempre cuffie, buone d'inverno
A parte le questioni spazio in macchina e budget, preferisco cuffie (o auricolari) anche per non disturbare: a casa mia ho i miei equilibri e so quando posso suonare coi monitor (o con l'ampli) e a quali volumi, in vacanza no.
Comunque già gli in-ear suggeriti da Futech mi sembrano un buon compromesso, anche se una volta che faccio la spesa...boh...forse è meglio andare direttamente su un modello più performante, perché mi sta venendo in mente un altro utilizzo: ear monitor in sala prove, così posso continuare ad andare nell'impianto ma avendo un ascolto migliore!

Max Maz

Non è un concetto sbagliato ma, non so perché, spendere 136 euro in ear monitor mi scoccia un pò.  :facepalm2:

futech

Citazione di: Max Maz il 21 Giugno, 2020, 07:42 PM
Non è un concetto sbagliato ma, non so perché, spendere 136 euro in ear monitor mi scoccia un pò.  :facepalm2:
Poi cmq più costoso non significa necessariamente più performante.
A meno che le specifiche tecniche non lo dicano palesemente...io non le ho proprio quindi non posso esprimermi.

Qual

Elliott

Io mi sono (af)fidato all'esperienza di un jambler il quale, nutre da parte mia, massima credibilità.

Mel descriverne le caratteristiche, ho capito che avrebbero risolto non uno ma due problematiche anzi tre:

Fedeltà, qualità suono e comfort. Oggi ho suonato diverse ore ed ho già benedetto l'acquisto. Ci ho trovato dentro anche un ulteriore ed inaspettato plus: sento meglio anche ad un volume nettamente inferiore.

Detto ciò, se usassi le cuffie non come strumento principale ma solo per determinate situazioni, con ogni probabilità non avrei speso quella cifra e mi sarei fatto andar bene le superlux. Ergo, il costo/beneficio è elemento estremamente soggettivo

futech

Citazione di: Elliott il 21 Giugno, 2020, 08:38 PM
Io mi sono (af)fidato all'esperienza di un jambler il quale, nutre da parte mia, massima credibilità.

Questo non si discute!! [emoji4]

Qual

rinox

Scusa Elliot, ma il cavo ha il jack da 3.5?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.